CAAD 8 105 per iniziare a 1200 euro...cosa ne pensate?

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
è questa...

Bici da corsa Bianchi Impulso usata percorsi 10.000 km circa. Acquistata 1° trimestre 2015.
Cerchi Bianchi Reparto Corse, Cambio Shimano Ultegra 11v, Guarnitura compact 50-34.
Forcelle in carbonio, telaio in alluminio. Taglia 54 ideale per altezze da 172 - 180 cm .
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
è questa...

Bici da corsa Bianchi Impulso usata percorsi 10.000 km circa. Acquistata 1° trimestre 2015.
Cerchi Bianchi Reparto Corse, Cambio Shimano Ultegra 11v, Guarnitura compact 50-34.
Forcelle in carbonio, telaio in alluminio. Taglia 54 ideale per altezze da 172 - 180 cm .

Se è a posto assolutamente sì. Il fatto che dica "acquistata 2015" probabilmente indica che la bici è più vecchia ed è stata venduta come fine serie (anche il fdatto che sia data come 54 lo fa pensare, qualche anno fa la Impulso è passata a taglei dispari, quindi 53-55-57); le ruote non sono un granché, ma ci vuole poco a comperarne un altro paio - e comunque sono rotonde e girano, magari un po' pesanti ma vanno. La forchetta di altezze che dà è un po' ottimistica, ma per te quel telaio va benissimo.

Quindi controlla che non abbia botte o crepe, che il cambio funzioni regolarmente (e sia davvero Ultegra), che le ruote siano dritte, che non ci siano viti arrugginite o bloccate... ma se tutto è a posto può essere la bici giusta, la Impulso è molto ben riuscita

se ci sono componenti di consumo usurate (copertoni, catena, ingranaggi trasmissione) e/o la sella non è un granché, puoi provare a far scendere un po' (tipo 50 euro) il prezzo, ma comunque è già un buon prezzo

PS ripensandoci, "taglia 54" deve avere un bel po' di anni; controlla che ci sia lo scontrino per mostrare almeno che sia veramente stata acquistata nel 2015. Anche l'Ultegra vecchio non è detto sia davvero meglio di un 105 moderno
 
Ultima modifica:

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Ho visto la bianchi...deluso. Vecchiotta è molto usata.

Invece mi ha proposto una viner magnifica bianca e azzurra in carbonio tutta ultegra 10 rapporti con passaggio cavi esterno manubrio alluminio aerodinamico con profilo alare usata due volte praticamente nuovissima è perfetta a 1000 euro. La bici avrà cinque anni penso....

Cosa ne dite?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho visto la bianchi...deluso. Vecchiotta è molto usata.

Invece mi ha proposto una viner magnifica bianca e azzurra in carbonio tutta ultegra 10 rapporti con passaggio cavi esterno manubrio alluminio aerodinamico con profilo alare usata due volte praticamente nuovissima è perfetta a 1000 euro. La bici avrà cinque anni penso....

Cosa ne dite?

Cinque anni non credo proprio, se non sbaglio l'Ultegra a fili esterni è uscito di produzione nel 2008 circa.
Mille euro è un prezzo per me assurdo per quella bici.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho visto la bianchi...deluso. Vecchiotta è molto usata.

Invece mi ha proposto una viner magnifica bianca e azzurra in carbonio tutta ultegra 10 rapporti con passaggio cavi esterno manubrio alluminio aerodinamico con profilo alare usata due volte praticamente nuovissima è perfetta a 1000 euro. La bici avrà cinque anni penso....

Cosa ne dite?

cinque anni usata due volte ? usciva in bici solo quando gli nasceva un figlio ?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cinque anni non credo proprio, se non sbaglio l'Ultegra a fili esterni è uscito di produzione nel 2008 circa.
Mille euro è un prezzo per me assurdo per quella bici.

si', sulla Impulso mi ero fatto prendere dall'entusiasmo pensando la descrizione fosse vera; ma gia' la taglia 54 faceva venire dei dubbi, e poi hai visto che era vecchia. Adesso non mi sembra il caso di ripetere l'esperienza. Per inciso, ecco una Impulso usata, da un venditore commerciale:
http://www.subito.it/biciclette/750-bianchi-impulso-tg-55-11v-caserta-211142468.htm
ed una nuova di pacca
http://www.subito.it/biciclette/bianchi-impulso-105-11v-compact-55-2016-rovigo-177925050.htm

Tieni conto che con meno di 1000 euro puoi prendere delle bici di buon livello NUOVE; chi te lo fa fare a cercare l'affarone (con rischio di fregatura) ?

Prova a guardare ad esempio su wiggle, probikeshop, chainreactioncycles; o anche il sito di rose, con qualche euro in piu' prendi anche con i freni a disco; e poi a quel prezzo trovi anche delle Nirone o CAAD montate in modo onesto (Tiagra). Hai una bici nuova, tutto sicuramente a posto, scegli la misura, e che in qualsiasi momento potrai rivendere senza difficolta'.

O se cerchi usato, niente fretta !

PS oppure, visto che sei a Torino
http://www.risico.it/website/biciclette/corsa.html

o CicliMattio...
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ecco ke foto ragazzi. Spero si vedano

Ho visto le foto. Non solo l'Ultegra ha i cavi esterni, ma soprattutto non passano nemmeno sotto il nastro manubrio, quindi è la versione ancora più antiquata.
Il prezzo giusto sarebbe 500-600 euro al max...
Considera anche Giant tcr , con poche centinaia di euro in più trovi il 105 e un telaio ottimo.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Usato perché vorrei un gruppo 105 o ultegra e non Sora o riavrà...

capisco; ma molti dicono che il Tiagra 2017 è in sostanza il 105 del 2015...

cmq a questo punto oltre al gruppo forse ti sarai chiarito le idee su quanto vuoi spendere e se va bene un alluminio o se vuoi un carbonio per forza. Magari se ci riassumi quale è a questo punto il tuo target è più facile dare consigli, ammesso che uno abbia conoscenza di qualche offerta che possa andare bene.

Prova ad offrire 500 euro per la Viner.. almeno per imparare a dire ai venditori cosa vale quello che offrono
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
ho visitato un altro negozio e hanno Parigi-rubaix mod. 2017 (quella col manubrio ammortizzato e la sella con l'elastomero per capirci) usata tre volte come bici prova della mia taglia, montata tutta 105 shimano e dischi a 1750...

oppure quella del 2016 (con gli elastomeri sui foderi obliqui montata tutta 105 shimano) a 1200...

second voi?

Grazie in anticipo...