Consiglio bici retro' Wilier Le Roi del 2009

Isildur74

Novellino
11 Maggio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR con Ultegra 11v + Torpado mtb anni80..
Potreste darmi una vostra valutazione?
È' datata ma usata solo x uscite domenicali.
Monta il 53-39 che per le salite dovrebbe non essere
Il massimo rispetto ad una compact.
Ha il dura ace ed il proprietario mi dice che svariati anni fa era
una bici da 4000€...
Io sono innamorato delle Wilier e sarebbe un tuffo al cuore..
Ovviamente dovrei vendere la mia Olmo Carbon con il 105..
Ne vale la pena?

Eccola
http://www.subito.it/biciclette/wilier-le-roi-siracusa-204300074.htm?gallery=1&last=1
Attendo fiducioso!
Grazie
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Nessuno mi da una mano per favore?!
Grazie ragazzi!
La prima domanda da porsi è se hai la gamba per la guarnitura standard, poiché se ciò ti crea problemi sicuramente è un punto a sfavore: però è anche vero che con circa 100 € prenderesti una compact shimano e il relativo MC.
Detto questo, la bici sembra ben tenuta e i componenti sono di livello ed anche il prezzo mi sembra abbastanza corretto.
Se pensi che sia superiore alla tua (soprattutto le ruote) potrebbe anche valerne la pena soprattutto se la tua attuale ha un bel po' di km.
 

Isildur74

Novellino
11 Maggio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR con Ultegra 11v + Torpado mtb anni80..
Innanzitutto grazie Ravesio per il tempo dedicatomi.Una parola di riflessione e di conforto sono quello di cui ho bisogno.
Premetto che ho sempre avuto la compact infatti giro in bici da pochi anni ,prima x perdere peso..(adesso siamo a -29 in 2 anni e mezzo) e poi piano piano per passione. La bici che sto togliendo è' una Olmo con il 105 shimano che è' in ottime condizioni..perché allora cambiare??? Perché sono innamorato delle Wilier..ho una Gtr del 2015 regalatami all'inizio di questo percorso da mia moglie che ha per me ovviamente un valore sentimentale è dalla quale non mi separerò mai.Avevo comprato la olmo x usarla come muletto e "risparmiare" la Wilier nelle occasioni in cui potesse rovinarsi..è così è' stato.
Poi ultimamente avevo deciso di cambiarla con qualcos'altro ed ho visto questa Le Roi...mi piace inutile dirlo..ma mi frena pensare di trovarmi poi in difficoltà nelle salite..Inoltre , cosa da non sottovalutare , c'è il fatto che il parco ruote che ho adesso è' tutto a 11v mentre questa monta il Dura Ace a 10v...
Si potrebbe pensare di cambiare solo la guarnitura e mettere la compact davanti?
Come ruote ho delle F3 ma a 11v..cosa dovrei fare per adattarle?Cambiare corpetto e montare pacco pignoni di queste F5 in dotazione alla Le Roi?

Attendo vs sapienti parole
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Io sono stato un possessore della leroi con la colorazione lampre ed è stata una delle bici che ho amato di più! Rigida il giusto e anche se ha i suoi anni ancora molto attuale . Fossi in te la prenderei se ti piace, al massimo come ti è stato già detto cambi la guarnitura ciao
 

Isildur74

Novellino
11 Maggio 2014
10
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR con Ultegra 11v + Torpado mtb anni80..
Va capito se oltre alla guarnitura è' poi necessario modificare anche il dietro...Che dire...mi avete quasi convinto..vedo se riesco a spuntarla per qualcosa in meno...Grazie Ancora!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Premesso che anche io do molto valore "sentimentale" alle cose, mi chiedo.... Hai una GTR montata Ultegra e la tieni nell'armadio??? ;nonzo%

Scherzi a parte, la LeRoi è molto bella però mi pare di capire che dovresti "adattarla" un po troppo.. rischi di dover spenderci un bel po'

Ma io sono solo un novellino quindi meglio attendere il parere di esperti

Qualunque cosa sceglierai, divertiti!