BRYTON 530 vs GARMIN 1000

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
42
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ognuno di noi ha differenti necessità credo, a me serve il PM e mi interessa pure la pendenza, non mi interessa molto la cartografia ed il touch screen ma il monitor da 3 ce l'ha solo il Garmin 1000, non ho alternative.

Poi la batteria del Bryton è uno dei punti di forza, vedrò quando non necessario di togliere la cartografia ed altri ammenicoli nel Garmin, magari dura di più.

Ho provato in tutti i modi a settare il PM ma non vi è differenza, inoltre come ho scritto, il Distributore per l'Italia di Bryton, al quale ho inviato un file da sottoporre agli sviluppatori, mi ha detto che la pendenza non è per ora risolvibile e per il PM mi dirà.
 
Ultima modifica:

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Io ho appena ordinato il Bryton 530 perché il Garmin Edge 1000 che ho da quasi 2 anni iniziava a perdere qualche colpo sul touch screen e sul tasto laterale per l'accensione.

La durata della batteria del Garmin, inoltre, sebbene sia ufficialmente di circa 15 nella migliore delle ipotesi non va oltre le 10 ore.

Quest'anno farò per il quarto anno la Otztaler (236 km) ed anche il Tour du Mont Blanc (330) ed il Bryton 530 mi fa stare tranquillo che posso (ma speriamo di no) prendermela molto molto comoda...:)

Sinceramente il valore della pendenza massima non l'ho mai guardato e nemmeno mai impostato su nessuno dei Garmin che ho avuto. Guardo la pendenza, ogni tanto, durante le uscite ma non la massima. Proprio non mi interessa.

Per quanto riguarda il powermeter io ho 2 misuratori P2MAX sulle mie 2 bici ed a quanto mi ha detto Ciclo Promo sono perfettamente compatibili con il Bryton 530.

Spero non mi dia problemi come nel tuo caso ma nel dubbio, almeno per il momento, tengo anche il Garmin.

Come tutti i prodotti nuovi penso che dovremo attendere futuri aggiornamenti del firmware per avere più funzioni e migliore gestione di quelle già esistenti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
avere il PM e non averne i dati a schermo per me sarebbe insopportabile

mi tengo ben stretto il mio garmin 500 che ha tutto ciò che serve realmente e la cui batteria dura parecchie ore: cartografia e touch servono solo a complicarsi la vita
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongionro a tutti, lo so, da titolo potrebbe sembrare una comparazione assurda ma leggendo capirete il motivo per cui vi chiedo un parere.

Posseggo un Bryton 530 di cui sono abbastanza soddisfatto, principalmente per la grandezza del monitor (ho 52 anni:mrgreen:) e per il costo affrontato, non proibitivo.

Faccio circa 10k km all'anno, ho montato da poco un misuratore di potenza Stages e da li sono iniziati i problemi....

Il misuratore è stato riconosciuto ma è più il tempo che sul monitor compaiono le tre lineette orizzontali che il valore, ok che non sto tutto il tempo a guardarci ma il mio scrupolo è quello di non avere poi la misurazione nel totale, inoltre il Bryton ha il difetto che non misura il dato della pendenza massima affrontata.

Ho fatto presente del problema al referente per l'Italia il quale mi ha chiesto un file di un'uscita per poi inviarlo agli sviluppatori, dicendomi per altro che il problema della pendenza è noto ma che per ora non è risolvibile.....

A questo punto mi chiedo: ho speso una cifra per un misuratore di potenza a che pro? senza poi contare il discorso della pendenza, visto che il 40% delle mie uscite comprende mediamente dai 1000 ai 1500 m di dislivello.

Essendo poi patito di dati stistici e di performance, il Garmin da quanto ho letto, riesce a dare delle stime del Vo2 max che se anche non super attendibile, un'idea te la da.

Infine il Bryton ha un monitor da 2,6 mentre il Garmin da 3.

Voi che ne pensate?


Possiedo Bryton 310 e Bryton 50, Polar M400, Polar M450 e Polar V650, ho avuto Garmin 500 ed ora ho un Garmin 520.

Per l'utilizzo che ne faccio vanno tutti bene (ho smontato il power meter perché trasformava le mie uscite in un incubo, costantemente a controllare watt e quant'altro) ma di certo, Garmin è il punto di riferimento.
Nonostante alcune pecche, una assistenza inesistente, lo strumento resta la pietra di paragone
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Possiedo Bryton 310 e Bryton 50, Polar M400, Polar M450 e Polar V650, ho avuto Garmin 500 ed ora ho un Garmin 520.

Per l'utilizzo che ne faccio vanno tutti bene (ho smontato il power meter perché trasformava le mie uscite in un incubo, costantemente a controllare watt e quant'altro) ma di certo, Garmin è il punto di riferimento.
Nonostante alcune pecche, una assistenza inesistente, lo strumento resta la pietra di paragone
Nonostante alcune pecche, una assistenza inesistente, lo strumento resta la pietra di paragone

Io direi piuttosto la "pietra dello scandalo" considerando che non ti regalano niente !!!

Bryton è un'azienda giovane (2009) e secondo me sta facendo dei buoni device ma come tutte le cose nuove hanno bisogno di tempo per colmare le lacune e porre rimedio ai difetti.

Per quanto riguarda il powermeter invece, io lo uso e lo guardo costantemente durante le mie uscite. Spero proprio di non avere problemi con 530 che mi sta arrivando.

Su touch screen e cartografia invece concordo con jacknipper...tutta robaccia inutile !!!
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
li ho tutti e due. il garmin in effetti come batteria in confronto al bryton dura l metà se non meno. dalla sua garmin ha però un sacco di affidabilità in più in un anno che ce l'ho non mi si è mai bloccato. il bryton in 4 mesi ne ho già cambiati due.
come schermo per semplicità e layout preferisco il bryton. il garmin lo trovo fin troppo grande.
se usi le mappe il garmin è sicuramente più comodo e hai anche più libertà di utilizzo durante la registrazione. puoi uscire e andare nel menù impostazioni o altro senza dover fermare il tutto, cosa che col bryton non puoi fare
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
bè sarà stato sfortunato lui. Io in 4 mesi non ho mai avuto nemmeno un blocco momentaneo o chessò , una perdita di dati.

Per il problema del rilevamento del misuratore di potenza hai provato a sentire ciclopromo? In teoria sono compatibili tutti i misuratori Ant+, magari prova a cambiare batterie o fare una nuova associazione del misuratore. Fai più prove,non è detto che il problema debba essere per forza del Bryton
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io direi piuttosto la "pietra dello scandalo" considerando che non ti regalano niente !!!

Bryton è un'azienda giovane (2009) e secondo me sta facendo dei buoni device ma come tutte le cose nuove hanno bisogno di tempo per colmare le lacune e porre rimedio ai difetti.

Per quanto riguarda il powermeter invece, io lo uso e lo guardo costantemente durante le mie uscite. Spero proprio di non avere problemi con 530 che mi sta arrivando.

Su touch screen e cartografia invece concordo con jacknipper...tutta robaccia inutile !!!

I prezzi sono più' alti di Bryton di certo ma direi che la qualità costruttiva è di diverso livello e, tra l'altro, per quale strano motivo dovrebbero regalare qualcosa?.
Se poi vogliamo, possiamo discutere di quanto paghiamo tutta la componentistica per bdc ed allora apriamo un capitolo immenso.
Bryton fa buoni device ma, a mio parere, Garmin rimane assolutamente sopra.
Come ho scritto, possiedo strumenti di tutti e tre i competitor principali e questo è ciò che penso.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Non intendevo dire letteralmente che ti dovrebbero regalare qualcosa ma che i loro prodotti se li fanno pagare ed anche molto quindi, nel malaugurato caso, mi servisse qualcosa tipo assistenza o supporto mi aspetto che sia al livello di quanto ho pagato.

Quando avevo il Garmin 510, se non ricordo male, contattai l'assistenza tencica sul sito Garmin facendo presente un problema che avevo e la loro risposta fu in sintesi:"il problema che ci ha segnalato ce l'ha solo lei e pochi altri quindi non prevediamo di rilasciare un fix o aggiornamento per risolverlo"

Sia ben chiaro che non pretendo l'assistenza personalizzata ma una risposta del genere lascia abbastanza perplessi...non trovate?

Ripeto, per concludere, quanto già scritto prima e cioè che Bryton secondo me fa degli ottimi device a prezzi decisamente accessibili. Poi dipende sempre da quello che uno cerca.

Per quanto mi riguarda il Rider 530 ha il 90% delle funzioni che utilizzo attualmente con l'EDGE 1000 perciò se non mi dovesse dare problemi potrei anche sperare che il restante 10% venga implementato in futuro.
 

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
42
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho come ho scritto, già proposto il problema al Distributore per l'Italia ma ancora zero, ho fatto mille tentativi, non si tratta della non visione dello PM ma del fatto che per la metà del tempo, non segnala i watt, assurdo! inoltre chi mi dice con certezza che anche se non li evidenzia, ne tiene conto?
Come batteria il Bryton ha uno dei suoi punti di forza, non uso il gps per muovermi ma con il Garmin credo si possa disattivare il cartografico se non ne hai necessità, a favore della batteria.
Bryton problema condensa riscontrato da molti, me compreso, pare che tenendo per qualche ora lo sportellino della mini usb, abbia risolto.
Poi vabbè, evitiamo di parlare del sito Bryton ove andare a caricare le mappe ed eventuali aggiornamenti......si commenta da solo.
Quello che mi alletta del Garmin è lo schermo da 3 pollici, quello del Bryton è da 2,6.
Spero che senza usare la cartografia e più che altro, notifiche sms, allarmi e altre puttanate varie, la batteria duri un pochino di più.
Pure a me non interessa lo schermo touch e i colori ma interessa la piena compatibilità con PM e dati relativi.
Se esistesse un Garmin senza cartografia ma "tecnico" come il 1000 e con pari schermo, allora cambierei ma non c'è mi pare.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Spero che senza usare la cartografia e più che altro, notifiche sms, allarmi e altre puttanate varie, la batteria duri un pochino di più.

Guarda io ho disattivato praticamente tutto ed ho messo la luminosità al minimo. Durata massima 10 ore.

Il mio Edge 1000 ha quasi 2 anni di vita però quindi è possibile che uno nuovo duri qualcosa in più.
 

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
42
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Molti possesori del Bryton 530 (me compreso), hanno rilevato la formazione di condensa, non necessariamente dopo avere preso la pioggia, come nel mio caso.
Bryton mi ha risposto di tenere aperto lo sportellino, in effetti così ho fatto ed il problema non si è ripresentato.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non intendevo dire letteralmente che ti dovrebbero regalare qualcosa ma che i loro prodotti se li fanno pagare ed anche molto quindi, nel malaugurato caso, mi servisse qualcosa tipo assistenza o supporto mi aspetto che sia al livello di quanto ho pagato.

Quando avevo il Garmin 510, se non ricordo male, contattai l'assistenza tencica sul sito Garmin facendo presente un problema che avevo e la loro risposta fu in sintesi:"il problema che ci ha segnalato ce l'ha solo lei e pochi altri quindi non prevediamo di rilasciare un fix o aggiornamento per risolverlo"

Sia ben chiaro che non pretendo l'assistenza personalizzata ma una risposta del genere lascia abbastanza perplessi...non trovate?

Ripeto, per concludere, quanto già scritto prima e cioè che Bryton secondo me fa degli ottimi device a prezzi decisamente accessibili. Poi dipende sempre da quello che uno cerca.

Per quanto mi riguarda il Rider 530 ha il 90% delle funzioni che utilizzo attualmente con l'EDGE 1000 perciò se non mi dovesse dare problemi potrei anche sperare che il restante 10% venga implementato in futuro.


Per quanto riguarda l'assistenza, l'ho già scritto, sono assolutamente d'accordo.
Ma continuo a pensare che gli strumenti, per materiali, costruzione e compatibilità siano superiori agli altri marchi.
Tra l'altro il 520 NON è touch screen e, sono d'accordo con te, nel caso del 510 il touch è stata solo una inutile complicazione.
Bryton fa ottimi strumenti , non a caso ne utilizzo due, ma la qualità costruttiva è appena discreta, peggiorata negli ultimi tempi: il rider 50 è a livello di materiali e solidità costruttiva cento passi avanti rispetto al 310, tanto per fare un esempio.
In più', il sito e l'app, sono primordiali (poco male, non li uso) e la connessione bluetooth, molte volte, problematica.
Per quanto riguarda il 310, è stato venduto come strumento che possedeva smart notification ma, dopo qualche mese, sono irrimediabilmente scomparse. Insomma, i difetti sono molti.
 

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
42
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho appena dato un'occhiata sul manuale del Garmin Edge 1000 e non mi pare esista il campo "pendenza massima" da poter visualizzare nelle pagine dati. Esiste il valore "pendenza" e basta.


Intendo dire che poi nel resoconto, metta la max e la minima, Bryton nel resoconto riporta 1% al massimo 2%.....dopo avere fatto 1300 metri di dislivello con strappi oltre il 20%, se permetti non lo tollero.....o-o, nel senso, a che serve quindi quella misurazione?!