deragliatore anteriore supersix

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io l'ho portata da un'altro meccanico e mi ha detto che può essere che ho messo uno spessore troppo basso dietro il pacco pignoni effettivamente il mio corpetto ruota è 11v e monto un pacco pignoni da 10v sinceramente il pacco si stringeva al corpetto, altrimenti mi ha detto di provare a mettere un'altro spessorino sul perno della guarnitura ma dubito che il problema sia quello....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Se non ci fosse il giusto spessore non serreresti il pacco, si tratta di 1 +1,85mm e 1,85 mm sono tanti , ballerebbe come una ferraglia
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Se non ci fosse il giusto spessore non serreresti il pacco, si tratta di 1 +1,85mm e 1,85 mm sono tanti , ballerebbe come una ferraglia



Quindi secondo te io problema dove sta? La guarnitura è apposto ci sono lì spessori giusti giusti...!?! Anche perché non sono l'unico ad avere quel tipo di problema..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si ad esempio un'amico mio ha il medesimo telaio montata record è ha molta aria tra deragliatore e telaio hai visto la foto che avevo postato?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Perchè la Hollowgram è una guarnitura specifica, ed ha una linea catena molto ridotta , dunque essendo molto vicina al telaio , provoca il problema.
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Perchè la Hollowgram è una guarnitura specifica, ed ha una linea catena molto ridotta , dunque essendo molto vicina al telaio , provoca il problema.



Quindi spessorandola si risolverebbe il problema? Ma è nativa per quel telaio la hollowgram! Sinceramente avevo un'altro paio di ruote fino a due mesi fa e non avevo quel tipo di problema... sono 4 anni che ho quella bici e prima non riscontravo il problema... c'è sempre stato poco spazio tra deragliatore e telaio ma prima la catena non strisciava e mi rimaneva 1,5 millimetri più o meno tra telaio e deragliatore sempre con la hollowgram


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quindi spessorandola si risolverebbe il problema? Ma è nativa per quel telaio la hollowgram! Sinceramente avevo un'altro paio di ruote fino a due mesi fa e non avevo quel tipo di problema... sono 4 anni che ho quella bici e prima non riscontravo il problema... c'è sempre stato poco spazio tra deragliatore e telaio ma prima la catena non strisciava e mi rimaneva 1,5 millimetri più o meno tra telaio e deragliatore sempre con la hollowgram


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Le 10 V sono diverse alle 11 V , le quali sono rastremate e campanate in maniera diversa, sicuramente per alloggiare un pacco di 1,85mm più spesso si spostano verso l'interno , tu eri gia al limite e il problema è saltato fuori.
Tuttavia con il pacco a 10 essendoci lo spessore dovresti rimanere almeno nella stessa posizione.
Controlla, ci deve essere uno spessore da 1 , + uno spessore da 1,85 mm
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Le 10 V sono diverse alle 11 V , le quali sono rastremate e campanate in maniera diversa, sicuramente per alloggiare un pacco di 1,85mm più spesso si spostano verso l'interno , tu eri gia al limite e il problema è saltato fuori.
Tuttavia con il pacco a 10 essendoci lo spessore dovresti rimanere almeno nella stessa posizione.
Controlla, ci deve essere uno spessore da 1 , + uno spessore da 1,85 mm


Io ho messo e sono sicuro solo lo spessore del pacco pignoni quando ho fatto il cambio infatti dalle ruote di prima a quelle di ora ho dovuto cambiare di parecchi le battute del cambio ricordo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io ho messo e sono sicuro solo lo spessore del pacco pignoni quando ho fatto il cambio infatti dalle ruote di prima a quelle di ora ho dovuto cambiare di parecchi le battute del cambio ricordo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

E allora se hai messo solo quello da 1 mm , manca quello da 1,85, la cposa strana è che il pacco sia serrato , o meglio nel caso tu pensi che lo sia perchè 1,85 sono tanti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
a dire il vero mettendo altri spessori non riuscivo proprio a serrarlo.;nonzo%

E non torna qualcosa-
La tua ruota è a 11 o a 10 V??
Se è ad 11 V va lo spessore se a 10 V non ci va, ne va solamente uno da 1 mm, questo con il pacco a 10-
Con il pacco a 11 è normale che non ci vada, lo spessore lo fa lui , in tal caso con l'ultimo pignone sei 1,85 mm più indentro
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
E non torna qualcosa-
La tua ruota è a 11 o a 10 V??
Se è ad 11 V va lo spessore se a 10 V non ci va, ne va solamente uno da 1 mm, questo con il pacco a 10-
Con il pacco a 11 è normale che non ci vada, lo spessore lo fa lui , in tal caso con l'ultimo pignone sei 1,85 mm più indentro

la mia ruota monta un corpetto 11v shimano ma il mio pacco pignoni è 10v
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
L'avevo detto che era a 10v.... comunque non so come sono riuscito a serrarlo come dicevi prima tu....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



Comunque ribadisco che il pacco è pure serrato bene.... le ruote per la cronaca sono delle deda wd30alcl


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: