Polar V650 HR vs. Garmin Edge 520

Cyclist83

Novellino
7 Giugno 2016
24
0
Pisa
www.mdabike.it
Bici
Scott Foil 10
Cosa c'entra il sensore col V650... io ne ho 3 diversi (2 Wahoo e 1 Bontrager) su BDC, MTB e bici storica e vanno tutti benissimo anche quando prendono l'acqua

sei sicuro che era in % e non in °? di default la pendenza è in ° ma basta pigiare sul campo della pendenza quando sei partito che diventa in %.


Mai successo ;nonzo%





Anche io quel sensore l'ho sempre tenuto anche lavando la bici,mai successo nulla. Evidentemente la forte pioggia,gli avrà dato noia, che ti devo dì. Mi è toccato buttarlo perchè era defunto. Ah ecco, quella dei gradi della pendenza mi hai dato una buona dritta,perchè non lo sapevo. Praticamente ogni volta prima di partire, devo premere la casellina della pendenza per portare il valore in percentuale. E non c'è un modo per impostarla direttamente alla percentuale anzichè ai gradi?;nonzo%
 

Cyclist83

Novellino
7 Giugno 2016
24
0
Pisa
www.mdabike.it
Bici
Scott Foil 10
che io sappia, no, te ne devi ricordare (ma se te ne dimentichi alla prima salita seria te ne accorgi :mrgreen:)



Grazie mille,sei stato gentilissimo e d'aiuto. Infatti l'altro giorno ero uscito con il mio team e abbiamo fatto una salita,breve di 3 km,ma era durissima. Guardavo il Polar mi dava 9/10 e ho pensato: cavolo sono peggiorato in salita. I miei compagni mi dicevano che era al 19% invece a me segnava in °. Oggi sono uscito cambiando l'impostazione ed effettivamente segna bene. Grazie 1000
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Anche io quel sensore l'ho sempre tenuto anche lavando la bici,mai successo nulla. Evidentemente la forte pioggia,gli avrà dato noia, che ti devo dì. Mi è toccato buttarlo perchè era defunto. Ah ecco, quella dei gradi della pendenza mi hai dato una buona dritta,perchè non lo sapevo. Praticamente ogni volta prima di partire, devo premere la casellina della pendenza per portare il valore in percentuale. E non c'è un modo per impostarla direttamente alla percentuale anzichè ai gradi?;nonzo%
Oppure potrebbe essere stato montato male il tappo della batteria dopo una sostituzione

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

ulix

Novellino
6 Dicembre 2009
37
1
Valle Seriana (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix ; Look 695 sr ultegra di2
Io possiedo un Polar V650 da circa un anno e onestamente non ne sono soddisfatto al 100%, secondo me il Garmin è una spanna superiore,anche se si spende qualcosa in più. 2 settimane fà, dopo una granfondo sotto la pioggia, il sensore di cadenza era defunto. Portato al sivende e mi dice che è da buttare. Ma non era water resistant? Cmq dato che dovevo comprarlo nuovo,decido di comprare anche il sensore di velocità che non avevo mai avuto perchè andavo sempre con il gps. L'ho provato e non rileva bene la pendenza. Ieri in un salita al 18% mi segnava 9-10%. Sapete se c'è qualcosa da settare? Poi ho notato che nelle ultime 2 uscite,quando lo accendo per registrare il percorso, si spegne. Lo riaccendo e al secondo tentativo,riparte. Lo fà anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento?
Si anche il mio da qualche uscita si spegne da solo , almeno il Garmin continuava a registrare dallo stesso punto invece il Polar riparte da zero 😤😤