Colle dell'Agnello

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
AZZ...
il problema è con il lavoro che sto per cominciare...
lavoro tutto il sabato...
come faccio a essere a Cuneo alle 19 se stacco alle 20...
dovrei chiedere un permesso, ma farlo già adesso, che non ho ancora cominciato mi pare brutto...
mumble mumble...
di buttare via 30 euro me rode, se poi non riesco a farla...
vedremo...
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Dopo un bel giro in bici tra mattina e pomeriggio, ieri ho completato la giornata con una bella passeggiata... Al Colle dell'Agnello!!! Splendida idea di un collega ciclista. Così, ieri sera l'ho raccattato in un paesino a pochi km dal mio e siamo andati fin su alla sbarra di Chianale; poi, mollata l'auto, abbiamo preso di buon passo la via lungo la strada asfaltata. Partenza ore 19.30, poco dopo le 9 eravamo al penultimo tornante: peccato che lì, e solo lì, la neve scivolata giù dal pendio, in quel punto particolarmente ripido, fosse davvero troppo alta per procedere con gli scarponi. Già il km precedente era stato difficile, si affondava fin quasi al ginocchio, così, per evitare di tardare troppo, abbiamo deciso di battere in ritirata. Splendida serata di luna piena, la valle inondata di luce, temperatura 5°C alla partenza, di poco sotto lo zero al ritorno, verso le 11, e soprattutto un milione di foto in saccoccia! Le mie, a dire il vero, sono quasi tutte un ignobile disastro; spero che il mio collega se la sia cavata meglio! Comunque, tra non molto si arriverà su in bici; a parte gli ultimi 2 km, infatti, di neve ce n'è quasi nulla. Attendo con ansia!

Fantastico Gianca!!!!

magnifico!!!

Essere tra i monti di notte o all'imbrunire è fantastico... thx

Simo

Ps. organizziamo un notturna????
 

dru

Passista
Direi, iscriviti subito. Vedi che di iscritti ce n'è già tanti. La pioggia è tragica per qualsiasi GF, in fondo; certo, la notte lassù può esserci la neve. Però, ti assicuro che vale la pena di rischiare, se non altro, di pagare l'iscrizione e poi non partire. Io stessa non so se partirei con il brutto tempo: pazza sì, ma lassù sei a 2700 mt di notte... Medita, medita. Se poi decidi di fare la trasferta, io abito a 60 km da Cuneo e per il dopo gara posso offrirti doccia e ristoro!

ed è proprio in quelle situazione che esco fuori io :sborone:
 

dru

Passista
Sì... Esci fuori tutto foderato di pelliccia, con le zanne, e urli "Sono l'abominevole uomo delle neviiiiiii!!!!!!!!"

si esatto facendo ovviamente un BUUUUU appena compaio :-)

a parte gli scherzi, il 29 giugno (tra l'altro, vedi la malvagità del destino... è proprio il giorno in cui sono cominciati i guai...riferendoci all'altro post :-) ) a roma è festa ergo n si lavora...
stavo quindi pensando di venire su a torino dove ho amici o prima (27-28) o dopo (2-3 luglio)... questo perchè... come dire nn contento della fatica che si farà in 300 km... vorrei metterci in mezzo altro: o una bella scalata in val d'aosta oppure qualche bel giro in bdc ovviamente in questo caso vorrei conoscere un pò di forumendoli del luogo e quindi ti eleggerei a "ufficiale di collegamento" :-)
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Dru...
no non c'ero...
c'erano alcuni miei compagni di squadra...
sono ancora in attesa della mia nuova BdC... :cry:
per adesso pedalo con la mia fedele MTB...
ero tentato di venire, ma sarebbe stato un massacro tenere certi ritmi con il mio trattore...
se come dici tu il 29 Giugno è festa si potrebbe anche fare sta mattata...
MUMBLE MUMBLE
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Dru...
di che zona sei di Roma?
Io abito Zona Nord, sulla Cassia
Mi farebbe piacere conoscerti e fare una bella uscita insieme...
magari però quando mi arriva il mezzo nuovo...
con il trattore sto a sfonnà li timpani ai miei compagni de squadra...
riguardo ancora con grande piacere il tuo video della discesa del Gran San Bernardo...
un altra di quelle salite che mi sono rimaste nel cuore...
sarebbe possibile averlo in versione velocità normale?
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
ma eri in compagnia di un ciclista uomo o donna ?
perchè se fosse uomo ci poteva scappare anche un romantico bacio al chiaro di luna :love[1]:
 

dru

Passista
Dru...
di che zona sei di Roma?
Io abito Zona Nord, sulla Cassia
Mi farebbe piacere conoscerti e fare una bella uscita insieme...
magari però quando mi arriva il mezzo nuovo...
con il trattore sto a sfonnà li timpani ai miei compagni de squadra...
riguardo ancora con grande piacere il tuo video della discesa del Gran San Bernardo...
un altra di quelle salite che mi sono rimaste nel cuore...
sarebbe possibile averlo in versione velocità normale?

sto a roma sud, eur. cmq se ti va quando ti arriva la bici si può fare qualche giro di allenamento in sabina o a rieti... conosco dei giri bellissimi.
il 29 giugno è san pietro e paolo, patroni di roma
per il video...a velocità normale c'è, o meglio è sul nastro...quando ho tempo lo ri-acquisisco e lo metto in formato .mpg... oppure facciamo cosi, visto che il gran san bernardo lo vorresti fare... beh andiamo su e poi ti faccio vedere la discesa :-)

a parte gli scherzi, sentiamoci per qualche uscita assieme. il 13 maggio a rieti c'è una medio fondo, possiamo andarci assieme.
salutoni
dru
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Sabato, tanto per evitare di rilassarmi troppo, vorrei cimentarmi nella scalata al colle dell’Agnello:specc:, partendo da Sampeyre.
Qualcuno di voi che l’ha già affrontata potrebbe darmi qualche dritta? soprattutto a riguardo di rifornimenti (quantità di barrette e integratori) e di vestiario (mantellina, manicotti, etc. etc.). Vorrei evitare di portarmi in spalla uno zainetto, anche perché non sono propriamente uno scalatore, ma passista (80 Kg) e non vorrei peggiorare la situazione.
Ringrazio e saluto!!:mrgreen:
 

SpecializedFun

Novellino
28 Luglio 2007
35
0
Visita sito
In salite del genere, l'importante fondamentale è l'alimentazione da tenere in bici, barretta di maltodestrina o gel vanno benissimo, la salita arriva ad un'altezza superiore i 2500 mt e una mantellina ti conviene metterla. Un riscaldamento di 25-30 e poi sei pronto per andare. Ah, un'ultima cosa, portati molta acqua.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
In salite del genere, l'importante fondamentale è l'alimentazione da tenere in bici, barretta di maltodestrina o gel vanno benissimo, la salita arriva ad un'altezza superiore i 2500 mt e una mantellina ti conviene metterla. Un riscaldamento di 25-30 e poi sei pronto per andare. Ah, un'ultima cosa, portati molta acqua.
Quoto per l'acqua, ma se parti da sotto, da mangiare non è che ne serva molto...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Quoto per l'acqua, ma se parti da sotto, da mangiare non è che ne serva molto...

???

30 km di salita e 1800 mt di dislivello circa... Da mangiarci come un inceneritore!!! vabbè, io sono un caso patologico....

Comunque, a seconda della giornata, io mi porterei qualcosa di più della sola mantellina; un paio di gambali e di guanti lunghi talvolta non fanno schifo!!!
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
???

30 km di salita e 1800 mt di dislivello circa... Da mangiarci come un inceneritore!!! vabbè, io sono un caso patologico....

Comunque, a seconda della giornata, io mi porterei qualcosa di più della sola mantellina; un paio di gambali e di guanti lunghi talvolta non fanno schifo!!!
Boh, sarò difettoso io:mrgreen: Mi ricordo di averlo fatto diverso tempo fa partendo proprio da Sampeyre, e dopo una buona colazione sono arrivato su senza problemi, fra l'altro il ritorno è facile:mrgreen:
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Grazie a tutti per l'aiuto! Questa mattina mi sono svegliato con un pauroso torcicollo....:bua:....spero mi passi per Sabato! Ho proprio voglia di andare a pedalare un po' in montagna.
Ah, ancora una cosa: come max rapporto da salita ho 34-25; dite che mi può bastare?