L'auto del ciclista

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
mia moglie lavora per un gruppo automobilistico ed avvendo la possibilitá di cambiare auto ogni 6 mesi, ne ho provate parecchie.
Lascia perdere la a3 sb, molto meglio una Golf, ma non e tanto una macchina da carico bici. Lascia perdere la a4 avant non ci sta niente. Io odio i monovolume ma mia moglie ha voluto provare il touran che è un'ottima macchina, ma la mia taglia 57,5 ci entra solo di traverso. La migliore (ne ho avute 4 e la riprendo dopo questa), è la octavia vagon: minima spesa, massima resa e ci stanno 2 bici grandi + le ruote senza abbattere i sedili.
Poi, se puoi osare, Credo che il passat sia l'apoteosi!
Ciao,
Lucio
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
io ho questa spettacolare




roomster10.jpg



2006_Skoda_Roomster_013_8525.jpg
Inguardabile ma..... spettacolare davvero. I portabici interni sono di serie o cmq optzional previsti dell'auto? In caso affermativo la voglio anche se mi sembrerebbe di giudare un cassonetto. o-o

Meravigliosa per le bici
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
ti sconsiglio la Musa... l'ho presa pensando di fare la volpata ed invece per farci stare 2 bdc (misura s) devi essere un mago del tetris... mai dare retta alla ragazza quando si parla di bici o motori.. anni fa ho provato una grand espace... 4 bici intere, 4 persone e 4 borsoni e si stava in salotto... favorevole anche alla croma, auto intelligente.. ma in italia vogliamo solo s.w. sportive (h. 142 cm) dove non ci sta nulla se non accatastando, mentre sulla croma la bici senza ruota anteriore ci sta in piedi...
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
io con la xmod scenic mi trovo davvero bene.
ps:la lamborghini l'avevo vista anche io a Bologna alla 10 colli un paio di anni fa..
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
2 bici nella classe A?.. forse nella vaneo di qualche anno fa... o meglio 1 persona ma le 2 bici a pezzi.. o sbaglio.

Ce ne stanno 3, se togli entrambe le ruote. Però eravamo in 3 ad una gara, quindi niente bagaglio pesante.

***​

Per le bici, credo che attualmente, le migliori siano le monovolume, se uno vuole portarne 3. La mia prossima sarà la Peugeot 5008, proprio per questo. Ormai le SW non sono più capienti come una volta. Nella mia vecchissima e affidabilissima Peugeot 405 ci stanno 3 bici nel bagagliaio, senza ruote e messe fra una bici e l'altra.
 

AndrewPen

Novellino
21 Luglio 2012
30
0
Castelfidardo
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR ultegra mix nero opaco; Colnago Mexico '82
Ciao,

in un modo o nell'altro una o più bici si riescono a mettere in auto

A questo punto entrano in gioco altri fattori, quali:

quando ti porti la bici con te sei da solo o in compagnia?;
hai spesso delle valigie al seguito?

Io ti consiglio un'auto capiente

Possiedo una Opel Zafira e sinceramente ogni volta che mi sposto non devo risolvere rompicapi su come posizionare la bdc / valigie

Slt