Club Merida

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
15
1
Visita sito
Bici
triban 500
Io sto usando una bici della Decathlon che pesa 14kg presa per cominciare,quindi penso che passare ad una da 9kg sia già un bel passo avanti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Considera che da listino un 10/15% di sconto lo fanno.
Se trovi una rimanenza 2017 lo sconto sale anche oltre il 20%.
Per 2600€ non trovi bici aero in generale.....e ti garantisco che le Merida sono di ottima qualità.
Gli metti due ruote decenti e hai già limato un bel pò.
Io sono a 7,8kg, sostituendo ruote(50mm tubolare), sella(Aspide carbon), attacco e manubrio carbonio(non dei più leggeri, saranno alluminio rivestito), pedali Look keo Blade carbon e guarnitura FSA SL-K.
Ne è uscita una gran bici che non sfigura nemmeno in salita. [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] è sotto i 7.4kg se non ricordo male...
Se poi uno vuole una bici leggera, in casa Merida c'è la Scultura che costa meno, pesa meno e con i soldi risparmiati si può upgradare abbondantemente.
Ora la mia sta a 7400 gr con pedali Garmin Vector Fulcrum Racing 4 carbon e sella DB-R.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Considera che da listino un 10/15% di sconto lo fanno.
Se trovi una rimanenza 2017 lo sconto sale anche oltre il 20%.
Per 2600€ non trovi bici aero in generale.....e ti garantisco che le Merida sono di ottima qualità.
Gli metti due ruote decenti e hai già limato un bel pò.
Io sono a 7,8kg, sostituendo ruote(50mm tubolare), sella(Aspide carbon), attacco e manubrio carbonio(non dei più leggeri, saranno alluminio rivestito), pedali Look keo Blade carbon e guarnitura FSA SL-K.
Ne è uscita una gran bici che non sfigura nemmeno in salita. [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] è sotto i 7.4kg se non ricordo male...
Se poi uno vuole una bici leggera, in casa Merida c'è la Scultura che costa meno, pesa meno e con i soldi risparmiati si può upgradare abbondantemente.

La scultura a me piace parecchio...peccato che nella versione che volevo acquistare hanno messo i freni vicino alla guarnitura (cosa che non mi piace assolutamente)
Spero che nella versione 2018 si ritorno ai freni tradizionali, possibilmente direct mount.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
La scultura a me piace parecchio...peccato che nella versione che volevo acquistare hanno messo i freni vicino alla guarnitura (cosa che non mi piace assolutamente)
Spero che nella versione 2018 si ritorno ai freni tradizionali, possibilmente direct mount.

La Reacto li ha sotto al MC e ti garantisco che non danno alcun problema in più di un freno tradizionale.
Comunque c'è anche disc...
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
La Reacto li ha sotto al MC e ti garantisco che non danno alcun problema in più di un freno tradizionale.
Comunque c'è anche disc...

non lo metto in dubbio, però proprio non li digerisco :D visto che parlando con il venditore, il modello scultura 6000 IT, me lo porto a casa con circa 2700€ devo essere convinto al 100%.

Per qeusto sto aspettando i modelli 2018 per veder sti freni dove li mettono e di che colorazione sarà il modello che mi interessa
 

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
3d73dc798b1bc758f5866d29233759ba.png



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
tutte uguale, oramai le fanno con un unico stampino.

Con questo non sto dicendo che è brutta.



BMC probabilmente è stata una delle prime con quelle linee ...poi ognuna ha le proprie peculiarità che la distinguono nell'apparente similitudine [emoji3]
così c'è spazio per tutti i gusti [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
tanta roba si ....
è già cosi bella bellissima quella di adesso ..chissà come farà a esserlo ancora di più :-x

dalla foto, vedo con piacere che il posteriore è sempre sotto, come adesso
e ci sta benissimo sotto, estetica top e problemi zero :mrgreen:

il freno posteriore basso logora chi non ce l'ha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
o-o
Sono curioso di vedere anche il reggi, che forma ha e se ha l'elastomaro.
Dalla foto sembra essere sempre tipo AERO ma più stretto. La testa ha la culla con 2 viti per serrare il morsetto. Una scelta che condivido in quanto più pratica e leggera rispetto all'attuale reggisella.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk