Settimana di reperibilità

perro92

Novellino
8 Giugno 2017
43
6
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, non so se è già stato affrontato questo argomento.

Sono un ragazzo di 25 anni che ha la passione per la bici.

Percorro all'incirca 250 - 300 km a settimana (60 - 70 km 3 volte a settimana da Lunedì a Venerdì e lungo, all'incirca 120 - 130 km, il sabato o domenica) fin qui tutto bene ma.....

Questa settimana tipo dura per due settimane consecutive per poi avere 1 settimana di pausa d lunedì a domenica (causa lavoro per reperibilità lavorativa che non permette l'uscita in bici)

In questa settimana faccio rulli in modo da poter aver la possibilità di lavorare immediatamente con il computer nel caso ci fosse necessità

Dopo questa lunga premessa? Vorrei delle dritte su come posso gestire i miei allenamenti per permettermi di arrivare a dei miglioramenti sostanziali? Quest'anno ho percorso 3000 km... ma sembra ke la mia preparazione fisica sia arrivata ad un periodo di stallo non migliora e non peggiora



Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
io non ti so rispondere al quesito, però posso dirti che nel tuo discorso iniziale non si capisce un cavolo...forse se ti esprimi meglio qualcosa si capisce...
 

perro92

Novellino
8 Giugno 2017
43
6
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Si scusate, mi sono espresso male. Cerco di schematizzare la cosa:

2 settimane di attività con 3 uscite settimanali da 60-70 km post lavoro,durante il weekend (sabato o domenica) lungo di 120 - 130 km

1 settimana di stop causa reperibilità lavorativa,dove l'unica cosa che posso fare sono i rulli


Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se non fai lavori sul ritmo la tua condizione rimarrà in stallo indipendentemente dalla reperibilità. I rulli dovrebbero bastare a mantenere la condizione, se poi ci fai dei lavori frazionato potresti, addirittura, migliorarla.
 

perro92

Novellino
8 Giugno 2017
43
6
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ma la reperibilità l hai iniziata adesso o hai sempre lavorato (e organizzato gli allenamrnti) così?
Da quanti anni ti alleni in bici?

Inviato dall'India
In bici mi alleno da 4 anni ed uscivo in bici almeno 5 volte a settimana senza pause e vedevo i risultati del mio allenamento
La reperibilità l'ho iniziata da circa un anno

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ma la reperibilità deve essere tassativamente immediata o per esempio hai un tot di tempo prima di doverti mettere a lavorare davanti al pc?
Perchè altrimenti potresti organizzarti un circuitino in un raggio di pochi km attorno a casa (magari hai la fortuna di abitare a ridosso di qualche collina) da fare più volte in cui fare lavori specifici

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, non so se è già stato affrontato questo argomento.

Sono un ragazzo di 25 anni che ha la passione per la bici.

Percorro all'incirca 250 - 300 km a settimana (60 - 70 km 3 volte a settimana da Lunedì a Venerdì e lungo, all'incirca 120 - 130 km, il sabato o domenica) fin qui tutto bene ma.....

Questa settimana tipo dura per due settimane consecutive per poi avere 1 settimana di pausa d lunedì a domenica (causa lavoro per reperibilità lavorativa che non permette l'uscita in bici)

In questa settimana faccio rulli in modo da poter aver la possibilità di lavorare immediatamente con il computer nel caso ci fosse necessità

Dopo questa lunga premessa? Vorrei delle dritte su come posso gestire i miei allenamenti per permettermi di arrivare a dei miglioramenti sostanziali? Quest'anno ho percorso 3000 km... ma sembra ke la mia preparazione fisica sia arrivata ad un periodo di stallo non migliora e non peggiora



Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Anche io ho a che fare con le reperibilità (immediate per l'ospedale) e faccio all'incirca come te.
C'è poco da fare con questi kilometraggi, se non dei lavori sui cambi di ritmo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In bici mi alleno da 4 anni ed uscivo in bici almeno 5 volte a settimana senza pause e vedevo i risultati del mio allenamento
La reperibilità l'ho iniziata da circa un anno

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

le reperibilità centra poco. Se sai cosa fare sui rulli. puoi anche programmare 2 settimane di carico in strada e una di scarico sui rulli. E' chiaro che se sui rulli fai giusto girare le gambe perdi troppo in quella settimana. Devi comunque inserirci dei lavori
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io credo che, avendo cambiato lavoro, passerò l'inverno a prepararmi sui rulli (la mattina prima del lavoro) con solo un'uscita settimanale su strada, almeno fino a febbraio.
Poi vedrò come riuscirò a organizzarmi con il cambio d'ora.
Comprerò un kickr o un drivo montandogli sopra una vecchia bici per non dover smontare sempre l'altra.

Tutto questo per dire che con i rulli si può comunque fare un buon lavoro o-o