colle del nivolet

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vedi l'allegato 145207

La strada vecchia e vergognosamente impraticabile. C'è un masso che blocca la strada è bisogna girarci intorno a piedi.

Il resto spettacolare lo rifaremo sicuro.

La galleria a scendere l abbiamo fatta, era tutta illuminata e scendendo veloce nn abbiamo incontrato traffico.

Valutero se farla anche a salire con adeguate luci

Vedi l'allegato 145208 Vedi l'allegato 145209

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"vergognosamente impraticabile" nel senso che proprio non si passa o si sta più a piedi che in sella?
ci sto facendo un pensierino per il prox we ... sempre che il meteo tenga
grazie
 

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
"vergognosamente impraticabile" nel senso che proprio non si passa o si sta più a piedi che in sella?
ci sto facendo un pensierino per il prox we ... sempre che il meteo tenga
grazie
Si passa, ma 200 m a piedi sicuro. Poi la strada rimanente si fa ,ma in dei pezzi è un peccato con la bdc. Vai che è un bel itinerario

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono tornato sabato scorso al Nivolet e ho trovato una "brutta sorpresa", della quale ancora non avevo letto notizie ( solo ora vedo, almeno in parte, già riportate qui ): pare stiano cercando in tutti i modi di disincentivare l'utilizzo della strada vecchia, anche ai ciclisti.

L'imbocco ora è ostruito da un grosso macigno che rende più difficoltoso l'accesso, in corrispondenza del tratto iniziale sterrato.

Soprattutto, però, dopo essere rientrati per il breve tratto in galleria, abbiamo trovato chiuso il punto dal quale si usciva per il secondo tratto di strada vecchia. È stato aggiunto un guard rail (che andrebbe scavalcato ) e oltre si vedevano ancora dei blocchi in cemento: fino all'anno scorso non c'era niente di tutto ciò.

Peccato 😢


Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

carloph

Novellino
19 Giugno 2017
5
0
Visita sito
Bici
Coppi
Ciao,

sabato (17 giugno 2017) abbiamo percorso lo stradello fuori dalla galleria sopra Noasca e queste sono le condizioni:

- poco dopo le case inizia un cantiere chiuso da cancello che vieta il passaggio (si riesce comunque a passare)

- subito sterrato, non bello, stanno lavorandoci sopra, rimane sterrato per 1 km (stanno posizionando dei tubi sotto il manto stradale)

- attualmente lo sterrato termina dove ci sono le gru gialle della piccola cava (sicuramente i metri di sterrato aumenteranno, ci sono già i tubi a lato della strada, da posizionare)

- da lì in poi tutto asfalto (medie condizioni) fino alla galleria (aperta in quel punto)

- bisogna percorrere 100m di galleria, poi si esce di nuovo scavalcando il jersey

- da lì fino all'uscita della galleria, asfalto in buone condizioni (forse il tratto più bello)

Non si sa quando terminerà il cantiere e se ri-asfalteranno la strada
 

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
Ciao, ho in mente di farlo mercoledì. Mi domandavo se lungo la salita si trova acqua per riempire borraccia: ne uso di solito una sola da litro per guadagnare nell'altra spazio per la finta borraccia.
Grazie
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Ciao,

sabato (17 giugno 2017) abbiamo percorso lo stradello fuori dalla galleria sopra Noasca e queste sono le condizioni:

- poco dopo le case inizia un cantiere chiuso da cancello che vieta il passaggio (si riesce comunque a passare)

- subito sterrato, non bello, stanno lavorandoci sopra, rimane sterrato per 1 km (stanno posizionando dei tubi sotto il manto stradale)

- attualmente lo sterrato termina dove ci sono le gru gialle della piccola cava (sicuramente i metri di sterrato aumenteranno, ci sono già i tubi a lato della strada, da posizionare)

- da lì in poi tutto asfalto (medie condizioni) fino alla galleria (aperta in quel punto)

- bisogna percorrere 100m di galleria, poi si esce di nuovo scavalcando il jersey

- da lì fino all'uscita della galleria, asfalto in buone condizioni (forse il tratto più bello)

Non si sa quando terminerà il cantiere e se ri-asfalteranno la strada
Allora ci siamo visti... Io con le luci ho fatto l'ultimo pezzo in galleria.. La deviazione é impraticabile.. Non so come ho fatto a non spaccare tutto.. Per il resto voto 10... Tranne al ristoratore che ci ha inc.... 10 euro tutto compreso.. Sarà ma ho pagato più di 20...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
pensavo con amici di partire da Locana e farla questo sabato
strada vecchia impraticabile quindi galleria per forza giusto?
altre cose da tenere in conto?
il sabato c'è molto traffico sulla strada?
grazie