Allenamento/preparazione

Panta95

Novellino
5 Giugno 2017
9
0
Chieti
Visita sito
Bici
In corso
Salve,
Si ormai è tardi per parlare di preparazione. Ma volevo qualche spunto anche per la prossima stagione.
Ho nelle gambe 500km con uscite da 40/50km l'una in mtb. Dalla prossima settimana inizio con la bdc appena acquistata. Sono sicuro di uscire almeno 3/4 volte a settimana.
Ora, quale sarebbe il programma da seguire? Innanzitutto penso debba iniziare a fare uscite da 70/80 km con cadenza sulle 100 pedalate a tratti piú pianeggianti per 2 settimane, dopo di che aumentare pian piano il nr dei km e insieme ad esso il dislivello del percorso per 3 settimane. (tutto ciò sempre mantenendo una soglia di 160 battiti, eccetto in brevi tratti) Successivamente avrei optato per qualche lavoro di forza e di potenza. Che ne dite? Potrebbe andare per riprendere una forma discreta? 🤔🤔 Sono molto agonista, esco per divertirmi ma soprattutto per allenarmi e migliorare 😎
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve,
Si ormai è tardi per parlare di preparazione. Ma volevo qualche spunto anche per la prossima stagione.
Ho nelle gambe 500km con uscite da 40/50km l'una in mtb. Dalla prossima settimana inizio con la bdc appena acquistata. Sono sicuro di uscire almeno 3/4 volte a settimana.
Ora, quale sarebbe il programma da seguire? Innanzitutto penso debba iniziare a fare uscite da 70/80 km con cadenza sulle 100 pedalate a tratti piú pianeggianti per 2 settimane, dopo di che aumentare pian piano il nr dei km e insieme ad esso il dislivello del percorso per 3 settimane. (tutto ciò sempre mantenendo una soglia di 160 battiti, eccetto in brevi tratti) Successivamente avrei optato per qualche lavoro di forza e di potenza. Che ne dite? Potrebbe andare per riprendere una forma discreta? 🤔🤔 Sono molto agonista, esco per divertirmi ma soprattutto per allenarmi e migliorare 😎
La linea è giusta. Punta a fare fondo. I lavori di forza devono essere fatti più avanti nel tempo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Concordo con [MENTION=3249]marko[/MENTION]

sei appena all'inizio e hai iniziato nella stagione migliore, esci e divertiti, senza pensare tanto a bpm (tra l'altro perché 160?), cadenza ecc
Da quest'inverno se vorrai potrai darti alle tabelle, ormai è stagione per divertirsi in bici o-o
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Salve,

Si ormai è tardi per parlare di preparazione. Ma volevo qualche spunto anche per la prossima stagione.

Ho nelle gambe 500km con uscite da 40/50km l'una in mtb. Dalla prossima settimana inizio con la bdc appena acquistata. Sono sicuro di uscire almeno 3/4 volte a settimana.

Ora, quale sarebbe il programma da seguire? Innanzitutto penso debba iniziare a fare uscite da 70/80 km con cadenza sulle 100 pedalate a tratti piú pianeggianti per 2 settimane, dopo di che aumentare pian piano il nr dei km e insieme ad esso il dislivello del percorso per 3 settimane. (tutto ciò sempre mantenendo una soglia di 160 battiti, eccetto in brevi tratti) Successivamente avrei optato per qualche lavoro di forza e di potenza. Che ne dite? Potrebbe andare per riprendere una forma discreta? 🤔🤔 Sono molto agonista, esco per divertirmi ma soprattutto per allenarmi e migliorare 😎

A questo punto della stagione e al tuo livello di forma molto meglio pedalare senza nessun assillo di tabelle, divertiti, sperimenta e fai chilometri.

500 km si fanno in una settimana quando ci si prepara seriamente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk