COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Concordo pienamente a metà con kaiser :mrgreen::mrgreen:
A me sella e nastro bianco garbano molto, ma è vero che sono un po' più difficili da tenere puliti, a patto che non si usi del sano olio di gomito e cif :bua:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si si monto sella nera.

però sella bianca, nastro bianco e porta borraccia bainco è da sbavo..


il prossimo we faccio due foto decenti

Con sella e nastro bianco perde la sua cattiveria come bdc e sembra più un giocattolino, de gustibus! o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=5090]cicloturista[/MENTION]... guarda che questi so' talebani :angrymod:, a me hanno fatto levare "ad horas" i portaborraccia rossi dal V1r... (col senno di poi avevano ragione ;-))
 

franstar

Novellino
4 Maggio 2009
91
1
Visita sito
Ciao a tutti, mi ricollego un po' agli ultimi post sulla scelta della misura telaio, ho notato che nessuno prende mai in considerazione la geometria H e tutti comprano la S eventualmente considerando la taglia in più per avere meno spessori sotto il manubrio .
Come mai? Io stesso indeciso tra due taglie presi la più piccola , mi ci trovo perfettamente come lunghezza ma ho 2,5cm di spessori altrimenti mi sento troppo basso avanti ( 1,78X86 di cavallo ,pedalò a 75,5 e taglia c60 52S)
Non sarebbe stato meglio la 52H?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ciao a tutti, mi ricollego un po' agli ultimi post sulla scelta della misura telaio, ho notato che nessuno prende mai in considerazione la geometria H e tutti comprano la S eventualmente considerando la taglia in più per avere meno spessori sotto il manubrio .
Come mai? Io stesso indeciso tra due taglie presi la più piccola , mi ci trovo perfettamente come lunghezza ma ho 2,5cm di spessori altrimenti mi sento troppo basso avanti ( 1,78X86 di cavallo ,pedalò a 75,5 e taglia c60 52S)
Non sarebbe stato meglio la 52H?

Sicuramente si.
La H è poco considerata per due motivi:
1. è stata resa disponibile in un secondo momento (circa 1 anno e mezzo fa)
2. nessun negoziante mette "in casa" un telaio con una geometria così, per qualche strano motivo
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sicuramente si.
La H è poco considerata per due motivi:
1. è stata resa disponibile in un secondo momento (circa 1 anno e mezzo fa)
2. nessun negoziante mette "in casa" un telaio con una geometria così, per qualche strano motivo

Io invece per il telaio di mia moglie ho subito considerato la versione H , scartando la 48s . In questo modo ho gradatamente eliminato il 3 distanzali da 5mm portando l'attacco manubrio direttamente sul piantone dello sterzo a tutto vantaggio di estetica e guidabilita' in discesa . In buona sostanza se si opta per la misura S come ho fatto io lo si deve fare solo se poi non si devono aggiungere distanziali altrimenti meglio stare sulla H visto che Colnago da questa possibilita' .
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Io invece per il telaio di mia moglie ho subito considerato la versione H , scartando la 48s . In questo modo ho gradatamente eliminato il 3 distanzali da 5mm portando l'attacco manubrio direttamente sul piantone dello sterzo a tutto vantaggio di estetica e guidabilita' in discesa . In buona sostanza se si opta per la misura S come ho fatto io lo si deve fare solo se poi non si devono aggiungere distanziali altrimenti meglio stare sulla H visto che Colnago da questa possibilita' .

Condivido pienamente.
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
532
199
Visita sito
Vi posto la foto con la sella nera. Molto meglio in effetti
991674aad9708f8ed90ef5a38f46490f.jpg
 

franstar

Novellino
4 Maggio 2009
91
1
Visita sito
Io invece per il telaio di mia moglie ho subito considerato la versione H , scartando la 48s . In questo modo ho gradatamente eliminato il 3 distanzali da 5mm portando l'attacco manubrio direttamente sul piantone dello sterzo a tutto vantaggio di estetica e guidabilita' in discesa . In buona sostanza se si opta per la misura S come ho fatto io lo si deve fare solo se poi non si devono aggiungere distanziali altrimenti meglio stare sulla H visto che Colnago da questa possibilita' .

A saperlo prima.... ora il danno e' fatto.....
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=5090]cicloturista[/MENTION]

Indubbiamente più sobria e più bella... curiosità: che cos'è quella scatoletta sui pendenti del carro? ;nonzo%
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.