DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per me la frenata sul bagnato è ottima ma considera che io sono uno che in quella situazione va veramente ma veramente piano...ci tengo troppo alla pelle !!!

Io allora credo di essere peggio di te in discesa,vado piano anche con l'asciutto. Volevo forse battezzare il muletto nuovo a Feltre, e visto che la il tempo fa sempre un pò i capricci !!!!!
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Chiedo a @Service DT Swiss Italia chiarimenti sui pattini da utilizzare con le Oxic.
Per ora ho montato quelli dedicati (SwissStop di colore blu) allegati alle ruote.
Sono in commercio questi specifici pattini dedicati o, quando usurati, si possono sostituire con degli SwissStop blu standard per alluminio, o con pattini freno originali Shimano DuraAce?

P.S.
Anche le mie Oxic, su frenate molto violente, fischiettano un poco sull'anteriore, ma nulla di troppo fastidioso. Per ora colorazione pista frenante intatta dopo circa 2.000 km
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Chiedo a @Service DT Swiss Italia chiarimenti sui pattini da utilizzare con le Oxic.
Per ora ho montato quelli dedicati (SwissStop di colore blu) allegati alle ruote.
Sono in commercio questi specifici pattini dedicati o, quando usurati, si possono sostituire con degli SwissStop blu standard per alluminio, o con pattini freno originali Shimano DuraAce?

P.S.
Anche le mie Oxic, su frenate molto violente, fischiettano un poco sull'anteriore, ma nulla di troppo fastidioso. Per ora colorazione pista frenante intatta dopo circa 2.000 km
I pattini da comprare sono i Swissstop BXP flash Pro
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Grazie come ti trovi le hai montate tubeless?ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Mi trovo molto bene...unico appunto è che non sono leggerissime. Ma sembrano solide, scorrono bene (per quanto possa percepire) e sono molto belle esteticamente. Frenata con i suoi pattini di ottimo livello, anche su bagnato, ma con consumo del pattino piuttosto evidente (ma non drammatico come sembrava nei primissimi km). Montati inizialmente tubeless con pro one 23mm, eccellenti in tutto. Ora con copertoncino michelin PC e camera d'aria, un piccolo passo indietro nella performance ma meno ostici nella gestione. Se il colore della pista frenante tiene, ruote pienamente promosse.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi trovo molto bene...unico appunto è che non sono leggerissime. Ma sembrano solide, scorrono bene (per quanto possa percepire) e sono molto belle esteticamente. Frenata con i suoi pattini di ottimo livello, anche su bagnato, ma con consumo del pattino piuttosto evidente (ma non drammatico come sembrava nei primissimi km). Montati inizialmente tubeless con pro one 23mm, eccellenti in tutto. Ora con copertoncino michelin PC e camera d'aria, un piccolo passo indietro nella performance ma meno ostici nella gestione. Se il colore della pista frenante tiene, ruote pienamente promosse.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

non sono leggerissime ma su strada e soprattutto in salita non fanno assolutamente rimpiangere ruote ben più leggere, anzi... Tutte le volte che mi alzo sui pedali è una goduria, mai successo con altre ruote non so dove sia il segreto.