Granfondo Stelvio Santini 2017

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ragazzi un consiglio per chi fa la Santini domenica. Montate il 32 dietro!!
Io l'anno scorso avevo il 34-30 e sul secondo lastricato finale del Mortirolo ho messo il piede a terra perché non ce la facevo. Io quest'anno monterò il 32, vado dal meccanico domani a farlo mettere su :-).
Dispiace che quest'anno non ci sia nessuno della mia squadra e della mia città che venga a farla (l'anno scorso eravamo in 7 da Rovigo).
Non importa, sarò in compagnia lo stesso, avró il piacere di conoscere [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] (Valeria) e [MENTION=43498]vito1985[/MENTION] del forum.
Speriamo che il tempo sia bello e che possiamo divertirci tutti quanti.
P.S. Andrea [MENTION=56952]maio67[/MENTION], io ho il briefing con Santini al Pentagono alle 17.30 (vicino al palazzetto del ghiaccio) , se sei lì beviamo una birra insieme come promesso , mi farebbe tanto piacere!

Anche io con 32 dietro ....se riesce ad arrivare il deragliatore gabbia lunga al mio meccanico :bua:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io ho montato il 30, non per il tratto cementato, ma per i tratti prima, l'abbiamo fatto con un amico 10 gg fa, e, lui con il 36x30, io con il 36x27, ho visto proprio una differenza di cadenza in parecchi punti.

Per il tratto cementato serve la MTB :bua:

Per chi fosse interessato, hanno organizzato una cena post GF in un ristorante molto tipico dove si mangia veramente bene, se volete fermarvi e mangiare pizzoccheri e sciat di qualità non perdete l'occasione.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io ho montato il 30, non per il tratto cementato, ma per i tratti prima, l'abbiamo fatto con un amico 10 gg fa, e, lui con il 36x30, io con il 36x27, ho visto proprio una differenza di cadenza in parecchi punti.

Per il tratto cementato serve la MTB :bua:

Per chi fosse interessato, hanno organizzato una cena post GF in un ristorante molto tipico dove si mangia veramente bene, se volete fermarvi e mangiare pizzoccheri e sciat di qualità non perdete l'occasione.

Da quello che ho sentito/letto però quel tratto causa traffico sarà difficile non scendere.
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Ragazzi un consiglio per chi fa la Santini domenica. Montate il 32 dietro!!
Io l'anno scorso avevo il 34-30 e sul secondo lastricato finale del Mortirolo ho messo il piede a terra perché non ce la facevo. Io quest'anno monterò il 32, vado dal meccanico domani a farlo mettere su :-).
Dispiace che quest'anno non ci sia nessuno della mia squadra e della mia città che venga a farla (l'anno scorso eravamo in 7 da Rovigo).
Non importa, sarò in compagnia lo stesso, avró il piacere di conoscere [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] (Valeria) e [MENTION=43498]vito1985[/MENTION] del forum.
Speriamo che il tempo sia bello e che possiamo divertirci tutti quanti.
P.S. Andrea [MENTION=56952]maio67[/MENTION], io ho il briefing con Santini al Pentagono alle 17.30 (vicino al palazzetto del ghiaccio) , se sei lì beviamo una birra insieme come promesso , mi farebbe tanto piacere!
Ci si vedeee grandeee :)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi un consiglio per chi fa la Santini domenica. Montate il 32 dietro!!
Io l'anno scorso avevo il 34-30 e sul secondo lastricato finale del Mortirolo ho messo il piede a terra perché non ce la facevo. Io quest'anno monterò il 32, vado dal meccanico domani a farlo mettere su :-).
Dispiace che quest'anno non ci sia nessuno della mia squadra e della mia città che venga a farla (l'anno scorso eravamo in 7 da Rovigo).
Non importa, sarò in compagnia lo stesso, avró il piacere di conoscere [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] (Valeria) e [MENTION=43498]vito1985[/MENTION] del forum.
Speriamo che il tempo sia bello e che possiamo divertirci tutti quanti.
P.S. Andrea [MENTION=56952]maio67[/MENTION], io ho il briefing con Santini al Pentagono alle 17.30 (vicino al palazzetto del ghiaccio) , se sei lì beviamo una birra insieme come promesso , mi farebbe tanto piacere!
In bocca al lupo pavarik! Anche agli altri ovviamente [emoji2]
Piacerebbe anche a me farla un giorno, ma meglio se comincio con qualcosa di più tranquillo [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io ora che arrivo sul Mortirolo ressa non ce ne sarà 😂

Passi per primo ;nonzo%:eek:o-o

In bocca al lupo pavarik! Anche agli altri ovviamente [emoji2]
Piacerebbe anche a me farla un giorno, ma meglio se comincio con qualcosa di più tranquillo [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ci sono 3 percorsi adatti a tutti, il corto lo si fa senza problemi, l'unico tratto ostico sono 600 mt, dove si espiano tutti i peccati di questa terra, poi sempre pedalabile. Potrebbe bastare anche il 50 :rosik::rosik:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
In bocca al lupo pavarik! Anche agli altri ovviamente [emoji2]
Piacerebbe anche a me farla un giorno, ma meglio se comincio con qualcosa di più tranquillo [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Crepi il lupo!! Tranquillo Andrea, secondo me ti sottovaluti troppo. Io ti seguo su Strava e vedo i tuoi tempi e i tuoi allenamenti. Sei in grado di fare qualunque cosa, come tutti noi. Prima o poi farai tutto e anche alla grande , vedrai. o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Passi per primo ;nonzo%:eek:o-o



Ci sono 3 percorsi adatti a tutti, il corto lo si fa senza problemi, l'unico tratto ostico sono 600 mt, dove si espiano tutti i peccati di questa terra, poi sempre pedalabile. Potrebbe bastare anche il 50 :rosik::rosik:

Crepi il lupo!! Tranquillo Andrea, secondo me ti sottovaluti troppo. Io ti seguo su Strava e vedo i tuoi tempi e i tuoi allenamenti. Sei in grado di fare qualunque cosa, come tutti noi. Prima o poi farai tutto e anche alla grande , vedrai. o-o
Grazie ragazzi [emoji6] [emoji106] intanto farò GF Padova per ambientarmi al mondo Granfondo e soprattutto al ritmo gara.
La Santini deve essere bellissima! Quest'anno mi accontento di fare il tifo per gli amici del forum [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
con sram serve, te lo assicuro ;-)

con shimano c'è un po' più di flessibilità...
anche se bisogna stare attentissimi ad evitare l'incrocio estremo...rischiosissimo :afraid:

Ecco infatti avevo letto che con shimano c'era la possibilità con sram niente.
Da 10 giorni che l'ho ordinato ancora niente :bua:
Se sapevo lo prendevo su internet e glielo facevo montare.:angrymod:
Non vorrei ritrovarmi con un cambio nuovo senza averlo mai provato alla Santini :bua:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dove si troverebbe?? Prima o dopo il mortirolo??

La si fa all'andata in discesa appena fuori Bormio, attenzione che si raggiungono velocità molto alte e in fondo c'è una curva pericolosa, poi al ritorno in salita prima di rientrare a Bormio, sono 600 metri al 15% mi pare poi inizia l'altopiano di Aquilone, da li a Bormio poi è quasi in piano
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA