consiglio ciclocomputer gps

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Salve, qualcuno mi può consigliare un gps sotto i 250€ Garmin o polar (possibilmente se ce l'avete mi potete dire le vostre impressioni)? Mi serve però che mi carichi i percorsi strava che creo al computer e poi mi faccia da navigatore consentendomi di ricalcarli pari pari. Oppure che abbia proprio la funzione navigatore(tipo quello delle machine per intenderci). Grazie
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Salve, qualcuno mi può consigliare un gps sotto i 250€ Garmin o polar (possibilmente se ce l'avete mi potete dire le vostre impressioni)? Mi serve però che mi carichi i percorsi strava che creo al computer e poi mi faccia da navigatore consentendomi di ricalcarli pari pari. Oppure che abbia proprio la funzione navigatore(tipo quello delle machine per intenderci). Grazie

http://www.wigglesport.it/ciclocomputer-gps-edge-810-garmin/
questo è anche cartografico.
Altrimenti i 500 e 520 mostrano la traccia che carichi da PC, ma non hanno le mappe. Ormai il 500 si trova sotto i 150€
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Ciao io ho un Sigma Rox 10 comprensivo di sensori velocità, cadenza pedalata e cardio preso a 149 € su Amazon spagnolo.
Posso caricare sia i percorsi fatti su strava che quello creati con il suo software che funziona nello stesso modo.
Fa da navigatore ma non è cartografico (non ha mappe come i navigatori da auto). Se guardi sul sito ufficiale vedi come funziona

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

rinosa

Pignone
4 Marzo 2011
265
11
50
terni
Visita sito
Bici
Pinarello FP5
Buonasera
forse è stata fatta questa domanda.
Vorrei acquistare un ciclocomputer gps da non spendere follie, magari rimanendo entro i 100€
Vorrei fosse utilizzabile per caricare i giri su strava e avere almeno il sensore di cadenza.
Su cosa devo orientarmi: garmin, bryton...
grazie
Ciao
Rino
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Vorrei acquistare un ciclocomputer gps da non spendere follie, magari rimanendo entro i 100€
Per quella cifra, trovo che un eccelso dispositivo (ha tutte le funzionalità che ti servono oltre ad una batteria la cui durata eccede le 20 ore) sia il Bryton Rider 310 (69.98 € su Amazon.it nella versione base 310E, 123.67 € in quella con cadenza & cardio 310T, 88.46 € in quella solamente con cadenza 310E - su Amazon.de).

Da non sottovalutare, in alternativa compatibile all'importo indicato, l'ipotesi di utilizzare uno smartphone con relative app (ipbike, BikeComputer, Strava, etc.) a cui connetterai un sensore di cadenza (e/o fascia cardio) BTLE o Ant+ (qualora lo smartphone ne sia provvisto).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rinosa

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Concordo in parte con quanto sopra, io dopo un annetto di registrazione tramite app per smartphone, in cui ho avuto alti e bassi con strava che a volte non registrava interi tratti ecc (problemi noti) quest'anno mi sono regalato il bryton 310 con fascia cardio e cadenza.
Sicuramente se puoi prendere uno strumento del genere è meglio di uno smartphone.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Anche per me vale quanto detto da Mandrake, ho usato ed uso Runtastic app per bici (che devo dire non è affatto male) peccato funzioni molto bene su smartphone ma poi nel momento in cui si vogliono vedere e memorizzare i dati su computer ti accorgi che non tutte le tue uscite siano disponibili.
E questo secca molto.
Anche io sono alla ricerca di un gingillo che mi aiuti a tener traccia degli allenamenti ed uscite fatte.
Tra Garmin, Polar e Bryton ci sono molte possibilità di scelta.

Buone pedalate ed auguri.
 

rinosa

Pignone
4 Marzo 2011
265
11
50
terni
Visita sito
Bici
Pinarello FP5
Grazie dell'informazione.
Infatti anche io uso al momento lo smartphone con ghosttracer o ipbike per caricare su strava, ma a volte vengono fuori dislivelli assurdi...
A quanto capisco dalle vostre risposte il bryton è affidabile quanto il garmin, ma un po' più economico.
grazie e auguri
 

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
Ciao a tutti
sto cercando un ciclocomputer per navigazione gps e chiedo suggerimenti al riguardo
di scelte e opzioni ce ne sono centinaia, ma a me interessa principalmente che sia un buon navigatore da utilizzare principalmente per cicloturismo, quindi che abbia un gps affidabile, che possa seguire tracce gpx precaricate (e soprattutto anche create con strumenti diversi dall'immancabile app dedicata), che disponga di un buon altimetro e che abbia un buon display (almeno 2")
tutte le altre millemila funzioni per quanto mi riguarda. parlo di cadenza, cardio, potenza, notifiche smart, programmi di allenamento, mappe cartografiche ultradettagliate, ecc...
basterebbero le solite velocità, media, tempo percorrenza, odo (anche se sono perfettamente consapevole che tutte le altre spesso sono incluse)

grazie per i suggerimenti, consigli e/o recensioni di strumenti da voi utilizzati
 

Giancarlo.1971

Novellino
30 Giugno 2020
12
1
52
napoli
Visita sito
Bici
olmo
Buongiorno a tutti,e buone vacanze/ferie.
Mi allaccio a questa discussione per non crearne altre.
In settembre ritirerò la mia bici,essendo una giant ha di serie la sede sul forcellino orizzontale per il sensore della cadenza,e prenderò quello.
Il venditore mi ha assicurato che emette il segnale in ant+,quindi fin qui ci siamo,da quello che ho capito sia garmin,polar,bryton per quanto riguarda la ricezione in ant+ tutti ricevono questo segnale.
Adesso vorrei capire tra tutte le marche di ciclo/gps,quale si puo prendere nuovo max 150 euro con cartografia?ci si riesce con questa somma?
Poi un'altra domanda:con quale app si può smanettare tipo strava,magari gratis o con prezzo contenuto?
E poi tutti i gps/ciclo possono comunicare con le app quindi scaricare tutto il lavoro che si è fatto in bici?
Purtroppo chiedo ai piu esperti perché sono in totale confusione,tra ciclo/gps sensori app,programmi ecc
Grazie mille in anticipo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno a tutti,e buone vacanze/ferie.
Mi allaccio a questa discussione per non crearne altre.
In settembre ritirerò la mia bici,essendo una giant ha di serie la sede sul forcellino orizzontale per il sensore della cadenza,e prenderò quello.
Il venditore mi ha assicurato che emette il segnale in ant+,quindi fin qui ci siamo,da quello che ho capito sia garmin,polar,bryton per quanto riguarda la ricezione in ant+ tutti ricevono questo segnale.
Adesso vorrei capire tra tutte le marche di ciclo/gps,quale si puo prendere nuovo max 150 euro con cartografia?ci si riesce con questa somma?
Poi un'altra domanda:con quale app si può smanettare tipo strava,magari gratis o con prezzo contenuto?
E poi tutti i gps/ciclo possono comunicare con le app quindi scaricare tutto il lavoro che si è fatto in bici?
Purtroppo chiedo ai piu esperti perché sono in totale confusione,tra ciclo/gps sensori app,programmi ecc
Grazie mille in anticipo.


Attenzione perchè Polar non è compatibile con sensori ANT+
Se vuoi un cartografico credo che al momento il meno caro sia il Garmin 520 plus che si trova intorno ai 180 euro
 

Giancarlo.1971

Novellino
30 Giugno 2020
12
1
52
napoli
Visita sito
Bici
olmo
Scusa ma 180 parliamo di nuovo?
Sto guardando un po online quindi trovarlo a questo prezzo lo pagherei bene.
Grazie per le info sul polar,come dicevo devo aver fatto confusione e non mi sono reso conto che non è ant+.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Scusatemi mi ri allaccio a questa discussione perchè mi ricordo di aver letto (ma non trovo più dove) che il 520 plus aveva dei problemi di software. C'è qualcuno che si ricorda quali erano questi problemi di software e se sono stati risolti con qualche aggiornamento?

Se non ricordo male i problemi non si ponevano con il 520 (non plus) che però sarebbe più vecchio e più lento ma ceh si trova usato facilmente sui 100 euro.

Altrimenti ci sarebbe il nuovo 530 che sembra essere molto bello ma sale di prezzo (circa 250 euro).

Cosa consigliate?
Grazie

S