Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il mortirolo è dal lato facile... è solo per scaldar le gambe.. ma il doppio stelvio è davvero bello anche per i tifosi.

ma va, si vede che nn mi conosci, il ciclismo x me è solo un bel divertimento dove la competizione è solo un modo x avere stimoli ad allenarsi, tutto qua
la competizione per [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] è solo una scusa per giustificare come allenamenti le sessioni di rulli :mrgreen::mrgreen:

Ho paura di una reazione allergica o di uno shock anafilattico di [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION]
:-x :-x o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
il mortirolo è dal lato facile... è solo per scaldar le gambe.. ma il doppio stelvio è davvero bello anche per i tifosi.


la competizione per [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] è solo una scusa per giustificare come allenamenti le sessioni di rulli :mrgreen::mrgreen:


:-x :-x o-o

ora ne dico una forte, io nelle sessioni di rulli mi diverto :mrgreen:
cmq anche la tappa con grappa e foza è decisamente interessante, come [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] potrà confermare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ora ne dico una forte, io nelle sessioni di rulli mi diverto :mrgreen:
cmq anche la tappa con grappa e foza è decisamente interessante, come [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] potrà confermare

a me questo giro piace e parecchio
a partire dalla sardegna
quanto al grappa per me è sempre un'emozione arrivare in cima, qualsiasi sia il versante: secondo me la scelta di Caupo, che molti non approveranno considerandola facile, è invece azzeccata; salita facile se fatta per arrivare in cima ma se fatta per fare il tempo è molto tecnica e anche bastard@ il giusto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ora ne dico una forte, io nelle sessioni di rulli mi diverto :mrgreen:
cmq anche la tappa con grappa e foza è decisamente interessante, come [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] potrà confermare

come ho sempre detto ... sono diversi anni che scrivo sta cosa. quando si comincia a usare i rulli in modo strutturato vs cyclette della nonna, le cose cambiano e i rulli diventano divertentissimi.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
mi rivolgo a te come massima autorità in materia di ruote Fulcrum :mrgreen:
ieri mi sono arrivate le Fulcrum 3 che ho preso come ruote invernali da battaglia da mettere sulla nuova bici.
Quando le ho estratte dall'imballaggio a occhio mi sono sembrate più sottili di quanto dichiarava la casa per cui per curiosità le ho misurate.
Siccome le Fulcrum 3 sono con cerchi fresati, quindi più spessi in corrispondenza dei nipples e meno sul resto del cerchio, ho verificato che i mm di profilo dichiarati corrispondono alla misurazione fatta in corrispondenza del punto con profilo maggiore, quello vicino ai nipples.
Peccato che la maggior parte della circonferenza del cerchio si sviluppa sul resto, la parte più sottile insomma, quella fresata se ho capito bene......hai mai provato a misurare anche tu? Risulta anche a te?
Ho fatto tutto molto di fretta ieri sera, magari non sono stato proprio precisissimo nelle misure, ma mi sembra proprio così.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
mi rivolgo a te come massima autorità in materia di ruote Fulcrum :mrgreen:
ieri mi sono arrivate le Fulcrum 3 che ho preso come ruote invernali da battaglia da mettere sulla nuova bici.
Quando le ho estratte dall'imballaggio a occhio mi sono sembrate più sottili di quanto dichiarava la casa per cui per curiosità le ho misurate.
Siccome le Fulcrum 3 sono con cerchi fresati, quindi più spessi in corrispondenza dei nipples e meno sul resto del cerchio, ho verificato che i mm di profilo dichiarati corrispondono alla misurazione fatta in corrispondenza del punto con profilo maggiore, quello vicino ai nipples.
Peccato che la maggior parte della circonferenza del cerchio si sviluppa sul resto, la parte più sottile insomma, quella fresata se ho capito bene......hai mai provato a misurare anche tu? Risulta anche a te?
Ho fatto tutto molto di fretta ieri sera, magari non sono stato proprio precisissimo nelle misure, ma mi sembra proprio così.

con un profilo cosi basso in pianura andrai pianissimo! :-x
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
mi rivolgo a te come massima autorità in materia di ruote Fulcrum :mrgreen:
ieri mi sono arrivate le Fulcrum 3 che ho preso come ruote invernali da battaglia da mettere sulla nuova bici.
Quando le ho estratte dall'imballaggio a occhio mi sono sembrate più sottili di quanto dichiarava la casa per cui per curiosità le ho misurate.
Siccome le Fulcrum 3 sono con cerchi fresati, quindi più spessi in corrispondenza dei nipples e meno sul resto del cerchio, ho verificato che i mm di profilo dichiarati corrispondono alla misurazione fatta in corrispondenza del punto con profilo maggiore, quello vicino ai nipples.
Peccato che la maggior parte della circonferenza del cerchio si sviluppa sul resto, la parte più sottile insomma, quella fresata se ho capito bene......hai mai provato a misurare anche tu? Risulta anche a te?
Ho fatto tutto molto di fretta ieri sera, magari non sono stato proprio precisissimo nelle misure, ma mi sembra proprio così.
Ciao, in effetti sono un luminare per fulcrum (o luminario come diceva un vecchio amico:mrgreen:), ma non le ho mai misurate.
Tieni conto che anche sui siti Campagnolo/Fulcrum (che sono gemelle) ci sono spesso numeri discordanti.
Do per scontato che tu sappia che hanno profilo differente tra ant e post.

PS. le migliori ruote sulla piazza (soprattutto per il prezzo;-))
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
mi rivolgo a te come massima autorità in materia di ruote Fulcrum :mrgreen:
ieri mi sono arrivate le Fulcrum 3 che ho preso come ruote invernali da battaglia da mettere sulla nuova bici.
Quando le ho estratte dall'imballaggio a occhio mi sono sembrate più sottili di quanto dichiarava la casa per cui per curiosità le ho misurate.
Siccome le Fulcrum 3 sono con cerchi fresati, quindi più spessi in corrispondenza dei nipples e meno sul resto del cerchio, ho verificato che i mm di profilo dichiarati corrispondono alla misurazione fatta in corrispondenza del punto con profilo maggiore, quello vicino ai nipples.
Peccato che la maggior parte della circonferenza del cerchio si sviluppa sul resto, la parte più sottile insomma, quella fresata se ho capito bene......hai mai provato a misurare anche tu? Risulta anche a te?
Ho fatto tutto molto di fretta ieri sera, magari non sono stato proprio precisissimo nelle misure, ma mi sembra proprio così.

Ciao, in effetti sono un luminare per fulcrum (o luminario come diceva un vecchio amico:mrgreen:), ma non le ho mai misurate.
Tieni conto che anche sui siti Campagnolo/Fulcrum (che sono gemelle) ci sono spesso numeri discordanti.
Do per scontato che tu sappia che hanno profilo differente tra ant e post.

PS. le migliori ruote sulla piazza (soprattutto per il prezzo;-))
Sul sito Campagnolo hanno imparato a dichiarare il profilo con due misure ALTEZZA DEL CERCHIO DIFFERENZIATA, ANT. (24 - 27 mm) - POST. (27 - 30 mm), immagino siano la parte sottile e quella inspessita nella sede nipple.

Se hai preso le 2wayfit ti straconsiglio i Tubolessi:asd2:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sul sito Campagnolo hanno imparato a dichiarare il profilo con due misure ALTEZZA DEL CERCHIO DIFFERENZIATA, ANT. (24 - 27 mm) - POST. (27 - 30 mm), immagino siano la parte sottile e quella inspessita nella sede nipple.

Se hai preso le 2wayfit ti straconsiglio i Tubolessi:asd2:

Ciao, in effetti sono un luminare per fulcrum (o luminario come diceva un vecchio amico:mrgreen:), ma non le ho mai misurate.
Tieni conto che anche sui siti Campagnolo/Fulcrum (che sono gemelle) ci sono spesso numeri discordanti.
Do per scontato che tu sappia che hanno profilo differente tra ant e post.
PS. le migliori ruote sulla piazza (soprattutto per il prezzo;-))

Dunque, si sapevo del profilo differenziato, 25 mm anteriore e 30 mm posteriore, e infatti corrispondono alla misura presa sulla parte non fresata.
Sulla parte fresata ci sono 3 mm di differenza e tutto torna con le misure doppie dichiarate da Campagnolo.
Secondo me dichiarare il profilo del cerchio solo sulla parte non fresata, che si sviluppa a dir tanto sul 30% del cerchio, non da all'utente la percezione reale del cerchio.
Ad ogni modo era solo una curiosità, non mi cambia molto.
Quanto al tipo di Fulcrum r3, ho preso quelle normali, solo per copertoncino. Costavano meno e pesavano meno, e in fondo il copertoncino è anche una soluzione con la quale fino ad ora mi sono trovato bene.
Già dovrò andare sull'esoterico tubolare :mrgreen: quando mi doterò anche di medio profilo carbo, almeno sulle ruotine alu sono rimasto su un terreno noto.
Invece ho scelto con 9 € aggiuntivi il corpetto leggero, quello in alu, 45 gr in meno rispetto allo standard, non che cambi nulla per me, ma per 9 euro, visto che avevo la possibilità di scelta, l'ho preso.

Comunque direi che le Fulcrum r3 sono un buon compromesso per l'uso che ne devo fare, le posso usare con qualsiasi tempo, e sono abbastanza buone anche per un utilizzo in gara se dovessi trovare giornate bagnate.
A guardare il look avrei potuto prendere delle medio profilo alu, o alu carbo, ma il peso saliva non poco e secondo me era più la zavorra che non il vantaggio per cui andando su basso profilo le F r3 mi sono sembrate un ottimo compromesso qualità/prezzo :-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Se sono a milano pedalo anche domenica. Sono in astinenza dopo più di due settimane senza pedali
Avrei voglia di fare un giro lunghino a ritmo dimagrimento (@marcomilano copyright)

Meteo ed orario di partenza permettendo, io sarei disponibile ad una pedalata in compagnia.
Ricorda della modifica delle lancette d'orologio indietro :asd2:
...quindi partiamo un'ora prima?:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.