Torino e dintorni... parte 16

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ciao a tutti,

Sono da poco passato alla BDC dopo qualche annetto in MTB...
Sabato/domenica mattina pensavo di fare un giretto veloce non troppo impegnativo Torino corso chieri-Pino-chieri-pecetto-trofarello-Moncalieri-torino

C'è qualcuno che vuole aggregarsi? Ah, ovviamente velocità blanda in particolare in salita :D

Avete inoltre altri giri simili da suggerirmi?
Ho fatto lo stesso giro salendo però da Superga-panoramica ecc e anche con variante chieri-pecetto-eremo-torino.... Vorrei evitare di fare sempre lo stesso giro

Grazie a tutti
F
Ti faccio sapere, in caso ti andrebbe allungare un po' (90, max 100 km?)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A questo punto allora vado a farmela senza iscrizione, tanto per riprendere un po' di attività ;nonzo%


Se sei fermo da un mese a prescindere non ha nessun senso fare una gara...rischieresti solo di danneggiarti.

Poi considera che l'anno scorso in poco più di 23 minuti l'ha fatta una persona da 71 anni...se non conosci ancora il livello esasperato di certi amatori ti dico che sempre l'anno scorso chi l'ha vinta l'ha fatta in 16'22".

Con un circa 23 minuti su 59 partecipanti saresti arrivato 44esimo (e a parte i primi il livello era molto basso perchè mancavano tutti gli amatori più forti del piemonte che fanno GF e non cronoscalate).


Se vuoi toglierti lo sfizio guardi i tempi dopo che l'avranno fatta e ti diverti a vedere come ti saresti piazzato (ovviamente dopo che avrai magari ripreso con un pò di calma a pedalare) o-oo-oo-o
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ho notato che c'è la cronoscalata Sassi-Superga il 24/09, sono fermo da poco più di un mese, conviene parteciparci ? La facevo in 23" prima dello stop..
L'iscrizione è 12 euro mi pare. Se 96 è il tuo anno di nascita non so quanti partecipanti della tua categoria ci saranno. In genere alle cronoscalate sono pochissimi. Premi ai primi 5.

Io penso di andare, anche se quasi sicuramente starò sopra i 20 min....
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
L'iscrizione è 12 euro mi pare. Se 96 è il tuo anno di nascita non so quanti partecipanti della tua categoria ci saranno. In genere alle cronoscalate sono pochissimi. Premi ai primi 5.

Io penso di andare, anche se quasi sicuramente starò sopra i 20 min....





:-x

Premi?

Una bottiglia di salsa di pomodoro oppure un gonfia e ripara? ;nonzo%
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Beh alla fine si va pure per divertirsi, sicuramente pedalare e vedere altri ciclisti mi stimola molto di più, sono quasi sempre uscito in solitaria :mrgreen:

Che poi l'anno scorso, alla gara avevo preso il tempo per conto mio ed avevo fatto un 24.30 con la MTB ( ovviamente sul percorso per la bdc) strano che in un anno usando solo la bdc, il tempo sia calato di poco più di un minuto ;nonzo%
 

Allegati

  • crono.jpg
    crono.jpg
    340,5 KB · Visite: 19

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Beh alla fine si va pure per divertirsi, sicuramente pedalare e vedere altri ciclisti mi stimola molto di più, sono quasi sempre uscito in solitaria :mrgreen:

Che poi l'anno scorso, alla gara avevo preso il tempo per conto mio ed avevo fatto un 24.30 con la MTB ( ovviamente sul percorso per la bdc) strano che in un anno usando solo la bdc, il tempo sia calato di poco più di un minuto ;nonzo%




Starai invecchiando :-x

Io continuo a ritenere che se sei fermo da più di un mese spingere a tutta per fare una gara non sia cosa saggia nè utile
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Beh alla fine si va pure per divertirsi, sicuramente pedalare e vedere altri ciclisti mi stimola molto di più, sono quasi sempre uscito in solitaria :mrgreen:

Che poi l'anno scorso, alla gara avevo preso il tempo per conto mio ed avevo fatto un 24.30 con la MTB ( ovviamente sul percorso per la bdc) strano che in un anno usando solo la bdc, il tempo sia calato di poco più di un minuto ;nonzo%
senza offesa ma evidentemente il tempo è calato solo di un minuto perchè hai pedalato troppo poco, di solito quando si è all'inizio i minuti si tolgono a palate...quando poi si arriva su un peso quasi-forma e una preparazione un po' più importante si fa fatica a togliere anche solo 20 secondi.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
vabbè ma se io facessi le gare amatoriali per la classifica o i premi, avrei dovuto sotterrarmi già da tempo immemore....

si fanno perchè è divertente farle, se non ci si diverte invece è meglio appunto stare a casa



Tu faresti una cronosclata individuale dopo più di un mese fermo? (a prescindere se ti piacciono o meno le cronoscalate)


PS: sarebbe come fare il mont Ventoux senza cambio e senza freni :-x
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
senza offesa ma evidentemente il tempo è calato solo di un minuto perchè hai pedalato troppo poco, di solito quando si è all'inizio i minuti si tolgono a palate...quando poi si arriva su un peso quasi-forma e una preparazione un po' più importante si fa fatica a togliere anche solo 20 secondi.

Infatti è quel che è successo, ho ripreso a Maggio dopo mesi e mesi di stop, ho comprato la bdc son partito da 30 minuti e scendevo di circa 1-2 minuti ogni volta che facevo quella salita, finché non mi son piantato sui 23", sarà che esco poco e non faccio molto kilometraggio (800-900 km all'anno)..

Comunque non perforza bisogna gareggiare, la si può pure fare per conto proprio, la strada è chiusa solo ai veicoli o-o