Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma siete sicuri che non siano i pedali a scricchiolare? Provate a cambiare le tacchette.
Inoltre come le lavate le bici? Usate sgrassanti particolari per pulire la guarnitura o acqua in pressione?

No non sono le tacchette e nemmeno i pedali, sicuro al 100 %! Per il lavaggio, straccio morbido una passata veloce al telaio alla fine di ogni uscita... Il modo più semplice veloce e sicuro per tenere la bici pulita senza fare danni! :bua:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No non sono le tacchette e nemmeno i pedali, sicuro al 100 %! Per il lavaggio, straccio morbido una passata veloce al telaio alla fine di ogni uscita... Il modo più semplice veloce e sicuro per tenere la bici pulita senza fare danni! :bua:

Ok, allora prova a mettere qualche goccia di olio per catene sulle calotte del MC, senza smontare niente, qualche goccia a destra e qualche goccia a sinistra, ruota per 1 minuto le pedivelle e pulisci con uno straccio l'olio in eccesso...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi IO VI AMO!!!!! :-x:mrgreen::-x
L'ingrassaggio degli sganci rapidi e dei forcellini ha funzionato. Oggi 80 km, 1400 D+, tanto fuorisella, senza quell'odioso scricchiolio!! Mi avete regalato dinuovo il piacere di pedalare sul mio caad12!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!! :mrgreen::eek:
 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
Ragazzi IO VI AMO!!!!! :-x:mrgreen::-x
L'ingrassaggio degli sganci rapidi e dei forcellini ha funzionato. Oggi 80 km, 1400 D+, tanto fuorisella, senza quell'odioso scricchiolio!! Mi avete regalato dinuovo il piacere di pedalare sul mio caad12!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!! :mrgreen::eek:


Ragazzi???

Chi è stato a dire di ingrassare gli sganci rapidi....
:angrymod:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi???

Chi è stato a dire di ingrassare gli sganci rapidi....
:angrymod:

Beh, tu ci hai preso (e te ne sono grato, ma forse non sei l'unico) però anche altri mi hanno aiutato dandomi altri consigli, e meritano la stessa riconoscenza comunque o-o

Diciamo che a te dovrei anche una birra!! :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Qualcuno sa se i nuovi modelli supersix evo verranno cambiati con qualcosa di nuovo o solo colori e piccole migliorie?
grazie

Visto che è appena uscita penso proprio solo colori, almeno 2 anni la faranno durare, calcolando che le prima evo è durata 5 anni...
Più che altro secondo me metteranno una versione a disco che attualmente manca nella gamma supersix...o-o
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Visto che è appena uscita penso proprio solo colori, almeno 2 anni la faranno durare, calcolando che le prima evo è durata 5 anni...

Più che altro secondo me metteranno una versione a disco che attualmente manca nella gamma supersix...o-o


credo che forse si riferisse alla versione non HM, quella che è rimasta "vecchia".
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
si be io mi riferisco all'evo HM che è nuovo...
l'evo normale.. be quello è vecchio ha 5 anni, potrebbero anche sostituirlo, sinceramente allo stato attuale prenderei il caad12 piuttosto che il supersix evo normale, secondo me molto più bello e moderno...

Ho girato 1 settimana con supersix normale alle canarie e l'ho trovato molto adatto alle mie misure.... però se dovessi cambiare prenderei di sicuro l'hm per provare un telaio top.
In effetti il normale sembra una bici un pò datata.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ho girato 1 settimana con supersix normale alle canarie e l'ho trovato molto adatto alle mie misure.... però se dovessi cambiare prenderei di sicuro l'hm per provare un telaio top.
In effetti il normale sembra una bici un pò datata.

ok, controlla bene le misure perchè l'evo hm e il caad12 hanno delle geometrie leggermente diverse rispetto al supersix evo normale
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ok grazie, ancora una domanda... a listino vedo che c'è caad 8 e caad 12, quali sono le differenze? Sto pensando ad un muletto e sto prendendo un po di informazioni. Grazie ancora

be cambia tutto tra caad8 e caad12.
Il 12 è un progetto completmente nuovo, molto probbilmente il migliore, moderno ed evoluto telaio in alluminio in commercio, più leggero del caad8, più racing come geometrie e con tutte le migliorie adottate dal top di gamma supersix evo hm, vedi forcella dritta, movimento centrale allargato, save, e pure passaggio cavi interni.
E' praticamente un top di gamma in alluminio, mentre il caad8 è un'ottima bici per iniziare...
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Scusatemi, provo a postare qui perché magari c'è un qualche possessore...
Ho una Synapse SL1 del 2007 (la Carbon HM montata tutta Dura-Ace per capirsi), acquistata l'anno scorso a settembre e di cui finalmente sto riuscendo a prendere le misure (dopo essere passato dal biomeccanico...)
Volevo avere un po' di informazioni:
- al momento monto copertoncini da 25mm (dei Vredestein dual comp), me li hanno messi ora e quindi al momento li uso (tanto per il mio livello non cambia niente) ma volevo sapere se è in grado di montare anche i 28.... Ad occhiometro direi di si (c'è spazio sia tra i foderi posteriori che dal tubo verticale), ma qualcuno ha provato?
- dovrei raddrizzare di un niente il deragliatore anteriore (per quanto abbia provato a regolarlo con il 50-12 la catena tende a sfregare e mi pare non essere perfettamente parallelo alla guarnitura), qualcuno conosce la coppia di serraggio corretta per non far danni?
So che è un modello considerato vecchio, ma per me è una bici eccezionale oltre che bellissima, poi sarà che è la mia prima bdc e che me ne sono innamorato... :D

Grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusatemi, provo a postare qui perché magari c'è un qualche possessore...
Ho una Synapse SL1 del 2007 (la Carbon HM montata tutta Dura-Ace per capirsi), acquistata l'anno scorso a settembre e di cui finalmente sto riuscendo a prendere le misure (dopo essere passato dal biomeccanico...)
Volevo avere un po' di informazioni:
- al momento monto copertoncini da 25mm (dei Vredestein dual comp), me li hanno messi ora e quindi al momento li uso (tanto per il mio livello non cambia niente) ma volevo sapere se è in grado di montare anche i 28.... Ad occhiometro direi di si (c'è spazio sia tra i foderi posteriori che dal tubo verticale), ma qualcuno ha provato?
- dovrei raddrizzare di un niente il deragliatore anteriore (per quanto abbia provato a regolarlo con il 50-12 la catena tende a sfregare e mi pare non essere perfettamente parallelo alla guarnitura), qualcuno conosce la coppia di serraggio corretta per non far danni?
So che è un modello considerato vecchio, ma per me è una bici eccezionale oltre che bellissima, poi sarà che è la mia prima bdc e che me ne sono innamorato... :D

Grazie

dipende dal pneumtico, alcuni 28 sono 27 effettivi altri sono dei 30.
il collare del deragliatore io lo serro a 3Nm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.