Gf kemoancona

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Organizzazione tutto sommata buona, meteo perfetto rispetto ai gg precedenti, percorso abbastanza impegnativo (quasi 1900 m di d+) soprattutto per i continui sali e scendi che alla fine potevano risultare indigesti.
Sono partito in ultima griglia (che l'organizzazione ha fatto rispettare, bravi!!) e avendo deciso di non uccidermi all'inizio per risalire inutili posizioni non potevo pretendere niente di che. Ho trovato un gruppone poco incline a fare ritmo in salita ma mi sono divertito ed e' quello che conta o-o
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
commenti sul dopo corsa? [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] [MENTION=51659]renato65[/MENTION] [MENTION=9758]macmanu[/MENTION] [MENTION=16530]jingle[/MENTION] ?

Io ho fatto il corto e pensavo peggio, alla fine ci sono arrivato anche io, e ho quasi vinto la volta del mio gruppetto (secondo per una lunghezza), c'era in palio il 260° posto, :mrgreen: forse ho fatto male a tirare sulla strada del vallone di offagna negli ultimi km!:cassius:

Temperatura decente, vento per fortuna scarso o addirittura assente!

Fatto il corto e pensavo peggio anche io che ultimamente tra meteo e lavoro ho fatto quello che potevo..Meteo perfetto, anche se io un po di vento prima di Montefano e nel "vallone" al ritorno l'ho trovato.
Prima gara dell'anno anche io. Pasta party non pervenuto per me come le docce. Sbaglio io o al ristoro solo acqua in bottiglia da 1/2l nemmeno stappate? Strade presidiate bene.
Mi sono divertito parecchio tranne che nei primi 15 km, davvero nervosi e :cassius::cassius::cassius::cassius:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Fatto il corto e pensavo peggio anche io che ultimamente tra meteo e lavoro ho fatto quello che potevo..Meteo perfetto, anche se io un po di vento prima di Montefano e nel "vallone" al ritorno l'ho trovato.
Prima gara dell'anno anche io. Pasta party non pervenuto per me come le docce. Sbaglio io o al ristoro solo acqua in bottiglia da 1/2l nemmeno stappate? Strade presidiate bene.
Mi sono divertito parecchio tranne che nei primi 15 km, davvero nervosi e :cassius::cassius::cassius::cassius:

ottimo così le prendi le metti in tasca e riaprti al volo senza perdere tempo..e le bevi alla canna.. :mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
tutto meglio rispetto l'anno scorso.
Organizzazione, consegna pacchi, ristoro e pasta party.
Anche la mia prestazione non è stata male.
Partito senza velleità di classifica, mi sono accorto che la gamba era buona troppo tardi, quando già avevo 30 secondi dal gruppo di testa (prima 40/50 posizioni). Nessuno del gruppo in cui mi trovavo mi ha dato un cambio per cercare di rientrare e, sinceramente, non avevo nelle gambe la forza di rientrare da solo, quindi ho rinunciato.
Ho continuato con gruppetto di 20 unità fino all'arrivo, sempre nelle posizioni di testa a tirare, mi sentivo davvero bene.
Volata vincente (solo uno m'ho fregato, quindi è come vincere :D)
Chiudo in 4h53min, 75 assoluto.

Soddisfatto, soprattutto perché sono arrivato abbastanza fresco, senza crampi e abbastanza lucido per tenere una tattica decente sul finale.

PS: l'unico che si è fatto vedere davanti è stato il grande [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] che purtroppo ha rifiutato la mia offerta di tentare un forcing finale ai -2km, avrei voluto involarmi con lui all'arrivo :mrgreen:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Volata vincente (solo uno m'ho fregato, quindi è come vincere :D)
Chiudo in 4h53min, 75 assoluto.

Soddisfatto, soprattutto perché sono arrivato abbastanza fresco, senza crampi e abbastanza lucido per tenere una tattica decente
:

Facciamo anche ci hai messo qualcosa (un'ora?) di meno.

Così ci ho messo io che sono arrivato molto in fondo! :cry
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Facciamo anche ci hai messo qualcosa (un'ora?) di meno.

Così ci ho messo io che sono arrivato molto in fondo! :cry

Sono arrivato per anni con quei distacchi, ricordo la GF Fondo dell'Esino e del Musone 2010 con un ora di ritardo dai primi e nel 2009 poco meno di un'ora.
Ci si diverte anche in quelle zone di classifica, anz' paradossalmente facevo meno fatica :wacko:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sono arrivato per anni con quei distacchi, ricordo la GF Fondo dell'Esino e del Musone 2010 con un ora di ritardo dai primi e nel 2009 poco meno di un'ora.


Quindi c'e' speranza! :mrgreen:

Ieri mentre remavo nelle retrovie mi chiedevo lo scopo di fare la partenza agonistica e non quella turistica, e che l'adrenalina delle gare in circuito non la trovero' mai in nessuna fondo-granfondo, forse fra qualche anno avro' cambiato idea. :-)
 

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
38
Senigallia (AN) - Udine (UD)
Visita sito
Bici
BMC SL01 - Hersh Krono 013 - Time RXR Ulteam
portato a casa il lungo in 4h 36... molto soddisfatto.

purtroppo mi tocca dissentire sull'organizzazione.
ci ha passato la macchina del "fine gara" attorno al km 100, dietro di noi solo l'ambulanza.

considerando che abbiamo chiuso a 28 di media mi sembra ASSURDO lasciare un gruppo senza servizio scopa.
ultimo semaforo non presenziato ma addetti a 50 metri a fare chiacchiere...

a circa 20 km dalla fine c'è stata una caduta FORTUNATAMENTE senza conseguenze ma se la bici si fosse rotta? come doveva comportarsi quel ragazzo?
l'ambulanza non la carica! la lascia a lato strada e torna a prenderla sperando di trovarla? chiama un taxi?

questo è ridicolo considerando i dignitosi 28 di media e non 20.

anche quest'anno voto negativo per me.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Sono arrivato per anni con quei distacchi, ricordo la GF Fondo dell'Esino e del Musone 2010 con un ora di ritardo dai primi e nel 2009 poco meno di un'ora.
Ci si diverte anche in quelle zone di classifica, anz' paradossalmente facevo meno fatica :wacko:

Avendo cominciato ad andare in bici a 47 anni, non mi aspetto di potere arrivare a fare parte del gruppo di testa.

Sono già molto soddisfatto di avere finito tutti i lunghi del Marche Marathon 2014 eccetto il tuo, dove mi sono "accontentato " del medio, facendo uno dei migliori risultati di classifica della mia carriera. :-) (300°/464)
Mi diverto lo stesso, anche nelle retrovie.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
portato a casa il lungo in 4h 36... molto soddisfatto.

purtroppo mi tocca dissentire sull'organizzazione.
ci ha passato la macchina del "fine gara" attorno al km 100, dietro di noi solo l'ambulanza.

considerando che abbiamo chiuso a 28 di media mi sembra ASSURDO lasciare un gruppo senza servizio scopa.
ultimo semaforo non presenziato ma addetti a 50 metri a fare chiacchiere...

a circa 20 km dalla fine c'è stata una caduta FORTUNATAMENTE senza conseguenze ma se la bici si fosse rotta? come doveva comportarsi quel ragazzo?
l'ambulanza non la carica! la lascia a lato strada e torna a prenderla sperando di trovarla? chiama un taxi?

questo è ridicolo considerando i dignitosi 28 di media e non 20.

anche quest'anno voto negativo per me.

La macchina "fine gara" non è il carro scopa.
Almeno non dovrebbe esserlo per regolamento e per il codice della strada.
In teoria il carro scopa deve stare con l'ultimissimo fino al tempo massimo.
Forse dietro c'era.
Sul fatto che gli addetti chiacchierino invece che vigilare il traffico, purtroppo devo dire che capita ed è una brutta cosa perché è una questione di sicurezza. Ecco perché raccomando sempre a tutti di non approfittare della garanzia che ci danno i bivi presidiati e rimanere sempre molto attenti al codice della strada.
Tra l'altro creso che nel corto volessero squalificare un centinaia di ciclisti perché erano passato contromano ad un incrocio.
 

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
38
Senigallia (AN) - Udine (UD)
Visita sito
Bici
BMC SL01 - Hersh Krono 013 - Time RXR Ulteam
La macchina "fine gara" non è il carro scopa.
Almeno non dovrebbe esserlo per regolamento e per il codice della strada.
In teoria il carro scopa deve stare con l'ultimissimo fino al tempo massimo.
Forse dietro c'era.
Sul fatto che gli addetti chiacchierino invece che vigilare il traffico, purtroppo devo dire che capita ed è una brutta cosa perché è una questione di sicurezza. Ecco perché raccomando sempre a tutti di non approfittare della garanzia che ci danno i bivi presidiati e rimanere sempre molto attenti al codice della strada.
Tra l'altro creso che nel corto volessero squalificare un centinaia di ciclisti perché erano passato contromano ad un incrocio.

forse hai ragione sulla scopa, ma essere passati dalla macchina "fine gara" non è bello, anche perchè quando al semaforo abbiamo "sgridato" gli addetti ci hanno risposto "che volete? la macchina è passata da un po, siete fuori gara!"
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Avendo cominciato ad andare in bici a 47 anni, non mi aspetto di potere arrivare a fare parte del gruppo di testa.

Sono già molto soddisfatto di avere finito tutti i lunghi del Marche Marathon 2014 eccetto il tuo, dove mi sono "accontentato " del medio, facendo uno dei migliori risultati di classifica della mia carriera. :-) (300°/464)
Mi diverto lo stesso, anche nelle retrovie.

l'età conta, ma fino a un certo punto.
ieri un mio amico di 57 anni è entrato nei primi 50.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
forse hai ragione sulla scopa, ma essere passati dalla macchina "fine gara" non è bello, anche perchè quando al semaforo abbiamo "sgridato" gli addetti ci hanno risposto "che volete? la macchina è passata da un po, siete fuori gara!"

questo è un equivoco contro cui combatto da 10 anni come organizzatore della Straducale.
Finalmente i miei addetti della protezione civile sembrano aver capito la differenza tra fine gara e carro scopa.
Il fine gara deve, ripeto DEVE, stare a non più di 20 minuti dal primo.
Lo dice il codice della strada e le ordinanza di autorizzazione delle manifestazioni ciclistiche.
Quindi è normale che la maggior parte del gruppo venga superato.
In tutta la mia vita sono riuscito ad arrivare prima dell'auto fina gara soltanto 4 volte, e ieri era una di quelle.
Anche alla vernaccia 2013, quando feci 58assoluto su 1800 partenti...mi sorpassò poco prima dell'arrivo.
 

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
38
Senigallia (AN) - Udine (UD)
Visita sito
Bici
BMC SL01 - Hersh Krono 013 - Time RXR Ulteam
questo è un equivoco contro cui combatto da 10 anni come organizzatore della Straducale.
Finalmente i miei addetti della protezione civile sembrano aver capito la differenza tra fine gara e carro scopa.
Il fine gara deve, ripeto DEVE, stare a non più di 20 minuti dal primo.
Lo dice il codice della strada e le ordinanza di autorizzazione delle manifestazioni ciclistiche.

Quindi è normale che la maggior parte del gruppo venga superato.
In tutta la mia vita sono riuscito ad arrivare prima dell'auto fina gara soltanto 4 volte, e ieri era una di quelle.
Anche alla vernaccia 2013, quando feci 58assoluto su 1800 partenti...mi sorpassò poco prima dell'arrivo.

grazie dell'informazione ;)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Tra l'altro creso che nel corto volessero squalificare un centinaia di ciclisti perché erano passato contromano ad un incrocio.

Questa l'ho sentita anche io ma credo si tratti di persone che, facendo l'incrocio contromano, hanno "bucato" il controllo chip di Santa Maria Nuova, bucatura che dovrebbe essere il motivo reale dell'eventuale squalifica.

Invece alla rotonda di Osteria Nuova, io la stavo facendo larga "a codice della strada" ed il carabiniere di servizio mi ha indicato di farla contromano.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
questo è un equivoco contro cui combatto da 10 anni come organizzatore della Straducale.
Finalmente i miei addetti della protezione civile sembrano aver capito la differenza tra fine gara e carro scopa.
Il fine gara deve, ripeto DEVE, stare a non più di 20 minuti dal primo.
Lo dice il codice della strada e le ordinanza di autorizzazione delle manifestazioni ciclistiche.
Quindi è normale che la maggior parte del gruppo venga superato.
In tutta la mia vita sono riuscito ad arrivare prima dell'auto fina gara soltanto 4 volte, e ieri era una di quelle.
Anche alla vernaccia 2013, quando feci 58assoluto su 1800 partenti...mi sorpassò poco prima dell'arrivo.


Ciao mi potresti indicare la norma per favore , mi interessa..
Grazie mille
Fo-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
forse hai ragione sulla scopa, ma essere passati dalla macchina "fine gara" non è bello, anche perchè quando al semaforo abbiamo "sgridato" gli addetti ci hanno risposto "che volete? la macchina è passata da un po, siete fuori gara!"

ed avevano ragione..dopo il "fine gara" siamo obbligati a rispettare il codice della strada..quindi semafori incroci ecc...se poi non lo vogliamo fare e tiriamo dritti è un altro discorso..ma di sicuro non ci si può incavolare con chi presidia le strade..visto che sono aperte..e quindi non possono fermare nessuno..a meno che tu parlassi delle indicazioni del percorso
 
Ultima modifica:

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
commenti sul dopo corsa? [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] [MENTION=51659]renato65[/MENTION] [MENTION=9758]macmanu[/MENTION] [MENTION=16530]jingle[/MENTION] ?

PS: l'unico che si è fatto vedere davanti è stato il grande [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] che purtroppo ha rifiutato la mia offerta di tentare un forcing finale ai -2km, avrei voluto involarmi con lui all'arrivo :mrgreen:

Porca vacca ho perso un'occasione :cry:, quando mi ricapita?
Però ultimamente ci si trova nello stesso gruppetto con una certa frequenza quindi chissà... :eek:
Anche secondo me organizzazione migliore dell'anno scorso, sicuramente migliore la gestione delle griglie, d'altronde non era difficile... un anno fa sono partito con alla destra Krys Hubert e alla sinistra un randonneur toscano :))):
Sembra che il CO impari dai propri errori che non è poco.
Concordo anche con i volontari un po' distratti agli incroci ma dato che conoscevo il percorso per me non è stato un problema, però mentre affrontavo la rotonda di Polverigi sul finale mi chiedevo quanti l'avranno sbagliata.
Prestazione in linea con le mie possibilità, un pelo peggio dell'anno scorso ma mi sono divertito come al solito a sbattagliare con i compagni d'avventura, a un certo punto siamo anche riusciti a fare una doppia fila decente ed è stato bello vedere come filavamo controvento!