17ª Fondo Leopardiana 2014 - Recanati 31-08-2014

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Vediamo come sono messo in classifica del Master dopo la Prato-Abetone di domenica prossima!!
Comunque grazie, già da ora, sei un amico vero!! :mrgreen:
o-o

Sei uno dei pochi ciclisti a cui non potrei veramente negarlo.
Oltre al piacere di pedalare con te (esperienza già provata, ma mai abbastanza) come potrei negarti un po' di compagnia...dopo averti consegnato il premio Raniero Giannotti alla Straducale 2013, conquistato per meriti sportivi sul campo!
Ti ricordo che non l'hai ricevuto perché sei amico mio, ma perchè rappresenti i valori di sportività, amicizia e solidarietà che l'AIDO vuole evidenziare con questo premio.
Quindi...vada per il gregariato di lusso :cry:
E sottolineo "di lusso" :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sei uno dei pochi ciclisti a cui non potrei veramente negarlo.
Oltre al piacere di pedalare con te (esperienza già provata, ma mai abbastanza) come potrei negarti un po' di compagnia...dopo averti consegnato il premio Raniero Giannotti alla Straducale 2013, conquistato per meriti sportivi sul campo!
Ti ricordo che non l'hai ricevuto perché sei amico mio, ma perchè rappresenti i valori di sportività, amicizia e solidarietà che l'AIDO vuole evidenziare con questo premio.
Quindi...vada per il gregariato di lusso :cry:
E sottolineo "di lusso" :eek:
Il mio vero lusso è avere un amico come te...
Grazie per le belle parole.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oggi sono stato sul percorso, grazie al gentile invito di [MENTION=34474]mpierdo[/MENTION] (poi per non rovinargli la giornata alle prime salite gli ho dato il permesso di andare a mietere KOM e simili, mentre io arrancavo con il 30x25 :mrgreen: ).

Riguardo al Passo della Cappella, vi confermo che lo sterrato e' in ottime condizioni, ed inoltre l'ambiente naturale sta dando veramente il suo massimo in questi giorni, fra il verde naturale e la moltitudine di fiori che si vedono. Chi ha tempo puo' sicuramente andare a fare un giro!

Attualmente stiamo affrontando un imprevisto che ci obblighera' ad una variante rispetto al percorso previsto; si tratta pero' del tratto collinare e non di quello montano, che quasi sicuramente restera' confermato.

Appena avremo definito questa variante, avviseremo di tutto.
 

Allegati

  • P1040266.jpg
    P1040266.jpg
    97,1 KB · Visite: 20
  • P1040270.jpg
    P1040270.jpg
    104,2 KB · Visite: 17
  • P1040274.jpg
    P1040274.jpg
    119,7 KB · Visite: 20
  • P1040277.jpg
    P1040277.jpg
    116,8 KB · Visite: 22
  • P1040279.jpg
    P1040279.jpg
    86 KB · Visite: 17
  • P1040280.jpg
    P1040280.jpg
    120,3 KB · Visite: 17

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Parteciperò anche io. Mi toccherà una lunghissima trasferta dalla Sicilia. Pazienza. Dopo la gara andrò a visitare la casa del gobbo:mrgreen:

Ho letto la tua domanda sulla discussione relativa all'edizione del 2013. Quest'anno il lungo e' 125 km x 2500 mt di DSL, ma stiamo valutando delle modifiche per dei problemi di permessi di transito, che sono scappati fuori all'ultimo minuto.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quindi è un massacro... :mrgreen:
A forza di frequentare GBraccioni si finisce sempre male!! :-x
Ma no dai, forse abbiamo esagerato con le descrizioni! Ieri ho rifatto tutte le salite piu' importanti e sono arrivato in cima senza morire. Se ce l'ho fatta io che peso 80 kg e ho una vam di 800 scarsi..... ;-)

La cosa che caratterizza la nostra corsa rispetto alle altre e' che abbiamo molte brevi salite invece che poche ma lunghe. Questa e' ovviamente una conseguenza del nostro territorio collinare, che e' fatto piu' che altro da salite che difficilmente superano i 3 km per 200 mt di DSL: per trovarne una decente dobbiamo addentrarci fino a Cingoli!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma no dai, forse abbiamo esagerato con le descrizioni! Ieri ho rifatto tutte le salite piu' importanti e sono arrivato in cima senza morire. Se ce l'ho fatta io che peso 80 kg e ho una vam di 800 scarsi..... ;-)

La cosa che caratterizza la nostra corsa rispetto alle altre e' che abbiamo molte brevi salite invece che poche ma lunghe. Questa e' ovviamente una conseguenza del nostro territorio collinare, che e' fatto piu' che altro da salite che difficilmente superano i 3 km per 200 mt di DSL: per trovarne una decente dobbiamo addentrarci fino a Cingoli!
Con la mia condizione di adesso preferisco questa roba che le salite lunghe!!:mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Con la mia condizione di adesso preferisco questa roba che le salite lunghe!!:mrgreen:

Io invece preferisco il salitone e il seguente discesone, anche se e' la situazione che pregiudica totalmente la mia classifica. :mrgreen:

Se penso di fare 50 km di vallonato costantemente a 180 bpm mi viene il magone... almeno con le lunghe salite poi ho tempo di rifiatare in discesa...
 
18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
Ma no dai, forse abbiamo esagerato con le descrizioni! Ieri ho rifatto tutte le salite piu' importanti e sono arrivato in cima senza morire. Se ce l'ho fatta io che peso 80 kg e ho una vam di 800 scarsi..... ;-)

La cosa che caratterizza la nostra corsa rispetto alle altre e' che abbiamo molte brevi salite invece che poche ma lunghe. Questa e' ovviamente una conseguenza del nostro territorio collinare, che e' fatto piu' che altro da salite che difficilmente superano i 3 km per 200 mt di DSL: per trovarne una decente dobbiamo addentrarci fino a Cingoli!

Una delle salite principali è in sterrato? Che rapporti consigli?
Le discese sono pericolose?:==
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una delle salite principali è in sterrato? Che rapporti consigli?
Le discese sono pericolose?:==

La salita principale e' di sette km, dei quali due tratti di 800mt + 300 mt sono sterrati (ma ottimi), se vedi qualche post sopra trovi una foto..

Per i rapporti dipende da come vai: io col mio fisico ho bisogno del 34x27, ma ieri chi era con me e' salito col 39, ma non ho sentito i commenti perche' ormai era mezz'ora avanti!

Le discese sono le stesse degli anni scorsi:scendendo dal GPM del lungo c'e' un tornante dove sistematicamente qualcuno va dritto, nonostante la presenza fissa dello sbandieratore! :mrgreen: E' che la curva arriva dopo un lungo rettilineo, ed ha un po' di tendenza a chiudere in uscita....
 

Allegati

  • tornante.jpg
    tornante.jpg
    69 KB · Visite: 19