Paris-Roubaix 2014

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Non sono d'accordo su Sagan e Boonen ma sopratutto su quello che ho evidenziato,e' stata la Roubaix piu' bella degli ultimi anni con un parco corridori spettacolari nei primi 10.

Dimenticavo:il 5,anche meno, di Vanmarke lo darei alla sua squadra,ha corso malissimo.


Infatti.... Se non è bella nemmeno questa rubaix non so quali altre corse siano state belle nella storia del ciclismo.
Sagan ha fatto benissimo a provare, dopo quello che gli è successo prima dell'ingresso, cosa doveva fare?
Boonen ha provato da distante perchè così si batte cancellara, non di certo portandolo dentro al velodromo.
Cancellara se avesse avuto anche oggi energie a sufficienza per vincere, dopo 7 giorni da successo del fiandre mi avrebbe preoccupato non poco... Neanche un alieno!!!ricordiamoci che fino ai 6 dal traguardo c'erano una decina degli uomini più forti in circolazione!!!! Presenti, passati e futuri, dove la trovate un'altra rubaix cosi?!?!?
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Infatti.... Se non è bella nemmeno questa rubaix non so quali altre corse siano state belle nella storia del ciclismo.
Sagan ha fatto benissimo a provare, dopo quello che gli è successo prima dell'ingresso, cosa doveva fare?
Boonen ha provato da distante perchè così si batte cancellara, non di certo portandolo dentro al velodromo.
Cancellara se avesse avuto anche oggi energie a sufficienza per vincere, dopo 7 giorni da successo del fiandre mi avrebbe preoccupato non poco... Neanche un alieno!!!ricordiamoci che fino ai 6 dal traguardo c'erano una decina degli uomini più forti in circolazione!!!! Presenti, passati e futuri, dove la trovate un'altra rubaix cosi?!?!?
Mi unisco al coro.Domenica la gara è stata veramente combattuta,dove c'erano tutti i migliori e che non si sono risparmiati,la corsa fino ai -6 era ancora tutta da giocare.Non ne ho visto tante di Roubaix cosi',e poi tra l'altro era anche asciutto.
Forse mancava solo la pioggia,ma qui bisogna interpellare telefonare molto in alto...
I corridori hanno dato tutti spettacolo,non gli si poteva chiedere di piu'.
Forse Rubz è rimasto deluso dagli ultimi km,ma d'altronde Terpstra e la Omega hanno centrato la mossa giusta,con le forze in campo rimaste non restava piu' altro da fare almeno che Cancellara,Wiggins,e Vanmarcke non si volessero "suicidare" per far vincere Dengelkolb o Boonen in volata.
Wiggins è un grande atleta che ammiro(ma non sempre come uomo).
Penso che in futuro dara' spettacolo sulle pietre e non è escluso che possa fare gia' la differenza in questo tour 2014 (mi sa' che sotto sotto...)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Rigurdando la sintesi della Rai oggi posso esprime alcuni giudizi più ragionati ed anche dare alcuni voti...

Terpstra 8.5 Bravo ha sfruttato di testa e gambe la situazione ed ha vinto nom gli do di più perché non ha corso sempre davanti andando a chiudere su tutti ma ha saputo sfruttare la situazione ...

Degenkolb 7 Nel posto giusto al momento giusto , magari non corre in modo esaltante ma ultimamente c'è sempre dove conta...

Cancellara 4.5/5 si "salva" solo per la volata finale , ieri mi ha dato l'impressione di non avere "fame" a parte un accelerazione sul pavè non ha fatto praticamente niente , la caduta sicuramente avrà influito ma ci si aspettava di più...

Boonen 2 A volte mi chiedo se esistano i tecnici sull'ammiraglia , ma in questo caso penso che sia stata un idea sua... Cosa voleva fare attaccando a 60km ??? La condizione rispetto al Fiandre c'era e allora provi a 60km ? E quando ti riprendono parti di nuovo? Boh...

Sagan 5/6 Come prima vera volta si salva con un azione coraggiosa ma probabilmente sapeva anche lui che non avrebbe fatto nulla ...cmq non ha corso male

Vanmarke 5 idem come per Cancellara tutti lo aspettavano e boh ...nel finale c'era ma non ha preso l'iniziativa per riprendere terpstra , benzina finita anche per lui ...

Gara 4/5 noiosa e confusionaria
non mi è piaciuta

Non sono d'accordo per niente. :rosik::-x
La confusione è stata la bellezza di questa gara.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Curiosità personale.....quanto dislivello fanno alla parigi - roubaix????

Perchè una volta leggevo il racconto di un amatore che aveva fatto quella amatoriale che poi proprio così piatta non è (forse i proff non lo sentono neanche quel dislivello un amatore si)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Chi ha sbagliato è stato Sagan, perchè era da solo ed ha bruciato le forze tra i -35 ed i -25 per inseguire il gruppo Boonen e poi per scattare dopo il settore 5 per anticipare. In quelle condizioni devi restare coperto fino alla fine e marcare i più forti. Solo che probabilmente era condizionato mentalmente dalle sicure critiche che avrebbe preso riguardo al correre in quel modo. Poteva fare podio.

Non credo, Sagan sul pavè se non era il peggiore tra i "big" poco ci manca.
Ha fatto benissimo ad anticipare, così nonostante sul pavè perdesse è riuscito a restare coi migliori dopo il Carrefour.
Se avesse atteso coi migliori il Carrefour, lì si sarebbe staccato e poi gli altri li avrebbe rivisti forse al Velodromo...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non credo, Sagan sul pavè se non era il peggiore tra i "big" poco ci manca.
Ha fatto benissimo ad anticipare, così nonostante sul pavè perdesse è riuscito a restare coi migliori dopo il Carrefour.
Se avesse atteso coi migliori il Carrefour, lì si sarebbe staccato e poi gli altri li avrebbe rivisti forse al Velodromo...


concordo...anche se poi i big sul pavè nessuno ha fatto la differenza e lui si era cmq staccato leggermente riuscendo cmq a rientrare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ieri mi sono messo davanti alla tv ai -7 dall'arrivo, dopo un attimo è scattato terpstra, fine della corsa
oggi ho guardato la registrazione ed ho visto che cancellara ai -11 km aveva 15" di vantaggio e se li è fatti riprendere
non una grossa performance, per uno come lui
poi ha fatto terzo all'arrivo, probabilmente perchè la maggior parte dei primi aveva già dato tutto solo per riusciere a stare lì davanti
Se avessi aspettato ancora un po', avresti visto direttamente la premiazione o le interviste dopo gara...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Tepstra e' un campione,quando e' partito ha fatto il vuoto e dopo 1 km dallo scatto erano tutti rassegnati perche' nessuno aveva le forze neanche per provarci.
Al Fiandre e' arrivato sesto,partendo solo alla fine perche' davanti c'era Vandenbergh suo compagno,e l'hanno tenuto fermo sino ai 3/4 dall'arrivo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Tepstra e' un campione,quando e' partito ha fatto il vuoto e dopo 1 km dallo scatto erano tutti rassegnati perche' nessuno aveva le forze neanche per provarci.
Al Fiandre e' arrivato sesto,partendo solo alla fine perche' davanti c'era Vandenbergh suo compagno,e l'hanno tenuto fermo sino ai 3/4 dall'arrivo.

dalla tua descrizione sembra parli di un "cavallo" imbizzarito :mrgreen: