Differenza tacchette orginali Look Keo con tacchette compatibili Look(es. Byte ecc..)

janbart

Pignone
31 Ottobre 2007
254
10
Maremma toscana
Visita sito
A parte il prezzo che stanno su per giu' 10 € le originali e 6 € le compatibili cosa puo' esserci di differenza?
Durano meno le non marcate? Sono diversi i materiali???Sono perfettamente compatibili al 100% ?
Sono indeciso su quale prendere fra i due tipi(cmq sempre grigi con angolo di rotazione di 4,5°).
Qualcuno ha usato le non originali tipo Byte ed altro???
Grazie.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non hanno inserti in Teflon Durano un terzo essendo di plastica di "scarsa" qualità tendono a spezzarsi , ma detto questo , sono accettabili compatibili e dalla durata variabile dai 3 ai 6 mesi ...poi dipende
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
beh, non è che le tacchette originali look keo si siano mai distinte per durata, e per resistenza (ad alcuni si sono crepate solo stringendo un po' di più una delle viti che le tiene ancorate alla suola)
 

Vasco85

Novellino
25 Ottobre 2015
36
0
Visita sito
Bici
Campagnolo acciaio
Ciao a tutti,
mi occorre una info sulla compatibilità delle tacchette per attacchi pedali look.
In particolare la mia scarpa, è compatibile sicuramente con attacco look delta.
Ora vorrei cambiare i pedali e prendere magari dei look keo, che ovviamente differiscono anche per le tacchette rispetto alle mie attuali.
Mi chiedo, la mia scarpa rimane comunque compatibile con le tacchette look keo?

Grazie mille
 

Vasco85

Novellino
25 Ottobre 2015
36
0
Visita sito
Bici
Campagnolo acciaio
Ciao,
grazie per la info.
Ho visto che sono presenti più modelli di attacchi KEO, mi confermi che comunque le mie scarpe restano sempre compatibili?
A me sembra che la tacchetta lato attacco scarpa sia sempre la stessa, ma ciò che cambia è il lato attacco pedale.
Mi confermi?

Grazie 1000 ancora
 

Vasco85

Novellino
25 Ottobre 2015
36
0
Visita sito
Bici
Campagnolo acciaio
Si intendo keo flexi, keo max, keo max 2.....
importante che la tacchette, che sono comprese con questi pedali, si aggancino sulle mie scarpe, che al momento hanno attaccate le tacchette look delta.
confermi?

Grazie ancora