Fulcrum 7 test e rottura

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Da una ruota da 100 euro non pretendo prestazioni e robustezza che ho in una ruota da 400.
Per quanto attinente la sicurezza, certo che sì.
Il delta prezzo può solo rispondere ad una maggior sofisticazione: ad es. ad una ruota + leggera, fermorestando che la sicurezza deve essere cmq sempre garantita, oppure anch'essa dipende dal COSTO?!?!
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Per quanto attinente la sicurezza, certo che sì.
Il delta prezzo può solo rispondere ad una maggior sofisticazione: ad es. ad una ruota + leggera, fermorestando che la sicurezza deve essere cmq sempre garantita, oppure anch'essa dipende dal COSTO?!?!



In linea teorica si....
ma in realtà non è così.
Specialmente se si ha a che fare con prodotti costruiti altrove e con scritto made in italy solo perchè assemblati qui.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
@ Nicola

E' esattamente quello. Ho preso il contatto dal sito Fulcrum. Co munque lui dice che o mi cambia la posteriore o mi ridá i soldi solo per la posteriore. Io avevo chiesto, pagando la differenza di avere un set di fulcrum 5, oppure di riavere i soldi indietro per entrambe e lui mi ha fatto notare che l'anteriore essendo usata e funzionante non puó essere cambiata. La posteriore sí. Peró cambiare solo la posteriore chiaramente non mi interessa. Secondo te devo chiamare la Campagnolo? A rigor di logica secondo me ha ragione lui. Sicuramente in Italia sarebbero piú elastici....


Dalla foto che avevi postato credevo che fosse l'anteriore la ruota rotta.
Poi leggendo la mail che diveva che la ruota anteriore non era in garanzia avevo inteso non ti volesse cambiare nulla, ora che leggo meglio e la posteriore che ha ceduto.
A questo punto ha ragione lui. Ti cambia la parte difettosa, in questo caso la posteriore.
Se poi tu non vuoi piu usare queste ruote e un'altro paio di maniche.
A questo punto hai tre alternative:

- Farti cambiare la ruota e continuare a usarle
- Farti cambiare la ruota e poi vendere il tutto (ma cosi secondo me ci rimetti)
- Farti dare i soldi (ma ti rimane l'anteriore sul gozzo)
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Dalla foto che avevi postato credevo che fosse l'anteriore la ruota rotta.
Poi leggendo la mail che diveva che la ruota anteriore non era in garanzia avevo inteso non ti volesse cambiare nulla, ora che leggo meglio e la posteriore che ha ceduto.
A questo punto ha ragione lui. Ti cambia la parte difettosa, in questo caso la posteriore.
Se poi tu non vuoi piu usare queste ruote e un'altro paio di maniche.
A questo punto hai tre alternative:

- Farti cambiare la ruota e continuare a usarle
- Farti cambiare la ruota e poi vendere il tutto (ma cosi secondo me ci rimetti)
- Farti dare i soldi (ma ti rimane l'anteriore sul gozzo)

Si infatti non ha detto un'eresia, fanno quello che devono fare. Secondo me saró stato anche sfigato. Me la faccio cambiare e riprovo, non credo che si rompano di nuovo, probabilmente era un mozzo fallato. Avrei preferito upgradare alle fulcrum 5 che quest'anno mi sembrano molto valide ma se non si pore non si pore. Anche perché metti che mi da indietro 70 euro che mi ci compro? Nada.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Si infatti non ha detto un'eresia, fanno quello che devono fare. Secondo me saró stato anche sfigato. Me la faccio cambiare e riprovo, non credo che si rompano di nuovo, probabilmente era un mozzo fallato. Avrei preferito upgradare alle fulcrum 5 che quest'anno mi sembrano molto valide ma se non si pore non si pore. Anche perché metti che mi da indietro 70 euro che mi ci compro? Nada.


Fatti dare la ruota nuova, e poi prova a vedere se riesci a venderla se propio non le vuoi utilizzare.
Altrimenti continua con queste.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
OK Tutto risolto circa tre settimane fa ho ricevuto la ruota posteriore nuova direttamente dal distributore locale che sí é impegnato in prima persona (che ringrazio pubblicamente...). Alla fine servizio molto buono e professionale contando che le ruote sono in assoluto tra le piú economiche del mercato. Cose che succedono e quando succedono é bello avere qualcuno che ti risponde dall'altra parte....
 
P

pirata_Sempre

Guest
Data acquisto: 10 ottobre
Km percorsi: non moltissimi perché non le ho montate subito diciamo un 1500 sicuri
Sensazioni: ruota da allenamento non malvagia, abbastanza leggera e a sensazione scorrevole tanto che pensavo "é proprio vero quello che dicono sul forum, campagnolo fa le ruote ben fatte"- abbastanza rigida anche grazie al radiale anteriore e su un lato del posteriore (sempre sensaz).
Condizioni ambientali: abbastanza avverse- inverno mite ma sempre umido e acquoso da ste parti
Gare: chiaramente no
Manutenzione: solo olio mai neanche necessitá di centraggio
Estetica: ottima
Prezzo: 130 euro con gli sganci

RISULTATO:


...azz!!! :afraid:
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Mio figlio ha rotto un raggio dei miei bellissimi ksyrium sl 2005 :rosik:(posteriore) dopo pochi km 2000/3000, non di più!
Un mio amico ha acquistato una golf nuova di pacca strapagandola... :cry: nel primo anno di vita ha avuto più problemi di quanti ne abbia avuti io con venti anni di auto FIAT... tant'è che l'ha dovuta vendere dalla disperazione...:wacko:

Ci possono essere errori di progettazione (+ gravi) ma anche di esecuzione (non simpatici ma meno gravi in generale);nonzo%


Allora quanti telaio si sono rotti? allora quanti attacchi manubrio si sono rotti? reggisella?

Sono tutti componenti vitali come dici tu.

Quindi?