Fulcrum 7 test e rottura

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Data acquisto: 10 ottobre
Km percorsi: non moltissimi perché non le ho montate subito diciamo un 1500 sicuri
Sensazioni: ruota da allenamento non malvagia, abbastanza leggera e a sensazione scorrevole tanto che pensavo "é proprio vero quello che dicono sul forum, campagnolo fa le ruote ben fatte"- abbastanza rigida anche grazie al radiale anteriore e su un lato del posteriore (sempre sensaz).
Condizioni ambientali: abbastanza avverse- inverno mite ma sempre umido e acquoso da ste parti
Gare: chiaramente no
Manutenzione: solo olio mai neanche necessitá di centraggio
Estetica: ottima
Prezzo: 130 euro con gli sganci

RISULTATO:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Quel tipo di mozzo è lo stesso mozzo..ke se compri i mozzi normali t dicono ke nn è adatto al montaggio radiale..

L'ideal x il montaggio radiale è un raggio a testa dritta con alloggiamento dritto nel mozzo..
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
:shock: :?

ho sempre pensato che quel tipo di attacco raggi fosse uno dei più sicuri

ma come è successo? buca? colpo contro qualcosa?

spero che le cambino in garanzia se non han preso colpi

Bahhh non credo di aver preso un colpo, nessun buco neanche esagerato. Non ho ricordo di niente. Tra l'altro non me ne sono neanche accorto subito. Due giorni dopo riprendendo la bici pensavo:"alla faccia come sono fermo oggi" invece era la ruota totalmente storta che toccava sul telaio. Non avrei mai pensato a una rottura del genere comunque. Peró secondo me é un difetto della mia ruota, anche se ruote cosí economiche cosí leggere con raggi radiali per quanto ben pensate potrebbero forse essere un azzardo troppo elevato. Se me le sostituiscono provo le nuove fulcrum 5 che ho visto che hanno cambiato i mozzi e mi sembrano molto piú affidabili. Altrimenti contro ogni vostro consiglio mi piglio le Mavic Aksium 1900 gr ma per l'allenamento dovrebbero andare benone.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
E perchè non te le fai Custom?
Vianelli potrebbe consigliarti e mi pare avesse in offerta delle buone Ambrosio.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
E perchè non te le fai Custom?
Vianelli potrebbe consigliarti e mi pare avesse in offerta delle buone Ambrosio.

no custom ne ho giá un paio e poi le ho prese da un negozio online qui che se anche mi desse l'opportunitá di cambiare prodotto non ha a catalogo ne mozzi da restare sul prezzo ne cerchi. Quindi dovrei comunque ripiegare su ruote giá assemblate. Comunque spero che me le cambi.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
prega che te le cambino, si vedono in foto evidenti segni di corrosione da uso su strade invernali tra raggi e flange...


Ma scusa, stai scherzando?
Dove sta scritto che non posso girare con le ruote su strade invernali?
Stiamo parlando di ruote con 3 (TRE) mesi di vita!

Qui non stiamo parlando si una pista frenante rovinata dove un uso "invernale" come dici tu ci può stare, ma di un mozzo difettoso in fase di costruzione e/o assemblaggio.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
prega che te le cambino, si vedono in foto evidenti segni di corrosione da uso su strade invernali tra raggi e flange...

ma capisco che il sale e l'inverno possa rovinare il corpo cassetta, la ruota libera, i cuscinetti ma un mozzo stoccato di netto cosí.... la pista frenante é ancora integra e poi sono ancora belline dai... neanche una riga... i nippli si tirano ancora!! quasi quasi le propongo sul mercatino :-)
 

f.gump

Pedivella
25 Giugno 2006
446
0
Visita sito
A parte che non è che dalla foto si capisca bene, magari mi sono sbagliato, è solo sporco, comunque basta una solo uscita con strade cosparse di sale senza risciacquo della bici al ritorno e bici lasciata in garage, per fare danni.
In effetti però un conto è innescare una cricca e un conto è che in così poco tepo progredisca fino a far rompere la flangia. C'era proprio un thread simile su weight weenies poco tempo fa...
Comunque non fasciamoci la testa prima di romperla, forse ieri ero troppo pessimista, mandala indietro e magari la cambiano senza batter ciglio.
Probabilmente è solo una flangia difettosa.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
però come già qualcuno faceva notare fare un montaggio radiale su una ruta da allenamento.....;nonzo%

Ciao
scusa però anche le campagnolo "bassa gamma" sono radiali (addirittura g3 ant e post). Può essere una scelta sbagliata (o perlomeno non così oculata)?

:offtopic:Per Cicli Vianelli ti è arrivata la mia mail del 29 per le ruote da allenamento? [/:offtopic:]
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
probabilmente è per fornire qualcosa di diverso (e almeno all'apparenza, migliore) di una coppia di ruote montate con i mozzi dei loro gruppi di gamma bassa e media montate tradizionali, che ti puoi far fare da qualsiasi biciclettaio.