bionclino 401

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A proposito: io ho il Clino 301, acquistato 4 anni fa e pagato una cifra mostruosa.
La sua taratura è terribilmente complicata: chi l'ha inventato non ha avuto pietà :evil: con chi è sciaguratamente attratto da queste nuove diavolerie elettroniche.
Tanto per dire, tra le tante, durante la taratura il 301 deve essere addirittura messo per un bel po' dentro al ..... frigorifero! :azz
Ho personalmente sperimentato poi che se disgraziatamente si preme un tasto che è in una certa posizione (ora non ricordo qual è dato che non lo uso più da moltissimo tempo), il computerino va in posizione di inizio taratura e non ne esce più fino a che non viene rifatta tutta la procedura!

Da tempo l'infernale aggeggio giace nella sua scatolina, in attesa di essere venduto a qualcuno ACSC (Amante Cose Semplici Complicate).

Anche il 401 è così impegnativo da tarare?
 

pardus

Pignone
9 Febbraio 2008
112
1
Visita sito
La durata della batteria è di circa 4000/6000 km

Cordiali saluti

Claudio De Nova

KOROTEK SRL

Il clino 401 funziona benissimo, solo che dopo circa 4000 km la batteria si scarica e vengono azzerati i valori cumulativi (odometro e velocità media). Questo è per me inaccettabile poichè percorro più di 4000 km all'anno; perciò lo vendo a metà prezzo (50€) nella sua confezione. Chi lo vuole si faccia avanti.
 

pardus

Pignone
9 Febbraio 2008
112
1
Visita sito
A proposito: io ho il Clino 301, acquistato 4 anni fa e pagato una cifra mostruosa.
La sua taratura è terribilmente complicata: chi l'ha inventato non ha avuto pietà :evil: con chi è sciaguratamente attratto da queste nuove diavolerie elettroniche.
Tanto per dire, tra le tante, durante la taratura il 301 deve essere addirittura messo per un bel po' dentro al ..... frigorifero! :azz
Ho personalmente sperimentato poi che se disgraziatamente si preme un tasto che è in una certa posizione (ora non ricordo qual è dato che non lo uso più da moltissimo tempo), il computerino va in posizione di inizio taratura e non ne esce più fino a che non viene rifatta tutta la procedura!

Da tempo l'infernale aggeggio giace nella sua scatolina, in attesa di essere venduto a qualcuno ACSC (Amante Cose Semplici Complicate).

Anche il 401 è così impegnativo da tarare?
No, è facilissimo.
 

Razta

Novellino
28 Settembre 2007
1
0
Visita sito
Il clino 401 funziona benissimo, solo che dopo circa 4000 km la batteria si scarica e vengono azzerati i valori cumulativi (odometro e velocità media). Questo è per me inaccettabile poichè percorro più di 4000 km all'anno; perciò lo vendo a metà prezzo (50€) nella sua confezione. Chi lo vuole si faccia avanti.

Se non l'hai già venduto possiamo parlarne o-o
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Io possiedo il 401 da oltre 2 anni e sono molto contento. a me la batteria ha durato circa 6000 km. quando si azzera basta cambiare la pila e umpostare di nuovo l'odometro. tutti gli altri parametri rimangono invariati. non vedo dove stà il problema. a meno che tu non sia in grado di reimpostare l'odometro o cambiare la pila.
Cercheremo di fare uncomputerino a energia nucleare cosi non farticherai a cambiare la pila .
Saluti
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Io possiedo il 401 da oltre 2 anni e sono molto contento. a me la batteria ha durato circa 6000 km. quando si azzera basta cambiare la pila e umpostare di nuovo l'odometro. tutti gli altri parametri rimangono invariati. non vedo dove stà il problema. a meno che tu non sia in grado di reimpostare l'odometro o cambiare la pila.
Cercheremo di fare uncomputerino a energia nucleare cosi non farticherai a cambiare la pila .
Saluti


io mi trovo benissimissimo.........la taratura l si fà una volta ogni tanto e ci si impiega al massimo 30 secondi!!!!!!!anche a me è durata circa 6000 km.io asono molto contento.
 

maulele72

Novellino
28 Dicembre 2023
1
0
52
Chioggia
Visita sito
Bici
Decathlon
Ciao a tutti,

una premessa; sono l'ideatore e produttore del BionClino401.

Quando si giudica uno strumento bisogna capire prima di tutto a chi si rivolge e per quale utilizzo, vanno assolutamente considerati tutti gli aspetti tecnici, funzionali ed economici, non si può fare dei paragoni con strumenti che costano 10,30 o 50 volte lo strumento preso in esame che comunque ha delle caratteristiche uniche (la pendenza istantanea e la vam istantanea gli altri non possono darla a nessun prezzo !!!!), le precisioni sono assolutamente accettabili (anche la potenza) l'importante è saperlo usare nel modo corretto.
Nuovi componenti di nanotecnologia ci hanno permesso di rendere il BionClino401 molto più semplice ed affidabile rispetto al vecchio Clino301.

Sono a disposizione per ogni spiegazione in merito.

Ciao a tutti Claudio
Ciao Claudio, col mio 401 mi sono trovato benissimo, ma dopo 15 anni è andato ko.
Ne hai uno in casa da vendermi?
Mandami un messaggio al 3298988225 grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao Claudio, col mio 401 mi sono trovato benissimo, ma dopo 15 anni è andato ko.
Ne hai uno in casa da vendermi?
Mandami un messaggio al 3298988225 grazie
L'utente che hai quotato non si collega al forum da quasi dieci anni... dubito che leggerà mai quello che gli hai scritto.
In generale, comunque, interazioni di questo tipo con altri utenti vanno effettuate utilizzando i messaggi privati, non i post sul forum (specialmente se inserisci dati sensibili tipo il tuo numero di telefono...)
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo