Sottocasco, cosa usate?

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Sto usando il soma cap light della X Bionic da circa 15 giorni, costicchia ma vi assicuro che è ottimo. Tiene caldo quanto basta e traspira. Non hai mai la senzazione di fronte sudata che si ghiaccia.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ciao tutti

Qualcuno può consigliarmi un copricapo sottocasco invernale valido che scaldi ma abbia un minimo di traspirabilita in modo da evitare fastidiosi pruriti cutanei durante la sudorazione.

Ho acquistato uno al decatlon buttato subito un altro santini Idem


Tra I vari Che ho per me il top è senza dubbio il bondear cup della x-bionic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Oggi ho avuto un discreto freddo nelle discese dopo un'ora a causa del sudore sui capelli. Cosa usate voi da ottobre ad Aprile?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.402
4.890
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
i capelli?? ah ecco mi mancano quelli, perché con un copricapo in pile che arriva a coprire le orecchie sto bene anche con temperature estreme tuttalpiú una bataclava da moto in poliestere quando c'è tanto vento freddo.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao tutti
Qualcuno può consigliarmi un copricapo sottocasco invernale valido che scaldi ma abbia un minimo di traspirabilita in modo da evitare fastidiosi pruriti cutanei durante la sudorazione.
Ho acquistato uno al decatlon buttato subito un altro santini Idem

Gore sono ottimi per vestibilità, traspirabilità, e tengono caldo il giusto, senza opprimere. Ottima fattura, Unico piccolo neo, enfatizzano un po' i rumori provenienti dall'esterno.
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
In estate una fascia per il sudore.
A metà stagione quei manicottoni tipo Buff (c'è stato un anno che ne davano uno ad ogni granfondo).
In inverno un passamontagna dell'Under Armour