Quale guarnitura scelgo?

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Carissimi, vi pongo il seguente quesito: sulla mia Infinito CV ho trovato montata una guarnitura Ultegra 6800; orbene, il movimento centrale è PF30 quindi sicuramente ci saranno degli adattatori. La mia domanda è la seguente: non è che quest'accrocchio con il tempo possa darmi noie e farmi ventilare l'ipotesi di cambiare guarnitura? L'idea, anche economicamente parlando, non è che mi stuzzichi così tanto anche perchè il prossimo acquisto pesante preferirei farlo per una coppia di full carbon per tubolare, possibilmente con cerchio wide. Dato che però quì sopra c'è qualcuno che ne saprà sicuramente più di me in materia, porgo questo quesito per ottenere qualche feedback. Le prime guarniture che farebbero al caso mio, e che mi vengono in mente, sono:

Fsa K-Force
Rotor 3d+
Cannondale Sisl2

A voi la sentenza, buona serata o-o
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Io eviterei di montare una guarnitura marchiata Cannondale su una Bianchi. Ovviamente solo per motivi estetici. Tra quelle che hai nominato mi piace molto la Fsa K-Force.
Sicuramente troverai qualcuno che ne sa di più di me sulla tecnica e perciò il mio giuduzio è puramente basato sull'estetica
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io eviterei di montare una guarnitura marchiata Cannondale su una Bianchi. Ovviamente solo per motivi estetici. Tra quelle che hai nominato mi piace molto la Fsa K-Force.
Sicuramente troverai qualcuno che ne sa di più di me sulla tecnica e perciò il mio giuduzio è puramente basato sull'estetica

Ti ringrazio, il fatto è che non vorrei nemmeno snaturare la bici, perchè a me i mischioni non piacciono. Quindi se mi si viene detto che tenendo la guarnitura Ultegra ma facendoci una buona manutenzione, anche un pò più del normale, mi risparmio sti soldi e li metto per le ruote, e via :wacko: dovessi ragionare da un punto di vista estetico direi la FSA, però lo svantaggio da quanto apprendo è che non accetta l'installazione di corone diverse dalle FSA.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.125
Visita sito
Bici
Gianni2
Carissimi, vi pongo il seguente quesito: sulla mia Infinito CV ho trovato montata una guarnitura Ultegra 6800; orbene, il movimento centrale è PF30 quindi sicuramente ci saranno degli adattatori. La mia domanda è la seguente: non è che quest'accrocchio con il tempo possa darmi noie e farmi ventilare l'ipotesi di cambiare guarnitura? L'idea, anche economicamente parlando, non è che mi stuzzichi così tanto anche perchè il prossimo acquisto pesante preferirei farlo per una coppia di full carbon per tubolare, possibilmente con cerchio wide. Dato che però quì sopra c'è qualcuno che ne saprà sicuramente più di me in materia, porgo questo quesito per ottenere qualche feedback. Le prime guarniture che farebbero al caso mio, e che mi vengono in mente, sono:

Fsa K-Force
Rotor 3d+
Cannondale Sisl2

A voi la sentenza, buona serata o-o

anche io sto cercando una guarnitura leggera ma delle 3 che citi l'unica che stuzzica è la cannondale, ma non esiste senza scritta....

le altre 2 non valgono sicuramente quello che costano.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
anche io sto cercando una guarnitura leggera ma delle 3 che citi l'unica che stuzzica è la cannondale, ma non esiste senza scritta....

le altre 2 non valgono sicuramente quello che costano.

La Cannondale è bella, ma poi che metto guarnitura Cannondale su Bianchi? A meno che non provo a vedere qualcosa di aftermarket, tipo Extralite. Ci sarebbe anche l'ipotesi Sram ma poi viene fuori il mischione che a me non piace.
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Io,come tantissimi altri,ho avuto una fsa k light che ha dato prolemi.Si è sboccolata la bussola filettata su pedivella.Non sò se hanno risolto con la k force.La rotor è in lega e la filettatura è praticata nel corpo pedivella credo ciò sia leggermente più rassicurante.Poi guarnitura carbo vs lega è da valutare.Io su infinito che ha vocazione fondo che sò tecnicamente ci vedrei la "logica" rotor.Mentre esteticamente carbo o lega risultano troppo diversi n facile scegliere.Di che colore è bici? Fsa è bella perchè puoi cordinarla con pipa e curva fsa .Meglio ancora poi se bici ha presenti rossi bianchi nerocarbo. vedi ad es. bmc.Rotor bici bianca o rossa benissimo.
 
Ultima modifica: