Dubbio finale sram red 11v o durace elettronico

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ciao ragazzi, chiedo a voi un parere, sto allestendo la mia prossima bici, la wilier 07, ho il dubbio sul gruppo cosa mi consigliate, devo ammetere sulla mia bici attuale ho il red 10v e mi trovo benissimo, volevo provare l'elettronico, ma proprio la guarnitura durace non mi va giu, nel caso ci metto la guarnitura della fsa se compatibile, vi ringrazio in anticipo dei consigli,

Grazie
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Ciao ragazzi, chiedo a voi un parere, sto allestendo la mia prossima bici, la wilier 07, ho il dubbio sul gruppo cosa mi consigliate, devo ammetere sulla mia bici attuale ho il red 10v e mi trovo benissimo, volevo provare l'elettronico, ma proprio la guarnitura durace non mi va giu, nel caso ci metto la guarnitura della fsa se compatibile, vi ringrazio in anticipo dei consigli,

Grazie

Aspetta l'uscita dello SRAM elettronico
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
anche a me risulta fine gennaio per lo sram.
secondo me è l'UNICO elettronico che ha un senso: quello di eliminare due cavi e relative guaine.
gli altri, per me, non hanno nessun significato...
 

Zappi

Novellino
8 Marzo 2015
75
1
Torino
Visita sito
Bici
Una
Io ho cambiato bici da poco, avevo il Red 10v ed ero indeciso tra red22 o di2.... elettronico tutta la vita.
Lo sram elettronico io non lo prenderei, non mi piace fare il beta tester a botte di 2000€ e soprattutto avere 3 batterie al posto di una mi convince poco
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ho cambiato bici da poco, avevo il Red 10v ed ero indeciso tra red22 o di2.... elettronico tutta la vita.
Lo sram elettronico io non lo prenderei, non mi piace fare il beta tester a botte di 2000€ e soprattutto avere 3 batterie al posto di una mi convince poco

Straquoto tutta la vita!

anche a me risulta fine gennaio per lo sram.
secondo me è l'UNICO elettronico che ha un senso: quello di eliminare due cavi e relative guaine.
gli altri, per me, non hanno nessun significato...

Nel Di2 le guaine le hanno già eliminate... in compenso sram vuol complicare la deragliata con l'elettronico.... :mrgreen:
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Dopo NON essermi trovato bene con sram 11v (catena che tocca corona 50 con il 34+ 11 e 12, registrata più volte ma sulla mia Roubaix non l'ha mai digerito bene, poi registrazioni continue del cambio, guaine credo teflonate che si sfogliavano rallentando i cavi,copertura comando dx tagliata dalla leva che, quando scali tre marce "tira" la gomma).Peccato perché l' estetica mi piaceva molto ed anche il sistema di cambiata.

Passato a Dura ace di2.(avrei preso ultegra ma il rive non mi scalava una mazza del red)
Secondo me è un altro pianeta, ma alla grande!!!!!
Preciso, silenzioso,cambi quasi senza pensare.Ancora devo scaricare la batteria per la prima volta ma di km ne ho fatti.......
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao ragazzi, chiedo a voi un parere, sto allestendo la mia prossima bici, la wilier 07, ho il dubbio sul gruppo cosa mi consigliate, devo ammetere sulla mia bici attuale ho il red 10v e mi trovo benissimo, volevo provare l'elettronico, ma proprio la guarnitura durace non mi va giu, nel caso ci metto la guarnitura della fsa se compatibile, vi ringrazio in anticipo dei consigli,



Grazie


Vai di dura ace

Io ho il mecc ed è preciso , silenzioso e di una facilità assoluta nel cambio rapporto .

Non oso immaginare l'elettronico !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se non hai problemi di budget comprati l'elettronico.
L'unico aspetto da valutare è quello finanziario, per il resto non c'è storia.
È tutto obsoleto.
Io ho i Di2 da Aprile 2010, sono al terzo, non monterei più un meccanico neanche sulla Graziella.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Io ho cambiato bici da poco, avevo il Red 10v ed ero indeciso tra red22 o di2.... elettronico tutta la vita.
Lo sram elettronico io non lo prenderei, non mi piace fare il beta tester a botte di 2000€ e soprattutto avere 3 batterie al posto di una mi convince poco

Le batterie sono quattro, una per ogni leva poi deragliatore anteriore e deragliatore posteriore.
Ognuna ovviamente ha un suo personale consumo energetico, che comporta il controllo dello stato di carica di tutte e quattro individualmente.

....ah dimenticavo Di2 ovviamente
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Dopo NON essermi trovato bene con sram 11v (catena che tocca corona 50 con il 34+ 11 e 12, registrata più volte ma sulla mia Roubaix non l'ha mai digerito bene, poi registrazioni continue del cambio, guaine credo teflonate che si sfogliavano rallentando i cavi,copertura comando dx tagliata dalla leva che, quando scali tre marce "tira" la gomma).Peccato perché l' estetica mi piaceva molto ed anche il sistema di cambiata.

Passato a Dura ace di2.(avrei preso ultegra ma il rive non mi scalava una mazza del red)
Secondo me è un altro pianeta, ma alla grande!!!!!
Preciso, silenzioso,cambi quasi senza pensare.Ancora devo scaricare la batteria per la prima volta ma di km ne ho fatti.......

Caposco che a uno piaccia o no ma credo tu sia leggermente cattivo con il red.....
1. Una cambiata 34/11-12 non ha alcun senso in quanto la catena é completamente storta ed è ovvio che strusci sul deragliatore, se poi il DA ti permette queste cambiate estreme/assurde è un'altro discorso.
2. Le guaine hanno la stessa usura di altre magari più blasonate o costose (gore ride on)' se tu le manutenzioni correttamente quelle teflonate durano il doppio di quelle nude.
3. Personalmente faccio mega scalate anche di 4/5 rappoti alla volta e la gomma della leva figurati se addirittura si taglia forse le misure dei cavi non sono corrette prova a chiedere a un meccanico.
4. Sulle continue regolazioni dipende come uno lo sa usare se come leggo ti piacciono le cambiate estreme ovviamente stressi in modo eccessivo il deragliatore posteriore che magari ha bisogno di micro regolazioni che si eseguono con il registro a vite posteriore moooooolto facilmente,

Ti scrive uno che ha ancora il red 10V 2011 e che ha appena provato il red 22 e il DA.....poi i gusti son gusti!
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Caposco che a uno piaccia o no ma credo tu sia leggermente cattivo con il red.....
1. Una cambiata 34/11-12 non ha alcun senso in quanto la catena é completamente storta ed è ovvio che strusci sul deragliatore, se poi il DA ti permette queste cambiate estreme/assurde è un'altro discorso.
2. Le guaine hanno la stessa usura di altre magari più blasonate o costose (gore ride on)' se tu le manutenzioni correttamente quelle teflonate durano il doppio di quelle nude.
3. Personalmente faccio mega scalate anche di 4/5 rappoti alla volta e la gomma della leva figurati se addirittura si taglia forse le misure dei cavi non sono corrette prova a chiedere a un meccanico.
4. Sulle continue regolazioni dipende come uno lo sa usare se come leggo ti piacciono le cambiate estreme ovviamente stressi in modo eccessivo il deragliatore posteriore che magari ha bisogno di micro regolazioni che si eseguono con il registro a vite posteriore moooooolto facilmente,

Ti scrive uno che ha ancora il red 10V 2011 e che ha appena provato il red 22 e il DA.....poi i gusti son gusti!
ripeto ho 2 bici montate con i gruppi in questione,il red secondo me e il miglior gruppo mecc che ho avuto,il deragliatore una volta montato a dovere non mi ha mai dato problemi e anch io tutte queste regolazioni non le ho mai dovute fare anzi lo consiglio, il di2 come silensiosita e regolazioni si vede che e di un altra generazione
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Caposco che a uno piaccia o no ma credo tu sia leggermente cattivo con il red.....
1. Una cambiata 34/11-12 non ha alcun senso in quanto la catena é completamente storta ed è ovvio che strusci sul deragliatore, se poi il DA ti permette queste cambiate estreme/assurde è un'altro discorso.
2. Le guaine hanno la stessa usura di altre magari più blasonate o costose (gore ride on)' se tu le manutenzioni correttamente quelle teflonate durano il doppio di quelle nude.
3. Personalmente faccio mega scalate anche di 4/5 rappoti alla volta e la gomma della leva figurati se addirittura si taglia forse le misure dei cavi non sono corrette prova a chiedere a un meccanico.
4. Sulle continue regolazioni dipende come uno lo sa usare se come leggo ti piacciono le cambiate estreme ovviamente stressi in modo eccessivo il deragliatore posteriore che magari ha bisogno di micro regolazioni che si eseguono con il registro a vite posteriore moooooolto facilmente,

Ti scrive uno che ha ancora il red 10V 2011 e che ha appena provato il red 22 e il DA.....poi i gusti son gusti!
ripeto ho 2 bici montate con i gruppi in questione,il red secondo me e il miglior gruppo mecc che ho avuto,il deraglatore una volta montato a dovere non mi ha mai dato problemi e anch io tutte queste regolazioni non le ho mai dovute fare anzi lo consiglio, il di2 come silensiosita e regolazioni si vede che e di un altra generazione
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho 2 gruppi sram, un red 22 e un rival 22.
corone 34\50 e cassetta 11\27
ci faccio qualsiasi incrocio, senza il minimo rumore.
una volta regolati non li devo più toccare, sono i migliori gruppi che ho mai avuto.
ho anche un ultegra 6800, molto buono, ma come funzionamento preferisco sram.