Look keo 2 classic o keo 2 max?

vorrei

Novellino
27 Giugno 2013
53
0
Friuli
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Veloce 10sp 2016
Ciao, dovendo io acquistare un paio di pedali ed essendo un principiante ero indirizzato ai look keo pensa di andare su quello che mi pare una via di mezzo che sono i keo 2 classic, poi oggi ho visto in offerta su amazon i keo 2 max che vengono circa 8 euro in più, visto che non ho trovato discussioni recenti su questi due pedali qualcuno sa dirmi se per un principiante può valer la pena investire quegli 8 euro in più o se magari può essere controproducente essendo i Keo 2 Max più indirizzati a utenti più "avanzati" e meno adatti a principianti. Secondo voi sono più solidi i keo 2 max?
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Ciao, dovendo io acquistare un paio di pedali ed essendo un principiante ero indirizzato ai look keo pensa di andare su quello che mi pare una via di mezzo che sono i keo 2 classic, poi oggi ho visto in offerta su amazon i keo 2 max che vengono circa 8 euro in più, visto che non ho trovato discussioni recenti su questi due pedali qualcuno sa dirmi se per un principiante può valer la pena investire quegli 8 euro in più o se magari può essere controproducente essendo i Keo 2 Max più indirizzati a utenti più "avanzati" e meno adatti a principianti. Secondo voi sono più solidi i keo 2 max?

Per 8 euro prenderei i Max (che io possiedo) : hanno una superficie d'appoggio leggermente più larga dei Classic.

Non vedo nessun problema nell'uso di un principiante, nè con l'uno nè con l'altro pedale, però essendo più larghi ed esteticamente più belli (secondo me), io mi butterei sui Max.
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Ciao come da titolo. Utilizzo da tanti anni i look delta e vorrei cambiare. Vi chiedo se ne vale la pena e di quelli indicati sopra pregi e difetti. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao come da titolo. Utilizzo da tanti anni i look delta e vorrei cambiare. Vi chiedo se ne vale la pena e di quelli indicati sopra pregi e difetti. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io posso solo raccontarti la mia esperienza: avevo dei Look Keo Classic e poi mi sono stati regalati i Keo Blade 2 Carbon e a me è sembrato di percepire un miglioramento sensibile grazie all'appoggio maggiore della tacchetta sul pedale tanto da fare più prove da un pedale all'altro per confermare questa sensazione. Sui Max non posso aiutarti
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao come da titolo. Utilizzo da tanti anni i look delta e vorrei cambiare. Vi chiedo se ne vale la pena e di quelli indicati sopra pregi e difetti. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ho avuto da sempre diversi modelli Look Delta. Qualche mese fa sono passato a degli Shimano Ultegra che però si sono dimostrati incompatibili con le mie scarpe.
Mi sono quindi ritrovato a dover scegliere tra la gamma Look: indeciso tra i Keo Max Carbon e i Keo Blade Carbon ho optato per questi ultimi perché trovati a un prezzo poco superiore rispetto ai primi. A livello percettivo un altro pianeta rispetto ai Delta: la pedalata risulta più rotonda, il piede ben saldo alla base di appoggio e la differenza di 100 grammi a pedale si sente in maniera concreta. Per quanto mi riguarda, quindi, posso consigliarti i Look Blade Carbon 2017. Sono usciti i 2018 ma ho preferito il modello precedente per il diverso sistema con cui si estrae l'asse del pedale: nel modello 2017 servono due chiavi a brugola, nel 2018 serve una apposita chiave Look.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao, dovendo io acquistare un paio di pedali ed essendo un principiante ero indirizzato ai look keo pensa di andare su quello che mi pare una via di mezzo che sono i keo 2 classic, poi oggi ho visto in offerta su amazon i keo 2 max che vengono circa 8 euro in più, visto che non ho trovato discussioni recenti su questi due pedali qualcuno sa dirmi se per un principiante può valer la pena investire quegli 8 euro in più o se magari può essere controproducente essendo i Keo 2 Max più indirizzati a utenti più "avanzati" e meno adatti a principianti. Secondo voi sono più solidi i keo 2 max?
i keo 2 max hanno una superficie di appoggio maggiore e uno sgancio e aggancio più preciso, li ho tutti e due e secondo me sono meglio.
spendi quegli 8 euro in più !

i keo blade non li prenderei mai ho amici in cui si rompono o si sganciano le lamine in carbonio, inoltre non puoi regolare la tensione. Non ne vale la pena per pochi grammi in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Confermo la lamella si consuma con troppa facilità.( ne ho già cambiate due, difatti la danno come ricambio)
Che brutta notizia che mi hai dato. Quanto ti è durata in media la lamella in carbonio?
Ero indeciso tra i Keo e i Blade e ognuno (dalle recensioni) avrebbe pro e contro. Il pro dei Keo starebbe nella possibilità di regolare la tensione; il contro starebbe nel gioco che prenderebbe l'asse col tempo. Il pro dei Blade starebbe nel fatto che l'asse prenderebbe meno gioco, il contro è che, appunto, la tensione di sgancio non è regolabile e la lamella si usurerebbe in poco tempo.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Che brutta notizia che mi hai dato. Quanto ti è durata in media la lamella in carbonio?
... il contro starebbe nel gioco che prenderebbe l'asse col tempo...
basta fare manutenzione sostituendo il grasso sull'asse una volta l'anno, i miei non hanno preso più gioco di quello che avevano in origine e sono anni che li uso (keo max carbon )
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Che brutta notizia che mi hai dato. Quanto ti è durata in media la lamella in carbonio?
Ero indeciso tra i Keo e i Blade e ognuno (dalle recensioni) avrebbe pro e contro. Il pro dei Keo starebbe nella possibilità di regolare la tensione; il contro starebbe nel gioco che prenderebbe l'asse col tempo. Il pro dei Blade starebbe nel fatto che l'asse prenderebbe meno gioco, il contro è che, appunto, la tensione di sgancio non è regolabile e la lamella si usurerebbe in poco tempo.
Con normale manutenzione, ingrassaggio periodico, nessun problema con keo2max carbon. Ottimi pedali. Passerò ai nuovi con superficie maggiorata quando mi stuferó di avere gli attuali. Ottime anche le tacchette con antiscivolo e memoria di posizione.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Che brutta notizia che mi hai dato. Quanto ti è durata in media la lamella in carbonio?
Ero indeciso tra i Keo e i Blade e ognuno (dalle recensioni) avrebbe pro e contro. Il pro dei Keo starebbe nella possibilità di regolare la tensione; il contro starebbe nel gioco che prenderebbe l'asse col tempo. Il pro dei Blade starebbe nel fatto che l'asse prenderebbe meno gioco, il contro è che, appunto, la tensione di sgancio non è regolabile e la lamella si usurerebbe in poco tempo.


Circa un annetto a memoria. Per la precisione non prende gioco l'asse che lavora sul corpo pedale e l'aggancio della tacchetta. Si consuma proprio la lamella in carbonio nel punto di contatto del gancio tacchetta, Tecnicamente col passare del tempo e a furia di sganciare e riaggangiare la tacchetta la lamella si usura sul bordo il tanto che basta per far successivamente ballare l'attacco e non assicurare la giusta tenuta. P.s io uso le tacchette nere probabilmente con le grigie questo difetto non lo avvertite molto potendo il piede avere una rotazione piuttosto importante sul pedale. Con le nere appena prende gioco si sente.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Con normale manutenzione, ingrassaggio periodico, nessun problema con keo2max carbon. Ottimi pedali. Passerò ai nuovi con superficie maggiorata quando mi stuferó di avere gli attuali. Ottime anche le tacchette con antiscivolo e memoria di posizione.


Le tacchette antiscivolo sono molto interessanti peccato che la gomma della tacchetta stessa dura forse tre mesi. Come durata meglio le normali anche se sono delle saponette su diverse superfici!bella cumpa
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Le tacchette antiscivolo sono molto interessanti peccato che la gomma della tacchetta stessa dura forse tre mesi. Come durata meglio le normali anche se sono delle saponette su diverse superfici!bella cumpa

A me durano più di un anno, quanto ci camminate?!
Hanno indicatori come le classiche, prima di farli uscire la gomma deve essere ben 'masticata"
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
basta fare manutenzione sostituendo il grasso sull'asse una volta l'anno, i miei non hanno preso più gioco di quello che avevano in origine e sono anni che li uso (keo max carbon )


Perdona, sono quelli con la lama in carbonio grossa o piccola?Quelli con la lama piccola erano un poco fragili a livello del corpo di plastica
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
A me durano più di un anno, quanto ci camminate?!
Hanno indicatori come le classiche, prima di farli uscire la gomma deve essere ben 'masticata"


forse fan 6 mesi. più che altro si rovina molto la tacchetta del piede che uso per scendere dalla bici per via della rotazione del corpo quando scendo. oramai mi sono abituato con quelle senza che costano meno e durano un poco di piu. mia opinione ovviamente