Consiglio Giacca Maglia Inverno 2015

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Si accettano consigli. Devo acquistare una giacca maglia che vesta possibilmente attillato e aderente al corpo, da mettere solo sopra un ottimo intimo ...abito a Pisa...quindi temperature per pochissima parte dell anno rigide..non cerco capi estremi.
Grazie
Saluti
Nicola
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.178
1.689
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
per cosa possa valere il mio parere (ho solo un inverno di pratica assidua alle spalle,e un guardaroba risicatissimo) mi sono trovato molto molto bene con la Gore Xenon 2 Softshell :hail:
non è impermeabile (giusto un minimo di idrorepellenza) veste attillata, richiede solo l'intimo, ampia possibilità di ventilazione tramite zip sul petto e sui polsi, con zip aperte e un intimo leggero/estivo può essere usata anche di poco sopra i 10°C..
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Con una gabba2 più manicotti nanoflex riesco a farci buona parte d inverno?? considerando che da queste parti le temperature stanno di solito sui 10 gradi medi anche nei periodi più freddi...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
il softshell per l'inverno se non ti interessa l'acqua per me è il materiale migliore, caldo e traspirante, difficile chiedere di meglio...
Poi comunque un po' di acqua la tiene, pioggia fine per 1 ora senza problemi...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Con una gabba2 più manicotti nanoflex riesco a farci buona parte d inverno?? considerando che da queste parti le temperature stanno di solito sui 10 gradi medi anche nei periodi più freddi...

La Gabba l'ho appena presa per me (ne ho un paio anche in negozio), volevo provarla in feria ma l'ho lasciata a casa :cry
Ora la prima occasione faccio l'esperimento, ma io non sono molto freddoloso :mrgreen:
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
il softshell per l'inverno se non ti interessa l'acqua per me è il materiale migliore, caldo e traspirante, difficile chiedere di meglio...
Poi comunque un po' di acqua la tiene, pioggia fine per 1 ora senza problemi...

no, non mi interessa anche perchè in caso di pioggia improvvisa porto con me una mantellina. ho visto che il softshell veste anche aderente perchè è elastico.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Mi sapete dire se la fiandre della sportful a maniche lunghe può essere usata con climi intorno agli 0 gradi ?
Vorrei prenderla ma non so la sua efficacia .
Altra cosa , ammesso che vada bene come vi vestite sotto la fiandre ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi sapete dire se la fiandre della sportful a maniche lunghe può essere usata con climi intorno agli 0 gradi ?
Vorrei prenderla ma non so la sua efficacia .
Altra cosa , ammesso che vada bene come vi vestite sotto la fiandre ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È un po' generico, sportful fa tanti modelli denominati fiandre, te quale hai visto di preciso?