In vacanza bici si o bici no...topic estivo!

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
Volevo aprire un topic estivo....quest'anno sono indeciso se nei 10giorni di ferie al mare portarmi la bdc oppure no, negli ultimi due anni l'ho sempre portata facendo 15 giorni al mare...quest'anno ne farò solo 10, vale la pena portarsi dietro la bici e vari accessori?
Da invasato come sono non avere la bici dietro mi mette ansia....però non penso che un paio di uscite in più mi faranno scalare le prossime classifiche di tanti posti...!!
voi come fate?? o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io sono categorico:
al mare vado per stare al mare e fare sport acquatici.
Le biciclette (sia BDC che MTB) restano a casa.
i motivi sono sostanzialmente 3:

1) stacco fisicamente, per 15 giorni non pedalo ma faccio altro
2) non posso tediare la mia famiglia anche in vacanza con le assenze su 2 ruote
3) amo il mare, e se pesco poco in apnea è solo perchè in umbria non c'è il mare e raggiungerlo non è comodo. Se vivessi vicino al mare probabilmente avrei continuato a fare apnea durante tutto l'anno.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io non credo me la porterò dietro per un solo motivo: non so dove lasciarla al sicuro quando sono via.

alla famiglia non toglierei nulla, basta svegliarsi presto e al mare mi viene facile perché la sera crollo presto.
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
...mi mette ansia....però non penso che un paio di uscite in più mi faranno scalare le prossime classifiche di tanti posti...!!
voi come fate?? o-o

dove vai in vacanza di bello? sardegna? toscana?

portatela solo se è un bel posto e che non hai mai girato, cosi da fare qualche giretto all'alba di esplorazione - non allenamento vero.
altrimenti, se indeciso, ti noleggi una mtb se ti vien voglia o-o
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
andrò in umbria, in effetti la possibilità del noleggio c'avevo pensato anch'io...tanto come ho detto si tratterebbe di un paio max tre uscite mattutine alternate a corsa, nuoto e riposo...comunque vedo che la maggiorparte dice NO...la cosa mi consola....farò un lungo in più di corsa...o una nuotata in più al mare...che ovviamente durante l'anno scarseggiano....
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
io ero tentato di portarla in quanto vado all'Elba e li girare in bici è spettacolare...ho però deciso di non farlo principalmente per i seguenti motivi:

-sbattimento di trasporto (portabici posteriore)
-zero voglia di svegliarmi alle 4.30/5 anche al mare

mi limiterò a correre e nuotare in quel di Fetovaia :-D
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io ero tentato di portarla in quanto vado all'Elba e li girare in bici è spettacolare...ho però deciso di non farlo principalmente per i seguenti motivi:

-sbattimento di trasporto (portabici posteriore)
-zero voglia di svegliarmi alle 4.30/5 anche al mare

mi limiterò a correre e nuotare in quel di Fetovaia :-D

no all'isola d'elba e' OBBLIGATORIO portare la bdc (meglio la mtb), per fare il giro dell'isola (duro) o fare la salita del monte perone (durissima).

ps. tornato questo martedi' e ti posso assicurare che te ne penti se non la porti :mrgreen:

cmq ritornando in topic, io la bici la porto visto che al mare ho il solito gruppo di ciucchi.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
A metà giugno sono stato una settimana all'Elba.Non ho portato la bici perchè unico ciclista del gruppo e da solo non mi andava...ho nuotato(anche 2 volte al giorno)e corso tutte le mattine,robe tranquille,da vacanza!
Non ho rimpianti!Holiday is Holiday!!!:mrgreen:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
andrò in umbria, in effetti la possibilità del noleggio c'avevo pensato anch'io...tanto come ho detto si tratterebbe di un paio max tre uscite mattutine alternate a corsa, nuoto e riposo...comunque vedo che la maggiorparte dice NO...la cosa mi consola....farò un lungo in più di corsa...o una nuotata in più al mare...che ovviamente durante l'anno scarseggiano....

Dipende dove vai dell'umbria, e che bici preferisce se MTB o BDC... a seconda di dove vai chiedi pure consigli sono della zona.

PS: io la bici la porterei (se non è troppo impegno logistico), al limite non la usi :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
andrò in umbria
beh io sono in umbria (Terni) e ti assicuro che hai solo l'imbarazzo della scelta sia in MTB che in BDC... Praticamente qui la pianura non esiste o-o

ehm leggo solo ora l'ultimo tuo post...
in umbria non c'è il mare, Giulianova è nelle marche....
tralascia quello che ho detto sopra... a Giulianova puoi evitare di portare la bici
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
beh io sono in umbria (Terni) e ti assicuro che hai solo l'imbarazzo della scelta sia in MTB che in BDC... Praticamente qui la pianura non esiste o-o

ehm leggo solo ora l'ultimo tuo post...
in umbria non c'è il mare, Giulianova è nelle marche....
tralascia quello che ho detto sopra... a Giulianova puoi evitare di portare la bici

si hai ragione ho scritto umbria, ma volevo dire abruzzo...è giulianova lido...no giulianova marche...!! cmq vabbè....anche qst'anno sarò indeciso fino all'ultimo...!!
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Io cerco di portarmi dietro la bici ovunque vada, perché ne approfitto per girare in posti nuovi.
Quest'anno porterò la Mtb in montagna, anche se faccio solo 4 giorni, e la bdc al mare per continuare la preparazione in vista del triathlon medio di Mergozzo.