Vicini d'epoca

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho fatto le ultime due GF con la Vicini con cui correvo da allievo. Nell'ultima pero' ho cambiato le ruote e messo due mavic Aksium con cassetta 8v 13/26, al posto delle ruote con tubolari e ruota libera 6v 16/23.
Altre modifiche rispetto all'originale sono la sella recuperata da una Btwin Triban e i pedali look.

Sinceramente sono rimasto stupito dal livello di efficienza e confort di questa bici, mi sembra meglio della Triban in alluminio che uso abitualmente. L'unico punto dove e' veramente carente e' la frenata. Anche i comandi cambio sull'obliquo alla fine sono ben utilizzabili anche in corsa (certo per una gara in circuito la cosa sarebbe differente).
 

Allegati

  • P1050660.jpg
    P1050660.jpg
    80 KB · Visite: 82

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ho fatto le ultime due GF con la Vicini con cui correvo da allievo. Nell'ultima pero' ho cambiato le ruote e messo due mavic Aksium con cassetta 8v 13/26, al posto delle ruote con tubolari e ruota libera 6v 16/23.
Altre modifiche rispetto all'originale sono la sella recuperata da una Btwin Triban e i pedali look.

Sinceramente sono rimasto stupito dal livello di efficienza e confort di questa bici, mi sembra meglio della Triban in alluminio che uso abitualmente. L'unico punto dove e' veramente carente e' la frenata. Anche i comandi cambio sull'obliquo alla fine sono ben utilizzabili anche in corsa (certo per una gara in circuito la cosa sarebbe differente).


Rimango sempre affascinato quando leggo di questi commenti su bici che tanti snobbano, in un'epoca in cui se non hai il carbonio....non dico che sei..un..Fantozzi..ma poco ci manca!

Bella bici che somiglia tantissimo alla mia BIANCHI in acciaio chromo molibdeno anche se dotata di comandi ergopower!

Ciao e buone pedalate!o-o