Arrivata.....Trek Emonda "Black Stealth"

danny75

Novellino
4 Aprile 2015
13
1
Visita sito
Bici
in trattativa
Buongiorno a tutti...
Come anticipato nel mio thread precedente, alla fine tra Cannondale supersix, Cannondale synapse, Specialized tarmac e Trek Emonda Sl6...ho scelto quest ultima, e ne sono molto entusiasta.
Uniche modifiche cerchi mavic ultimate slr, e sella Prologo Scratch 2 pas Nack
Oggi dopo breve girettino di 30km per testarla, ne sono stra felice, reattiva e veloce, leggera come una piuma, ma stabile a terra in curva, frenata potente e ben progressiva grazie anche all'exalith dei mavic, in salita è un aereo...:-)
Ecco perche le ho dato il nome di Black Stealth.
attachment.php
 

Allegati

  • IMG_6956.jpg
    IMG_6956.jpg
    117,1 KB · Visite: 209
  • IMG_6954.jpg
    IMG_6954.jpg
    133,8 KB · Visite: 203
  • IMG_6955.jpg
    IMG_6955.jpg
    128,8 KB · Visite: 194
  • IMG_6951.jpg
    IMG_6951.jpg
    128 KB · Visite: 185
  • IMG_6950.jpg
    IMG_6950.jpg
    119,3 KB · Visite: 210
  • IMG_6949.jpg
    IMG_6949.jpg
    118,2 KB · Visite: 620
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Bella esteticamente.....ma ormai il total black sembra superato.
Sicuro che quella sella sia orizzontale?ho grossi dubbi..
PS:come detto da te,immagino quanto quel telaio sia pensato per la salita,peccato per le ruote però....scelte per un fattore estetico e non certo per enfatizzare le doti di quel mezzo.
Scusami la sincerità,ma è solo un parere personale.o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
superato no, xkè tutte le case o quasi in listino rpesentano ancora allestimenti in questa veste, e dopo mavic anche fulcrum ha proposto ruote total black

però è ormai fin troppo diffuso il totalblack quindi non ha più il fascino della novit

Non mi riferivo alle ruote dove il total black l'hanno voluto anche per renderlo tutto un pezzo con i copertoni...nonché con i telai tutti neri.
Perciò che riguarda i telai,so benissimo che ormai si sono tutti accodati a questa moda,e per ciò che mi riguarda,quando diventa appunto una moda,per me è già superata....la tendenza del nero completo è in declino,da notare anche le grafiche viste alle gare del nord,ed io un telaio nuovo oggi non lo comprerei mai così configurato....ben diverso è il colore nero con i giusti particolari azzeccati con colori accesi tipo rosso,fluo ecc...pochi,ma ben posizionati....sarebbe un altro vedere.
In materia grafiche trovo canyon davvero avanti,e quello visto nei suoi cataloghi,lo si vede in altri dopo 2/3 anni....nel 2009 presi una ultimate completamente nera.....aveva un senso,e già avevano pensato di arricchirla con particolari interni in arancio fluo....e parliamo di 6 anni fa.
Non voglio convincere nessuno,e difficilmente verrò convinto,si tratta di gustio-o
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Beh,quella del nostro amico non è "scandalosamente" leggera...siamo intorno ai 6,8kg....gli scandali sono altri.

scandalosamente leggera in senso molto positivo, ne ha una color rosso un nostro amico e a sollevarla resti sbigottito, mi sembra ricordare un peso di 6,4kg, vero quello che dici in chiusura.