Trek èmonda sl6

canwoffo

Novellino
28 Novembre 2013
61
23
Albissola Mare
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6
Sono orgoglioso di presentarvi la mia nuova bici:

Trek èmonda SL 6 più Fulcrum Racing Zero

20150312_170501.jpg

Che dire dopo la mia precedente ,una Olmo Dynamic Plus 105 dal 2007/2008 ,il salto in avanti e' brutale.

Per ora l'ho testata ancora per pochi km ,ma le sensazioni che ho ricavato sono fantastiche ,e' come avere le ruote attaccate direttamente ai pedali rigida e scattante ma al contempo assorbente .

Prossimamente ho in programma uscite sempre più lunghe ,sono in ritardo di preparazione causa fermo per infiammazione al tendine rotuleo.

Saluti
 

Allegati

  • 20150312_170510.jpg
    20150312_170510.jpg
    84,8 KB · Visite: 225

canwoffo

Novellino
28 Novembre 2013
61
23
Albissola Mare
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6
Il taglio forcella e' previsto al più presto appena sono tra sicuro della posizione ,per la polpetta lo so è antiestetica ma ,

1) sul piantone mi tocca sul polpaccio

2) la co2 mai più una volta mi sono fatto un bel po' di km a piedi no comment
 

canwoffo

Novellino
28 Novembre 2013
61
23
Albissola Mare
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6
Grazie !

Qualche dato :

Tg.: 56 H2

Peso...........

Mah se vogliamo fare i fighi.......7.050 Kg.....senza pedali
Ma chi pedale senza pedali ?

Dai più seri pronto uscita con borsino polpetta etc. 7.700 Kg.

Pre me e' gia una bomba se non nevica Mercoledì la provo sulla bocchetta di Cadibona.........
 

canwoffo

Novellino
28 Novembre 2013
61
23
Albissola Mare
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6
Molto bella.
Non hai troppo dislivello sella/manubrio?
Perchè chiami la pompetta "polpetta"?

Sorry errore di battitura.......

Per il dislivello sembra molto forse perché il telaio e slooping ,esattamente ho 6,5cm c.a. non mi pare esagerato.

Sono un vecchietto eh ;-);-);-);-);-);-);-);-)
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ma sostanzialmente la differenza di prezzo tra la Èmonda SLR e la SL è giustificabile? Perché con il prezzo che si ritrova e l'eventuale scontistica, la SL sarebbe uno dei best buy di quest'anno, e mi riferisco anche semplicemente al solo frameset.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma sostanzialmente la differenza di prezzo tra la Èmonda SLR e la SL è giustificabile? Perché con il prezzo che si ritrova e l'eventuale scontistica, la SL sarebbe uno dei best buy di quest'anno, e mi riferisco anche semplicemente al solo frameset.


La differenza di prezzo è giustificata dai contenuti tecnici che l'slr offre, detto questo la sl è indubbiamente uno degli migliori medio gamma in circolazione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La differenza di prezzo è giustificata dai contenuti tecnici che l'slr offre, detto questo la sl è indubbiamente uno degli migliori medio gamma in circolazione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io come upgrade per il prossimo anno ho in rosa anche un'alternativa Trek ma non è la Emonda, bensì la Domane. Ho provato la disc ad un bike test in ottobre e ne sono stato profondamente impressionato: al primo posto viene sempre la Scott Addict Team Issue, poi a seguire Infinito CV e Domane serie 6, quindi Colnago C60
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io come upgrade per il prossimo anno ho in rosa anche un'alternativa Trek ma non è la Emonda, bensì la Domane. Ho provato la disc ad un bike test in ottobre e ne sono stato profondamente impressionato: al primo posto viene sempre la Scott Addict Team Issue, poi a seguire Infinito CV e Domane serie 6, quindi Colnago C60


Hai un quartetto di tutto rispetto , buona scelta !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Hai un quartetto di tutto rispetto , buona scelta !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedi, la penso così: attualmente ho una Foil 30 e il prossimo passo dovrà essere un bel passo. Diciamo che parte del lavoro me lo sono portato avanti, avendo due coppie di ruote: una in alluminio per tubolare, le classiche assemblate 32 raggi con cerchi mavic reflex mozzi tune e raggi sapim cx, e le medio profilo in carbonio per tubolare Dt Swiss RRC 46. Se nei prossimi mesi trovo una buona occasione, passo dall'Ultegra 6700 all'Ultegra 6800 così poi con quello che risparmio prendo il migliore di questi 4. Altrimenti rimando anche l'upgrade del gruppo e amen.
 

canwoffo

Novellino
28 Novembre 2013
61
23
Albissola Mare
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6
Io probabilmente sono rimasto positivamente impressionato anche perché la mia precedente pesava sui 9,5 KG ed aveva 6/7 anni.....

Comunque sono soddisfattissimo dell' acquisto.

Contate che avevo anche valutato :

Bmc , Cannondale , Wilier , Specialized.

Oltretutto di c..o mi calza a pennello come geometria in 56 H2 , spessore di 0,5 sotto l'attacco per avere 6,5 cm di dislivello ,110 di attacco e sella sullo " 0 ".

Salutoni a tutti