Trek emonda slr

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La bici è molto bella e come piace a me l'unica che non mi convince è il peso finale. Me lo sarei aspettato + basso verso i sei chili o meno.
E' montata dura ace 9000 con le RO vedi in giro pesi sotto i 4 kg con questo super telaio, sarebbe interessante vedere la pesata nuda del telaio.


Forse ti sei confuso ??? Dimmi dove trovi una Bdc che fa kg. 4 con da 9000 e fulcrum 0???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Forse ti sei confuso ??? Dimmi dove trovi una Bdc che fa kg. 4 con da 9000 e fulcrum 0???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sotto i 4 hanno red e tubolari in carbonio ma partendo da un telaio che compreso il reggisella dovrebbe pesare 750 gr e montata con un gruppo comunque non piu pesante di 300 gr rispetto al red mi aspetterei di piu. Tutto qui comunque 6.4 con una 56 e materiale tutto super affidabile è tanta roba.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sotto i 4 hanno red e tubolari in carbonio ma partendo da un telaio che compreso il reggisella dovrebbe pesare 750 gr e montata con un gruppo comunque non piu pesante di 300 gr rispetto al red mi aspetterei di piu. Tutto qui comunque 6.4 con una 56 e materiale tutto super affidabile è tanta roba.


4 kg con red e tubolari tg 56 manco con l'emonda che è il kit frame (telaio gr 690 e forcella gr 280) più leggere al mondo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
4 kg con red e tubolari tg 56 manco con l'emonda che è il kit frame (telaio gr 690 e forcella gr 280) più leggere al mondo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La versione top con il manubrio integrato in carbonio, le ruote Enve con mozzi Tune da 900 gr, se non erro fa 4.6 kg.
 

Marco_mil

Novellino
12 Febbraio 2013
68
4
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Ragazzi il preso va preso con le molle non ho usato un dinamometro digitale tarato come può essere quello del negozio in realtà ho usato il bilancino a molla che uso a pesare i pesci! E come ogni buon pescatore si tende sempre ad esagerare sul peso! :D
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi il preso va preso con le molle non ho usato un dinamometro digitale tarato come può essere quello del negozio in realtà ho usato il bilancino a molla che uso a pesare i pesci! E come ogni buon pescatore si tende sempre ad esagerare sul peso! :D


Ma certo ...però si discuteva sulle affermazioni di un utente che era dubbioso sulla bontà del tuo peso raggiunti con da9000 e fulcrum zero , che poi in realtà è ottimo se consideri pure la tg!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Prima di tutto vorrei ringraziare i ragazzi del club un due Trek per l'idea

Questo è il mio ultimo attrezzo:
TREK EMONDA SLR
taglia: 56 H2
gruppo: shimano durace 9000
freni: bontrager speed stop
pipa e piega: bontrager xxx
sella: serano rl
ruote: DT Swiss RRC46 (in foto) oppure Fulcrum R0

Non sono un tester quindi posso dare solo delle informazioni che sono frutto di sensazioni personali, l'unico dato oggettivo che posso fornire è che la bici con le fulcrum racing zero pesa 6,4kg! Provengo da un telaio Bianchi XR2 ed ho trovato 3 differenze fondamentali 1. Il peso, l'Emonda è più leggera ma questo è dovuto anche al fatto che sulla bianchi avevo una pipa una piega ed una sella diversa (il gruppo è lo stesso). 2. la reattività, sarà pure una sensazione ma la Trek negli scatti in pianura e nei fuorisella in salita è veramente un'altra cosa 3. Il comfort, nonostante sia un telaio racing assorbe sicuramente meglio le vibrazioni rispetto all'XR2 probabilmente questo è dato dal fatto che i tubi della trek mi sembrano di sezione maggiore ed il reggi sella non è aero ma di tipo tradizionale.
Onde evitare polemiche inutili ribadisco che queste sono solo sensazioni e non voglio assolutamente denigrare un telaio come la Bianchi che reputo sia un top di gamma con il quale comunque mi sono trovato bene e mi ha dato tante soddisfazioni.

be' questa mi sembra la dimostrazione che pur in geometria H2 le bici Trek riescono ad essere mostruosamente racing e armoniche

questo anche perchè quasi tutte le bici dei competitors hanno un'unica geometria ed è di fatto una geometria più portata verso l'H2 che l'H1 (di più estrema dell'H1 Trek mi viene in mente solo la Cipollini)