Abbigliamento Rapha

nestor

Novellino
16 Novembre 2005
31
23
Visita sito
Bici
Ne vorrei molte di più..
Buongiorno,

la mia esperienza relativamente l’intimo tecnico Rapha è limitata alla sola “Mesh Base Layer - Short Sleeve” quindi ad un capo estivo a manica corta.
Ho “chest” 94 e non veste aderante. Secondo me la “M” ti va bene.

Spero esserti stato di aiuto.

Nestor
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Buongiorno,

la mia esperienza relativamente l’intimo tecnico Rapha è limitata alla sola “Mesh Base Layer - Short Sleeve” quindi ad un capo estivo a manica corta.
Ho “chest” 94 e non veste aderante. Secondo me la “M” ti va bene.

Spero esserti stato di aiuto.

Nestor

La aspettavo una risposta proprio perché sto per fare l'acquisto. Ti ringrazio tanto.
Senti,la mia preoccupazione é solo per la manica a sto punto...perché non ho un braccio lungo... e vorrei che il base layer arrivasse giusto alla congiunzione tra polso e mano. Per la corretta misurazione x l'arm lenght dicono : "measure from where the seam would start at shoulder to BOTTOM OF THE WRIST" ....vuol dire che bisogna arrivare alla fine del polso quindi alle nocche delle dita?
grazie infinite...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Salve , volevo chiedere a chi possiede capi Rapha (credo anche l'utente @nestor ) ; sono in procinto di prendere un base layer invernale (Merino Base Layer - Long Sleeve) e nelle misurazioni che mi sono appena fatto risulta che sono : neck 45 , chest 98 , back lenght 61 e arm lenght 62 . Ora penso che a me vada bene il compromesso...ovvero la M... volevo chiedere che tipo di vestibilità ha questo base layer...se va stretto stretto al corpo o meno. Ho un intimo tecnico della Next senza maniche e come taglia avevo preso una S/M ed era stretto giusto...proprio aderente al corpo come dice la marca (Next to skin). Che taglia mi consigliate x questo base layer? Grazie mille a chi risponderà e viva Rapha... sono i migliori!!

Rapha non veste molto. Io per l'intimo nel dubbio andrei sulla taglia in meno, l'aderenza è fondamentale. Per esempio io sono 1,77 x 61 kg. e di solito vesto S, ma di Rapha ho molte cose addirittura XS che mi stanno un pelo aderenti ma mi stanno. Di intimo DHB in merino ho preso XS e sono contento. Anche di salopette Rapha ho S, avevo preso una M ma mi stava come una L e l'ho dovuta cambiare.

Ovvio che questa cosa è relativa alla vestibilità del marchio. Di Assos e Castelli, ad esempio, ho cose in taglia M perché vestono stretto.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Rapha non veste molto. Io per l'intimo nel dubbio andrei sulla taglia in meno, l'aderenza è fondamentale. Per esempio io sono 1,77 x 61 kg. e di solito vesto S, ma di Rapha ho molte cose addirittura XS che mi stanno un pelo aderenti ma mi stanno. Di intimo DHB in merino ho preso XS e sono contento. Anche di salopette Rapha ho S, avevo preso una M ma mi stava come una L e l'ho dovuta cambiare.

Ovvio che questa cosa è relativa alla vestibilità del marchio. Di Assos e Castelli, ad esempio, ho cose in taglia M perché vestono stretto.

Quindi mi consigli una S ? Sono 1.76 x 75 kg e sono dimagrito rispetto a un pó di tempo fa. Il ciclismo mi ha cambiato il fisico. Facendo anche nuoto ho le spalle larghe e il giro vita abbastanza stretto. Come ti dicevo di intimo a mezze maniche (Next to skin) ho una S/M e ora non so se ha la stessa vestibilità di Rapha. Essendo però il base layer che andrò a comprare in lana merino fina...penso che si adatti anch'esso al corpo...e vada molto stretto... Non so...sn indeciso se prendere una S o una M.
Il mio problema é il Chest: 98 e Neck : 45... appunto.
Grazie di avermi risposto intanto.
P.S. Non ho mai preso capi Rapha...questo sarebbe il primo. In realtà ho anche il berretto sotto casco invernale Rapha... splendido. ;)
 
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Quindi mi consigli una S ? Sono 75 kg e sono dimagrito rispetto a un pó di tempo fa. Il ciclismo mi ha cambiato il fisico. Facendo anche nuoto ho le spalle larghe e il giro vita abbastanza stretto. Come ti dicevo di intimo a mezze maniche (Next to skin) ho una S/M e ora non so se ha la stessa vestibilità di Rapha. Essendo però il base layer che andrò a comprare in lana merino fina...penso che si adatti anch'esso al corpo...e vada molto stretto... Non so...sn indeciso se prendere una S o una M.
Il mio problema é il Chest: 98 e Neck : 45... appunto.
Grazie di avermi risposto intanto.
P.S. Non ho mai preso capi Rapha...questo sarebbe il primo. In realtà ho anche il berretto sotto casco invernale Rapha... splendido. ;)

75 kg non sono pochi per una S, immagino se distribuiti su almeno 1,76 di altezza. Penso che la M sia più giusta per te, alla fine la S la consiglierei massimo per chi arriva a 70 kg.

Cmq la politica del reso gratuito di Rapha ti mette al sicuro da sorprese. Che io sappia potresti addirittura prendere entrambe e poi restituire quella che non ti va come taglia.

Ma vedrai che al 99% la M è la tua.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
75 kg non sono pochi per una S, immagino se distribuiti su almeno 1,76 di altezza. Penso che la M sia più giusta per te, alla fine la S la consiglierei massimo per chi arriva a 70 kg.

Cmq la politica del reso gratuito di Rapha ti mette al sicuro da sorprese. Che io sappia potresti addirittura prendere entrambe e poi restituire quella che non ti va come taglia.

Ma vedrai che al 99% la M è la tua.

Esatto...sono proprio 1.76. ;)
Allora io vado di M... poi x il reso li non so come funziona...non l'ho mai fatto e forse ci vuole parecchio x fare questa operazione. Il mio primo acquisto online l'ho fatto 3 sett fa...e l'ultimo con Rapha é stato il migliore...tempo di consegna 3 giorni neanche. Pazzesco. Insomma ho scoperto un mondo... Meglio tardi che mai! :)
In ogni caso comunque a me piacciono i vestiti stretti...sia sportivi che non... ovvio...non devono impedirmi di respirare ma comunque é bello indossare capi che esaltano il tuo sudato dimagrimento... ;)
É quel 1% che dai che mi preoccupa... ;)
Grazie intanto...mi sei stato di grande aiuto.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Esatto...sono proprio 1.76. ;)
Allora io vado di M... poi x il reso li non so come funziona...non l'ho mai fatto e forse ci vuole parecchio x fare questa operazione. Il mio primo acquisto online l'ho fatto 3 sett fa...e l'ultimo con Rapha é stato il migliore...tempo di consegna 3 giorni neanche. Pazzesco. Insomma ho scoperto un mondo... Meglio tardi che mai! :)
In ogni caso comunque a me piacciono i vestiti stretti...sia sportivi che non... ovvio...non devono impedirmi di respirare ma comunque é bello indossare capi che esaltano il tuo sudato dimagrimento... ;)
É quel 1% che dai che mi preoccupa... ;)
Grazie intanto...mi sei stato di grande aiuto.

Ma figurati, è un piacere o-o

Il reso è facilissimo. C'è un link se non sbaglio proprio nell'ordine effettuato nel tuo profilo. Loro poi ti contattano di solito 1-2 giorni dopo e ti organizzano il ritiro a domicilio. Tu devi solo andare sul sito DHL a completare la procedura. Stampare le ricevute di ritiro e aspettare il corriere. Tieni il package originale, il cartellino, e tutto il resto: riassembla il capo come l'hai trovato, insomma. Poi la busta per la spedizione ce l'ha il corriere.

L'1% è relativo al fatto che non ho intimo Rapha (è l'unica cosa che mi manca, insieme ai guanti), e quindi mi riservo un po' di dubbio, ma poco.

Cmq la mia idea e di qualche amico è stata di scegliere la taglia che più si avvicina alle misure che hai, non sbagli di certo in questo modo. Per le maglie ad es. è molto importante la misura del collo, a mio avviso, perché se ti deve entrare aria mentre sei sudato in discesa, non è la taglia giusta.

Ma in un intimo, a meno che non sia a collo alto, è una misura meno importante. Direi che la cosa da guardare bene è la circonferenza del petto. La lunghezza delle maniche è relativa, io sono 1,77, ho braccia lunghe, eppure sia con due maglie XS che con sofsthell XS non ho avuto problemi di lunghezza.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma figurati, è un piacere o-o

Il reso è facilissimo. C'è un link se non sbaglio proprio nell'ordine effettuato nel tuo profilo. Loro poi ti contattano di solito 1-2 giorni dopo e ti organizzano il ritiro a domicilio. Tu devi solo andare sul sito DHL a completare la procedura. Stampare le ricevute di ritiro e aspettare il corriere. Tieni il package originale, il cartellino, e tutto il resto: riassembla il capo come l'hai trovato, insomma. Poi la busta per la spedizione ce l'ha il corriere.

L'1% è relativo al fatto che non ho intimo Rapha (è l'unica cosa che mi manca, insieme ai guanti), e quindi mi riservo un po' di dubbio, ma poco.

Cmq la mia idea e di qualche amico è stata di scegliere la taglia che più si avvicina alle misure che hai, non sbagli di certo in questo modo. Per le maglie ad es. è molto importante la misura del collo, a mio avviso, perché se ti deve entrare aria mentre sei sudato in discesa, non è la taglia giusta.

Ma in un intimo, a meno che non sia a collo alto, è una misura meno importante. Direi che la cosa da guardare bene è la circonferenza del petto. La lunghezza delle maniche è relativa, io sono 1,77, ho braccia lunghe, eppure sia con due maglie XS che con sofsthell XS non ho avuto problemi di lunghezza.

Difatti io di petto sono 98... appunto. Ho petto e collo da L quasi e il resto che passa da una M anche ad una S... Devo scegliere... ;)
Sennò vado di maglione di lana come Ganna... ;)

[MENTION=7692]green dolphin[/MENTION] prendo la M . Ho deciso ;) .
Perché la S ho paura che sia davvero stretta davanti...sul petto e sul collo.
 

Allegati

  • ganna001.jpg
    ganna001.jpg
    89,9 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Difatti io di petto sono 98... appunto. Ho petto e collo da L quasi e il resto che passa da una M anche ad una S... Devo scegliere... ;)
Sennò vado di maglione di lana come Ganna... ;)

@green dolphin prendo la M . Ho deciso ;) .
Perché la S ho paura che sia davvero stretta davanti...sul petto e sul collo.

Anche io andrei sulla M fossi in te, anche se sei quasi da L in certe misure: un base layer è meglio che stia aderente. Escluderei la S.

Tieni conto che poi la M di rapha è una M giusta, comoda, non come altri marchi che vestono un po' stretto.

Penso che sarai molto contento o-o
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Qualcuno ha i Bib short della Rapha? Mi sapreste dire com'è iL fondello? Stavo pensando di acquistarli insieme ai gambali, in modo da usarli sia di estate che di inverno insieme alla splendida Hardshell!!
Tra l'altro proprio ieri sono stato in un reseller Rapha a Parigi...non vi dico che spettacolo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
spinto dalla curiosita' e dalla pubblicita' che stanno facendo anche su bike channel mi sono guardato bene il sito della rapha, non conosco la loro qualita' (io compro tutto assos) ma i colori sono veramente orrendi, e visto che il costo e' al pari di assos se non di piu' almeno che mi appaghi l'occhio per essere comprato e provato, fermo restando questa linea di colori restero' con chi mi piace di piu' finora
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Qualcuno ha i Bib short della Rapha? Mi sapreste dire com'è iL fondello? Stavo pensando di acquistarli insieme ai gambali, in modo da usarli sia di estate che di inverno insieme alla splendida Hardshell!!
Tra l'altro proprio ieri sono stato in un reseller Rapha a Parigi...non vi dico che spettacolo.

i fondelli sono della Cytech (mi sembra ditta italiana), si chiamano Elastic Interface. Assos, Gore, Odlo hanno gli stessi, altra forma. per conto mio i miglior fondelli per il momento. Ti consiglio i bib short classic, sono più elastici delle lightwight. Su la qualità non bisogna discutere, le compro da quando esiste Rapha, ecellente. e i colori non sono orrendi, sono tamarri, un pò al di là di ciò che fanno tutti.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
i fondelli sono della Cytech (mi sembra ditta italiana), si chiamano Elastic Interface. Assos, Gore, Odlo hanno gli stessi, altra forma. per conto mio i miglior fondelli per il momento. Ti consiglio i bib short classic, sono più elastici delle lightwight. Su la qualità non bisogna discutere, le compro da quando esiste Rapha, ecellente. e i colori non sono orrendi, sono tamarri, un pò al di là di ciò che fanno tutti.

Grazie mille Somec, penso proprio che a breve procederò con l'acquisto :smile:
Comunque pensare che sono proprio i colori e lo stile alcuni dei motivi che mi hanno spinto a rivolgermi a Rapha' oltre sicuramente alla loro straordinaria qualità. Poi c'è a chi piace andare in giro tutto fluo come un power rangers :wacko::wacko:...de gustibus :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie mille Somec, penso proprio che a breve procederò con l'acquisto :smile:
Comunque pensare che sono proprio i colori e lo stile alcuni dei motivi che mi hanno spinto a rivolgermi a Rapha' oltre sicuramente alla loro straordinaria qualità. Poi c'è a chi piace andare in giro tutto fluo come un power rangers :wacko::wacko:...de gustibus :mrgreen:

dove sono i colori fluo??:sbavon:, non le vedo sul sito Raphao-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie mille Somec, penso proprio che a breve procederò con l'acquisto :smile:
Comunque pensare che sono proprio i colori e lo stile alcuni dei motivi che mi hanno spinto a rivolgermi a Rapha' oltre sicuramente alla loro straordinaria qualità. Poi c'è a chi piace andare in giro tutto fluo come un power rangers :wacko::wacko:...de gustibus :mrgreen:

e guarda i guantini di pelle, una figata incgredibile.
 

Allegati

  • WP_20141116_001.jpg
    WP_20141116_001.jpg
    58,9 KB · Visite: 78

diver

Novellino
15 Dicembre 2013
22
0
Visita sito
Bici
colnago- specialized
quello che (quasi) ho fatto :shock:

Visto che state parlando di marche OTTIME, mi sapete dare indicazioni per l'acquisto di un giubbino antipioggia con le seguenti caratteristiche: impermeabile per parecchie ore, leggero, e da posizionare nella tasca posteriore della divisa? Stò pensando ad ASSOS;nonzo%. Forse se ne è già parlato ma non ho trovato nulla!!