Abbigliamento Rapha

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Eppure prima o poi questa maglia me la devo comprare... Mi piace troppo!
RaphaBack.jpg
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Per quello che costano meglio che a Castel D'Ario ci vai a farti il risottino..............

Nonostante abiti a Verona, devo dire che il risotto alla Mantovana lo preferisco rispetto a quello alla Veronese.
Allo spaccio io ho sempre trovato qualcosa scontato del 50%, sarà anche degli anni scorsi ma chi se ne importa
 

nestor

Novellino
16 Novembre 2005
31
23
Visita sito
Bici
Ne vorrei molte di più..
Qualcuno ha esperienza di questo marchio inglese di abbigliamento che batte addirittura Assos per prezzi elevati?

Salve a tutti, porto la mia esperienza. Ho recentemente acquistato dal sito di Rapha una “Classic Jersey” e ne sono molto soddisfatto.
Perché l’ho acquistata? Per nostalgia…Quando ho iniziato a correre sul finire degli anni 70, le maglie erano solo di lana e stessa cosa dicasi per le salopette (con il fondello in pelle di daino!!!). Volevo quindi riassaporare i tempi passati utilizzando un prodotto discreto e leggermente retrò. Devo dire che il materiale impiegato da Rapha non ha nulla a che vedere con le vecchie maglie di lana di un tempo. Il tessuto non prude, permette un’ottima traspirazione e se si prende la pioggia non sembra di avere sulla schiena un macigno di 20 kg.
La spedizione è stata celere (consegna in 48 ore).
Al di là dell’aspetto estetico (può piacere o meno) ciò che più mi soddisfa è il confort. Molto comode e ampie le tre tasche posteriori (c’è anche un piccolo alloggiamento per la pompetta). Inoltre c’è la possibilità di far passare internamente gli auricolari.
Non ho provato i manicotti venduti in abbinamento con la maglia.

Sempre per restare nell’ambito merino, sono molto incuriosito dai prodotti di “Cafè du cycliste http://www.cafeducycliste.com/fr/shop” e Torm (www.torm.cc) di cui ho letto recentemente un’ottima recensione (https://voglioessererandonneur.wordpress.com/tag/torm/).

Buone pedalate a tutti!!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Stavo valutando di acquistare la salopette a 3/4 della Rapha [URL]http://www.rapha.cc/it/it/shop/3-4-bib-shorts/product/BSL01[/URL]
Qualcuno l'ha mai provata? Impressioni? Per l'inverno va bene?

Sono Rapha, che domande?!? :mrgreen:

Cmq ho la salopette classic, ne sono molto contento, il fondello è ottimo al pari di Assos e altri per lunghe distanze che ho provato. Ovvio che in questo caso si paga anche il marchio.

A mio avviso a livello di confort e prestazione puoi spendere meno con alcuni marchi ad hoc (Gore, Loeffler, Sugoi, Endura per citarne alcuni). Ma sta a te la scelta: Rapha è Rapha ;-)

Tieni conto che a quanto dichiarano il fondello è lo stesso usato per le altre salopette in catalogo, ma più sottile.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Sono Rapha, che domande?!? :mrgreen:

Cmq ho la salopette classic, ne sono molto contento, il fondello è ottimo al pari di Assos e altri per lunghe distanze che ho provato. Ovvio che in questo caso si paga anche il marchio.

A mio avviso a livello di confort e prestazione puoi spendere meno con alcuni marchi ad hoc (Gore, Loeffler, Sugoi, Endura per citarne alcuni). Ma sta a te la scelta: Rapha è Rapha ;-)

Tieni conto che a quanto dichiarano il fondello è lo stesso usato per le altre salopette in catalogo, ma più sottile.

Hahahahah in effetti ;) domani vado a ritirare la Hardshell Jacket, colore old gold:sbavon::sbavon:
Più che altro per la salopette volevo capire se la 3/4 potrebbe andare bene per l'inverno o muoio di freddo e quindi mi conviene amdare sull'intera!! Perché, contando che in inverno pieno (da noi andare sotto zero è la norma) non penso farò molte uscite, pensavo di prendere la 3/4 in modo da usarla anche nelle stagioni intermedie, tipo novembre,marzo,ecc...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Hahahahah in effetti ;) domani vado a ritirare la Hardshell Jacket, colore old gold:sbavon::sbavon:
Più che altro per la salopette volevo capire se la 3/4 potrebbe andare bene per l'inverno o muoio di freddo e quindi mi conviene amdare sull'intera!! Perché, contando che in inverno pieno (da noi andare sotto zero è la norma) non penso farò molte uscite, pensavo di prendere la 3/4 in modo da usarla anche nelle stagioni intermedie, tipo novembre,marzo,ecc...

In effetti dalle tue parti l'inverno comincia ad essere inverno vero :wacko:

Tieni conto che l'intera è senza fondello, devi acquistare i boxer in merino con fondello (o altro intimo con fondello) da metterci sotto.

Io ti posso dire che la salopette intera l'ho abolita. Uso delle salopette corte termiche in Roubaix (Santini, Endura, Castelli) a cui abbino ginocchiere o gambali sempre in Roubaix e resistenti alla pioggia se è il caso. In questo modo a seconda del clima ho il lungo od il 3/4 o addirittura, come mi è capitato se la giornata diventa calda anche in inverno, il corto ma felpato (ottimo per le gare invernali).

L'unico 3/4 che ho è di marca DHB in thermo-roubaix e anche quello in effetti ha il fondello poco più sottile rispetto ad altri che ho.

Ottima scelta la Hard, ma il gold è difficile da abbinare: io ho preferito la Softshell grigia, più versatile: la Hard come mi ha confermato un amico che la ha, è per climi ultra-rigidi. Francamente se le temperature vanno sotto zero o lì intorno, sto a casa o vado a correre a piedi. Se piove e le temperature sono già intorno ai 10°, con la Sofshell o la Rain Jacket con sotto una Rapha a maniche lunghe in merino, è già tutto più semplice.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
In effetti dalle tue parti l'inverno comincia ad essere inverno vero :wacko:

Tieni conto che l'intera è senza fondello, devi acquistare i boxer in merino con fondello (o altro intimo con fondello) da metterci sotto.

Io ti posso dire che la salopette intera l'ho abolita. Uso delle salopette corte termiche in Roubaix (Santini, Endura, Castelli) a cui abbino ginocchiere o gambali sempre in Roubaix e resistenti alla pioggia se è il caso. In questo modo a seconda del clima ho il lungo od il 3/4 o addirittura, come mi è capitato se la giornata diventa calda anche in inverno, il corto ma felpato (ottimo per le gare invernali).

L'unico 3/4 che ho è di marca DHB in thermo-roubaix e anche quello in effetti ha il fondello poco più sottile rispetto ad altri che ho.

Ottima scelta la Hard, ma il gold è difficile da abbinare: io ho preferito la Softshell grigia, più versatile: la Hard come mi ha confermato un amico che la ha, è per climi ultra-rigidi. Francamente se le temperature vanno sotto zero o lì intorno, sto a casa o vado a correre a piedi. Se piove e le temperature sono già intorno ai 10°, con la Sofshell o la Rain Jacket con sotto una Rapha a maniche lunghe in merino, è già tutto più semplice.

Si io ho scelto la Hard, perché sono ultra freddoloso :wacko: quindi preferisco essere sicuro di non patire il freddo! Sotto metterei solo un intimo a maniche lunghe della Gore.
Boh, sono ancora indeciso sulla salopette...quella intera proprio non mi convince, ho paura di sfruttarla poco (con quello che costa). Mi sa che la 3/4 potrebbe fare al caso mio. Deciderò prossimamente ;)
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io la 3/4 l'ho appena presa.
A breve la prima prova, poi vi dirò, ma l'idea è quella di farci l'inverno (qui a Milano mai troppo rigido...)
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
In effetti dalle tue parti l'inverno comincia ad essere inverno vero :wacko:

Tieni conto che l'intera è senza fondello, devi acquistare i boxer in merino con fondello (o altro intimo con fondello) da metterci sotto.

Io ti posso dire che la salopette intera l'ho abolita. Uso delle salopette corte termiche in Roubaix (Santini, Endura, Castelli) a cui abbino ginocchiere o gambali sempre in Roubaix e resistenti alla pioggia se è il caso. In questo modo a seconda del clima ho il lungo od il 3/4 o addirittura, come mi è capitato se la giornata diventa calda anche in inverno, il corto ma felpato (ottimo per le gare invernali).

L'unico 3/4 che ho è di marca DHB in thermo-roubaix e anche quello in effetti ha il fondello poco più sottile rispetto ad altri che ho.

Ottima scelta la Hard, ma il gold è difficile da abbinare: io ho preferito la Softshell grigia, più versatile: la Hard come mi ha confermato un amico che la ha, è per climi ultra-rigidi. Francamente se le temperature vanno sotto zero o lì intorno, sto a casa o vado a correre a piedi. Se piove e le temperature sono già intorno ai 10°, con la Sofshell o la Rain Jacket con sotto una Rapha a maniche lunghe in merino, è già tutto più semplice.

Scusa, ho letto che hai la softshell alla quale sono interessato.
Al momento ho una gore windstopper, ma volevo averne una seconda e mi incuriosisce rapha. La softshell e' tutta in antivento? E' anche antipioggia?
Secondo te quali sono le temperature di utilizzo?
Grazie per l'aiuto
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Scusa, ho letto che hai la softshell alla quale sono interessato.
Al momento ho una gore windstopper, ma volevo averne una seconda e mi incuriosisce rapha. La softshell e' tutta in antivento? E' anche antipioggia?
Secondo te quali sono le temperature di utilizzo?
Grazie per l'aiuto

E' tutto quello che dici, antivento ed antipioggia. Qua è spiegato bene come funziona il tessuto tecnicamente
[url]http://www.texlab.it/Comunicazioni/cos-e-il-softshell.html[/URL]

Le temperature di utilizzo sono per l'inverno e per il freddo. A 0 gradi con un buon intimo in merino sotto non ho avuto problemi. Se poi diluvia, c'è vento e devi stare ore sotto l'acqua a temperature basse, credo che anche Rapha consigli la hardshell. Fino a 10° max è indossabile, oltre comincia ad andare un po' in crisi e a farsi sentire il fatto che trattiene il calore corporeo.
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Salve a tutti, porto la mia esperienza. Ho recentemente acquistato dal sito di Rapha una “Classic Jersey” e ne sono molto soddisfatto.
Perché l’ho acquistata? Per nostalgia…Quando ho iniziato a correre sul finire degli anni 70, le maglie erano solo di lana e stessa cosa dicasi per le salopette (con il fondello in pelle di daino!!!). Volevo quindi riassaporare i tempi passati utilizzando un prodotto discreto e leggermente retrò. Devo dire che il materiale impiegato da Rapha non ha nulla a che vedere con le vecchie maglie di lana di un tempo. Il tessuto non prude, permette un’ottima traspirazione e se si prende la pioggia non sembra di avere sulla schiena un macigno di 20 kg.
La spedizione è stata celere (consegna in 48 ore).
Al di là dell’aspetto estetico (può piacere o meno) ciò che più mi soddisfa è il confort. Molto comode e ampie le tre tasche posteriori (c’è anche un piccolo alloggiamento per la pompetta). Inoltre c’è la possibilità di far passare internamente gli auricolari.
Non ho provato i manicotti venduti in abbinamento con la maglia.

Sempre per restare nell’ambito merino, sono molto incuriosito dai prodotti di “Cafè du cycliste http://www.cafeducycliste.com/fr/shop” e Torm (www.torm.cc) di cui ho letto recentemente un’ottima recensione (https://voglioessererandonneur.wordpress.com/tag/torm/).

Buone pedalate a tutti!!!

Ho guardato bene www.cafeducycliste.com
E' imbarazzante, per loro, quanto il messaggio trasmesso sia uguale a Rapha. Io non so chi sia arrivato per primo con la storia dell'abbigliamento vintage, ma qui qualcuno sta copiando in modo spudorato l'altro.
Non conosco la qualita' ne dell'uno ne dell'altro.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Ho guardato bene [URL="http://www.cafeducycliste.com"]www.cafeducycliste.com[/URL]
E' imbarazzante, per loro, quanto il messaggio trasmesso sia uguale a Rapha. Io non so chi sia arrivato per primo con la storia dell'abbigliamento vintage, ma qui qualcuno sta copiando in modo spudorato l'altro.
Non conosco la qualita' ne dell'uno ne dell'altro.

Nessuno copia. E' semplicemente il mercato che lo chiede, è un trend del momento. E ovviamente chi produce cerca di cavalcare l'onda: per esempio Giro che fa caschi, scarpe e abbigliamento, etc., dallo scorso anno ha introdotto una linea volutamente retrò in merino.

In realtà le maglie in merino c'erano anche prima, alcune aziende le proponevano soprattutto per chi aveva esigenze tipo Eroica. Ed erano per lo più in 100% merino. Rapha ha fatto una operazione diversa. Non completamente in merino, un po' di elastane per dare vestibilità più aderente, e colori e scritte retrò ma rivisitate in chiave moderna. Ha diciamo modernizzato uno stile che prima era molto standardizzato, per renderlo più attuale.

Ma ovviamente non c'è solo Rapha sul mercato: Torm, Road Holland, Eleven Velo, Rewoolution, Shutt Velo, Isadore.

Di Torm si era già parlato qui [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=147451[/URL]
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve , volevo chiedere a chi possiede capi Rapha (credo anche l'utente [MENTION=3225]nestor[/MENTION] ) ; sono in procinto di prendere un base layer invernale (Merino Base Layer - Long Sleeve) e nelle misurazioni che mi sono appena fatto risulta che sono : neck 45 , chest 98 , back lenght 61 e arm lenght 62 . Ora penso che a me vada bene il compromesso...ovvero la M... volevo chiedere che tipo di vestibilità ha questo base layer...se va stretto stretto al corpo o meno. Ho un intimo tecnico della Next senza maniche e come taglia avevo preso una S/M ed era stretto giusto...proprio aderente al corpo come dice la marca (Next to skin). Che taglia mi consigliate x questo base layer? Grazie mille a chi risponderà e viva Rapha... sono i migliori!!
 
Ultima modifica: