Abbigliamento Rapha

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Qualcuno ha esperienza di questo marchio inglese di abbigliamento che batte addirittura Assos per prezzi elevati?

Faccio solo con loro i miei acquisti di abbigliamento da corsa e ti assicuro che sono di ottima qualità le maglie Classic Jersey così come quelle Sky (anche se un po' scomode per tutti i giorni rispetto alle prime), per non parlare della serietà della ditta.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
I prodotti Rapha sono di qualità incedibile, il servizio clienti pure, purtroppo il prezzo segue a ruota.

Parlo per esperienza personale mia e di tanti compagni d'uscita che usano Rapha, molto più diffuso come marchio di quanto - mi par di capire - non sia in Italia.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Quando vedo su Bike Channel i film Rapha mi viene sempre voglia di comprare qualcosa, ma poi i prezzi mi frenano.
Ma credo sia indubbio che si tratti di ottimi prodotti.

Dal punto di vista "commerciale" penso che siano un altro pianeta rispetto a tutti gli altri brand.
Se avessero prezzi più "umani" (e lo sappiamo bene che non costano così tanto perchè hanno costi di produzione più alti... ma probabilmente anche perchè investono proprio sui "film" che passano su Bike Channel) un pensierino ce lo si potrebbe anche fare...
Confesso che i film Rapha su Bike Channel sono quanto di meglio venga trasmesso a mio parere... trasmettono a loro volta la passione per il ciclismo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Rapha è prodotto in Italia, da Moa Sport / Nalini. Infatti sulle etichette c'è il marchio Made in Italy. La qualità è ottima, come il servizio clienti: se sbagli taglia ti organizzano loro la visita del corriere DHL che ritira il pacco, quando gli arriva in 1-2 giorni ti ri-spediscono il capo della taglia corretta. Reso semrpe gratuito.

A mio avviso, avendo provato sia l'abbigliamento in lana merino, che quello in tessuto non-merino, resto dell'idea che di Rapha sia meglio comprare il primo. La qualità del secondo è ottima, per carità, come la cura dei dettagli, ma con un prezzo inferiore si trova la stessa qualità in Castelli, Gore, etc.

Mentre per i tessuti in merino o in misto merino sono inarrivabili: per esempio i calzini, ne ho altri a casa in lana di Giro e altre marche, ma non c'è paragone con Rapha che sono morbidissimi al tatto e con un filato molto fine.

Ottimi i cappellini estivi da mettere sottocasco in tessuto traspirante, sono più leggeri di altri che ho avuto, tra i quali Assos.

Ottima la Rain Jacket testata alla GF del Prosecco fatta quasi tutta sotto la pioggia.

Ottima la salopette, a livelli di Assos a mio avviso, con in più un tocco vintage: ne fanno un modello leggermente più lungo.

I prezzi sono alti, ma perché privarsi del piacere di vestire un capo che è di alta sartoria, in confronto ad altri. Sul sito poi ci sono tutte le misure per la vestibilità nel dettaglio, difficile sbagliare taglia. E anche se si dovesse sbagliare, è talmente semplice fare il reso che è impossibile non rimanere soddisfatti.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dal punto di vista "commerciale" penso che siano un altro pianeta rispetto a tutti gli altri brand.
Se avessero prezzi più "umani" (e lo sappiamo bene che non costano così tanto perchè hanno costi di produzione più alti... ma probabilmente anche perchè investono proprio sui "film" che passano su Bike Channel) un pensierino ce lo si potrebbe anche fare...
Confesso che i film Rapha su Bike Channel sono quanto di meglio venga trasmesso a mio parere... trasmettono a loro volta la passione per il ciclismo. o-o
Come non quotarti!!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Gran parte della loro linea è made in cina, e lo ammettono con trasparenza:

[URL="http://www.rapha.cc/made-in-china"][url]http://www.rapha.cc/made-in-china[/URL][/URL]

La linea Pro è made in lithuania.

Per il resto concordo: linea in merino ok, il resto niente di che rispetto gli altri marchi top.

In effetti non avevo specificato, la Rain Jacket che ho è Made in China e mi sembra che in generale tutte le cose in goretex o tessuto tecnico siano fatte là, come politica aziendale.

Credo che in Italia sia fatta tutta la linea in merino e la linea Classic, che rappresentano il caposaldo della filosofia Rapha.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Vero, probabilmente la produzione non è diversificata solo per tipo di tessuto, ma anche per tipologia di prodotto.

Qua ci sono un po' di indicazioni su quali siano i due partner italiani che producono per Rapha http://www.rapha.cc/made-in-italy[url]http://www.rapha.cc/made-in-italy[/URL]

MOA Sport (Nalini) produce e confeziona i capi, mentre MITI è un fornitore di tessuti, utilizzato anche da molti altri produttori di capi di abbigliamento.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Rapha è prodotto in Italia, da Moa Sport / Nalini. Infatti sulle etichette c'è il marchio Made in Italy. La qualità è ottima, come il servizio clienti: se sbagli taglia ti organizzano loro la visita del corriere DHL che ritira il pacco, quando gli arriva in 1-2 giorni ti ri-spediscono il capo della taglia corretta. Reso semrpe gratuito.

A mio avviso, avendo provato sia l'abbigliamento in lana merino, che quello in tessuto non-merino, resto dell'idea che di Rapha sia meglio comprare il primo. La qualità del secondo è ottima, per carità, come la cura dei dettagli, ma con un prezzo inferiore si trova la stessa qualità in Castelli, Gore, etc.

Mentre per i tessuti in merino o in misto merino sono inarrivabili: per esempio i calzini, ne ho altri a casa in lana di Giro e altre marche, ma non c'è paragone con Rapha che sono morbidissimi al tatto e con un filato molto fine.

Ottimi i cappellini estivi da mettere sottocasco in tessuto traspirante, sono più leggeri di altri che ho avuto, tra i quali Assos.

Ottima la Rain Jacket testata alla GF del Prosecco fatta quasi tutta sotto la pioggia.

Ottima la salopette, a livelli di Assos a mio avviso, con in più un tocco vintage: ne fanno un modello leggermente più lungo.

I prezzi sono alti, ma perché privarsi del piacere di vestire un capo che è di alta sartoria, in confronto ad altri. Sul sito poi ci sono tutte le misure per la vestibilità nel dettaglio, difficile sbagliare taglia. E anche se si dovesse sbagliare, è talmente semplice fare il reso che è impossibile non rimanere soddisfatti.

Anche le maglie della Cannondale sono prodotte da Nalini e pure quelle dello scorso anno del Team Sky brandizzate Adidas.
I capi nalini comunque non costano cifre folli come i capi rapha !!
Secondo me già la linea pro della Nalini ha un' ottima qualità e si spende meno.

Io non abito distante dallo spaccio Nalini di Castel d' Ario, però penso che tengano solo maglie e pantaloni sky della rapha
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Anche le maglie della Cannondale sono prodotte da Nalini e pure quelle dello scorso anno del Team Sky brandizzate Adidas.
I capi nalini comunque non costano cifre folli come i capi rapha !!
Secondo me già la linea pro della Nalini ha un' ottima qualità e si spende meno.

Io non abito distante dallo spaccio Nalini di Castel d' Ario, però penso che tengano solo maglie e pantaloni sky della rapha

Per quello che costano meglio che a Castel D'Ario ci vai a farti il risottino..............
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
A quanto so le direttive di Rapha sono di non vendere nulla nello spaccio Nalini in Italia; forse giusto la roba del Team sky, per una questione di marketing, ma direi che non è il prodotto Rapha più desiderato ;-)

Non si possono paragonare i capi Nalini / Moa con quelli Rapha: sono prodotti diversi, fatti su specifiche diverse. I Nalini non sono la versione economica dei Rapha, si badi bene...e neanche Rapha è la versione rimarchiata e costosa di Nalini.