bar cina (parte 2)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Beh io ancora devo capire come funziona esattamente, su alcuni articoli reggisella, addirittura 2 cerchi nuovi, valvole tubeless e stem in carbo pagato niente, invece un paio di volte pagato perfino antidumping sul manubrio in carbo idem su coppia di mozzi :roll:
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Più di 120 spedizioni con AliExpress e mai pagato un centesimo né di dogana né di IVA.
Importo max per spedizione circa 60 € .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io nella mia esperienza ho notato che quando la merce arriva con ems subisce il trattamento come da protocollo, avevo acquistato un reggisella da hongfu e ho dovuto pagare le tasse, il costo del reggisella era di 35 $, non mi ricordo quanto ho pagato, ma hanno voluto la ricevuta di pagamento e la dichiarazione di che merce era,
se la merce arriva con raccomandata e si tratta di piccoli pacchi, di solito passa senza problemi e aggravi, diciamo che per la massa di materiale non stanno tanto ad andare per il sottile e credono a quanto dichiarato in bolla,
per me la casistica è... incasinata.
ad esempio, per una coppia di ruote usate dagli USA questa primavera ho dovuto pagare iva e dogana (sul totale costo del bene + trasporto).
qualche anno fa, per una coppia di ruote sempre usate (ma ben più care) da Taiwan mi è andata liscia...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
per me la casistica è... incasinata.
ad esempio, per una coppia di ruote usate dagli USA questa primavera ho dovuto pagare iva e dogana (sul totale costo del bene + trasporto).
qualche anno fa, per una coppia di ruote sempre usate (ma ben più care) da Taiwan mi è andata liscia...
dagli usa pagherai sempre iva e dazio, anche io ho comprato dagli usa varie cose e sempre pagato iva e dazio, da taiwan e' un discorso diverso che dalla cina,
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dagli usa pagherai sempre iva e dazio, anche io ho comprato dagli usa varie cose e sempre pagato iva e dazio, da taiwan e' un discorso diverso che dalla cina,
in teoria dovrebbe essere la stessa cosa, trattandosi in entrambe i casi di paesi extra UE per i quali la normativa è identica.
forse c'è una maggiore attenzione in dogana per ciò che arriva dagli USA, non so, ma non dovrebbe esserci disparità di trattamento tra le provenienze extra UE.
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ciao ragazzi , vorrei prendere un paio di cerchi in carbonioo made in china (budget basso purtroppo)
avevo adocchiato questi come vi sembrano ?
Ho montati ora i PR2 origianli Giant


da scegliere ancora le misure
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi è arrivata settimana scorsa la sella ordinata 11.11 questa sotto, ho anche la toosek e sono uguali a parte le scritte.
€ 19,04 67%di SCONTO | 2019 nuovo In Fibra di Carbonio della Strada Mtb Saddle Uso 3k T700 Materiale In Carbonio Pastiglie Super Leggero Cuscini In Pelle Corsa Biciclette sedile
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Mi è arrivata settimana scorsa la sella ordinata 11.11 questa sotto, ho anche la toosek e sono uguali a parte le scritte.
€ 19,04 67%di SCONTO | 2019 nuovo In Fibra di Carbonio della Strada Mtb Saddle Uso 3k T700 Materiale In Carbonio Pastiglie Super Leggero Cuscini In Pelle Corsa Biciclette sedile
La consigli?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La toosek che monto sulla mtb costa il doppio e la sto usando da parecchi mesi senza problemi, sono anche caduto e si è spelata su un lato ma non si è rotta, con questa che ho sulla bdc ho fatto solo 3 uscite ma come detto sono identiche, quindi direi di si la consiglio.
Mi sono dimenticato di scrivere nell'altro post che pesa 125g e non 160g come scritto nell'annuncio (almeno la mia), quindi anche qui peso pressochè identico alla toosek.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
La toosek che monto sulla mtb costa il doppio e la sto usando da parecchi mesi senza problemi, sono anche caduto e si è spelata su un lato ma non si è rotta, con questa che ho sulla bdc ho fatto solo 3 uscite ma come detto sono identiche, quindi direi di si la consiglio.
Mi sono dimenticato di scrivere nell'altro post che pesa 125g e non 160g come scritto nell'annuncio (almeno la mia), quindi anche qui peso pressochè identico alla toosek.
Presa anche io è ricevuta in 14 giorni.
È una buona sella, fatta bene, e per il giro che l ho provata mi è sembrata anche abbastanza solida e comoda; ma purtroppo ha dei rail troppo corti che non mi consentono di raggiungere il mio arretramento corretto per un centimetro abbondante. Peccato.:cry
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Presa anche io è ricevuta in 14 giorni.
È una buona sella, fatta bene, e per il giro che l ho provata mi è sembrata anche abbastanza solida e comoda; ma purtroppo ha dei rail troppo corti che non mi consentono di raggiungere il mio arretramento corretto per un centimetro abbondante. Peccato.:cry
Vero i rail sono corti, io avendo un reggisella canyon con la possibilità di variare setback da 15 a 35mm sono riuscito a farla stare, sono passato da 15 che avevo sulla fizik a 35 di questa e in più ho arretrato tutta la sella fino al minimo, a differenza della fizik che stava in centro.
 

LeBron

Novellino
14 Settembre 2018
54
69
60
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi benotto
Ciao Tutti. Arrivata la scorsa settimana e già montata. Sembra di buona qualità, dà l'impressione di essere robusta (io che non amo il carbonio). Ho sostituito il vecchio manubrio "reparto corse Bianchi" in alluminio (largo 40 cm), solo per un fattore di comodità. Questo infatti è largo 44 e permette una postura molto più comoda. Questo il link
e questo l'oggetto montato. Ringrazio Sheik Yerbouti per le dritte che mi ha dato.
 

Allegati

  • bici2.jpeg
    bici2.jpeg
    135,8 KB · Visite: 98
  • bici 3.jpeg
    bici 3.jpeg
    114,1 KB · Visite: 97

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ciao Tutti. Arrivata la scorsa settimana e già montata. Sembra di buona qualità, dà l'impressione di essere robusta (io che non amo il carbonio). Ho sostituito il vecchio manubrio "reparto corse Bianchi" in alluminio (largo 40 cm), solo per un fattore di comodità. Questo infatti è largo 44 e permette una postura molto più comoda. Questo il link
e questo l'oggetto montato. Ringrazio Sheik Yerbouti per le dritte che mi ha dato.
L'hai già usato in strada? Misure a parte, hai rilevato differenze evidenti con l'alluminio (vibrazioni trasmesse e confort in generale)?
 

LeBron

Novellino
14 Settembre 2018
54
69
60
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi benotto
Ci ho gia' fatto piu' di 250 km. L'alluminio non vibrava come non vibra questo nuovo manubrio, forse leggermente più elastico. Come detto, lo trovo più comodo per le misure più importanti, e per come è realizzato (appoggio delle mani in particolare, che fa sì di scaricare il peso in modo da affaticare meno schiena e spalle, soprattutto per le lunghe distanze). Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao, ho comprato queste scarpe che sono termoformabili. Su ali dice che bisogna scaldarle con il vapore (dalla traduzione istantanea non si capisce granchè), guardo il ink presente nella pagina e mi rimanda ad un video delle bont dove si scaldano in forno, posso usare questo metodo? qualcuno di voi le ha o ha provato? sapete qualcosa di più?

https://it.aliexpress.com/item/32965955863.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.55de4c4dKPlyTm
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ciao, ho comprato queste scarpe che sono termoformabili. Su ali dice che bisogna scaldarle con il vapore (dalla traduzione istantanea non si capisce granchè), guardo il ink presente nella pagina e mi rimanda ad un video delle bont dove si scaldano in forno, posso usare questo metodo? qualcuno di voi le ha o ha provato? sapete qualcosa di più?

https://it.aliexpress.com/item/32965955863.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.55de4c4dKPlyTm
la traduzione dice di fare una "cottura" al vapore,
mettere sul fuoco una pentola con acqua bollente,
mettere sulla pentola una griglia in modo che il vapore passi,
mettere le scarpe in un sacchetto di plastica e metterle sulla griglia,
lasciare la scarpe per 15/20 minuti finche non si sono ammorbidite bene,
poi metterle sui piedi e formarle con le mani

chiedi a loro se puoi usare i microonde o se il link e' fatto solo a scopo dimostrativo di come si fa la formatura dopo la cottura,
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
solitamente la termoformabilita' delle scarpe e' relativa all'uso di materiale plastico che si ammorbidisce con il calore, rendendolo appuunto termo formabile. Il microonde, invece, fa fibrare unicamente le molecole dell'acqua ad una frequenza tale da generare calore. Questo e' il motivo per cui il piatto (che non ha molecole di acqua al suo interno) inserito nel forno a microonde non si riscalda, mentre la pietanza si. Nella plastica non e' contenuta acqua, quindi un foglio di plastica (praticamente qualsiasi plastica) non si ammorbidisce nel micronde. Inoltre la temperatura del vapore e' nota e quindi non si rischia di scaldare troppo la scarpa innescando altre problematiche quali il possibile scollamento.