Sella fizik antares versus

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Qualcuno di voi ha testato questa sella (sella fizik antares versus) o altri modelli simili sempre fizik? Mi potete dire le vostre impressioni? Anche se non ha il foro scarica lo stesso il peso nella zona perineale? Grazie
 

teoesse

Pignone
1 Marzo 2009
150
2
Pozzetto City
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl + muletto+fixed
possiedo ed uso regolarmente antares kium, antares versus e la corrispettiva kurve camaleont che trovo sia al contempo, la piu comoda e la piu rigida. la peggiore tra le tre, per me, è la versus. purtroppo non c'è il test con la kurve, ma la versus la puoi provare!!
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Cercavo una sella con seduta larga ma nel stesso tempo che avesse il foro antiprostata, prima avevo un arione cx carbon ma dopo un'ora mi si informicoliva tutto
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Io l'ho comprata circa tre mesi fa senza provarla. Diciamo che per quanto rigurda gli addormentamenti nelle parti basse non mi è più successo e la pressione in zona prostatica è scomparsa ma però i bordi della scanalatura centrale mi danno fastidio e quando ci sto seduto a lungo (dalle 3 ore) ho dei bruciori ad urinare ma non riesco a capire perchè visto che la pressione perineale non c'è quasi più. ;nonzo%
Come seduta a me piace molto l'antares però bisogna abituarsi. Ora volevo provare quella senza scarico centrale che magari è proprio il fastidio dei bordi che mi crea bruciore, anche perchè secondo me è un pò strettino come canale.
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
io sono un grande fan delle selle fisik le uso da anni, ho avuto la arione, la aliante e adesso uso su tutte le mie bici la antares che , a mio parere è la migliore , ma a inizio anno mi ero comprato la nuova antares versus , usata 2 volte e poi smontata e venduta immediatamente !! scomodissima! mi aveva procurato delle abrasioni al soprasella, spero che non smettano mai di fare il modello tradizionale !
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Penso che la versus sia più scomoda proprio a causa dei bordi del canale quindi preferisco anche io il modello tradizionale anche se secondo fizik vista la mia flessibilità da bull andrebbe meglio l'aliante. Quindi ero tentato di provare la fizik kurve for bull. Qualcuno l'ha provata o sa dove posso trovare la sella test in zona bergamo????
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ce l'ho, proprio la Antares Versus; non è male, bella a vedersi, ma come comodità ed efficacia del canale centrale sono decisamente migliori le WTB Silverado e Valcon che ho sulle altre bici
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Approfitto per dire che la mia antares versus nera è in vendita usata pochissimo per il prezzo ci possiamo mettere d'accordo. Cmq appena riesco la metto sul mercatino. Cmq tornando a noi nessuno usa le kurve della fizik???
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Qualcuno di voi ha testato questa sella (sella fizik antares versus) o altri modelli simili sempre fizik? Mi potete dire le vostre impressioni? Anche se non ha il foro scarica lo stesso il peso nella zona perineale? Grazie

Io uso da moltissimi anni la arione , dallo scorso anno ho provato la arione versus. Che devo dire, per me è assolutamente fantastica, migliore della pur ottima arione tradizionale. Aloha
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io uso da moltissimi anni la arione , dallo scorso anno ho provato la arione versus. Che devo dire, per me è assolutamente fantastica, migliore della pur ottima arione tradizionale. Aloha
Questo è interessante. Anch'io uso da molti anni la Arione normale. L'anno scorso ero passato all'Aliante versus ma l'esperimento è fallito miseramente (dolori ossa ischiatiche).
La Arione versus potrebbe essere perfetta visto che con la normale, quando passo i 100 km, ho qualche sfregamento di troppo.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Lo scorso anno ho avuto modo di provare sia l'antares versus che l'airone versus ma come seduta non si adattano alle mie caratteristiche...
Comunque posso dire che l'airone ha un'imbottitura più spessa e più morbida rispetto l'antares, mentre quest'ultima ha un solco centrale più largo e profondo e quindi secondo me è più efficace per quanto rigurda la funzione di scarico prostatico. Inoltre l'antares ha uno scafo più rigido e in particolare nella zona anteriore risulta molto dura.
Ho trovato l'antares molto bella e veramente ben rifinita, putroppo non faceva per me.
 

Allegati

  • DSCN2236.JPG
    DSCN2236.JPG
    98,2 KB · Visite: 350