intimo craft oppure outwet

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Craft modello Pro Zero Windstopper. A maniche lunghe hai un capo che sfrutti tutta la stagione fredda. E' perfetta quando le temperature non sono ancora rigidissime da indossare sotto una maglia manica lunga. A parte il prezzo è fantastica.....sento parlare bene anche della Gore....
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao, sono interessato anch'io alla maglietta invernale craft. Su bikediscount.de ci sono e a prezzi buoni direi. C'è la zero extreme a maniche lunghe e la zero extreme ws, sempre maniche lunghe....che costa il doppio. Sapete il perchè?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ciao, sono interessato anch'io alla maglietta invernale craft. Su bikediscount.de ci sono e a prezzi buoni direi. C'è la zero extreme a maniche lunghe e la zero extreme ws, sempre maniche lunghe....che costa il doppio. Sapete il perchè?

La differenza è nella protezione in windstopper nella parte anteriore, se valga la pena non lo so, io ho solo la versione extreme zero.

PS io sono abbastanza fissato con l'intimo tecnico nei mesi freddi, anche fuori dalla bici non uso altro o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io per l'invernale ho mizuno, craft, odlo e my bike, le uso anche per sciare e mtb ovviamente, secondo me non ce n'è una meglio in assoluto, ma vanno considerate per attività e temperatura.
Per attività intendo se vai quasi soltanto in pianura, oppure d'inverno fai salite e discese, come avviene di sovente nella mtb...
In generale preferisco odlo.
Di outwet ho solo un estivo e non posso fare paragoni sull'invernale.
Alhoa
 

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
bello sto 3d, intimo,sia invernale che estivo è la mia passione!!! :)
craft: zero extreme m-l, zero manica corta e cool mesh
Loffer: manica lunga invernale in merino (mi sembra 70%), estiva manica corta
Bjrne: canotta traforata
mediamente preferisco craft, anche come rapporto qualità prezzo
loffer ottimi materiali ma caretta, la uso solo con temperature dagli 0gradi in giù,in più la lana merino è veramente super anche dal punto di vista odori, finita l'uscita sembra appena uscita dalla lavatrice e profuma ancora, con craft invernale non è proprio così...
Bjrne mi ha abbastanza deluso, scalda parecchio e nonostante sia traforata lascia la pelle umidiccia, forse l'avrò usata con temperature un po' elevate.

Vorrei provare x-bionic purtroppo costa un capitale!!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
nel weekend sono stato da Dechatlon ed incuriosito dai prezzi, ho preso un intimo grifffato KIPSTA, prezzo meno di 20 € (se non erro 17) ed un altro a circa 25€ con collo leggermente piu' alto.
Provato oggi quello piu' invernale e sono schiattato dal caldo. Non ha antivento, ma come intimo nelle giornate fredde secondo me e' ideale.
Oggi avevo solo quello ed una mantellina antivento....ed era fin troppo (io soffro piu' il caldo che il freddo).
Prima di spendere 50 o piu' €, si puo' provare a "buttare" 17 € ....

My 2 cents....ovviamente.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
il produttore di Outwet e' un amico, rifornisce la squadra ed i prodotti sono molto buoni, sia estivo, che invernale oltre che intermedio. Non conosco gli altri citati, ma rispetto ad altre usate in passato sono di altra qualita' ad un prezzo equo.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
non è male, forse solo la brinje(non so se si scriva così) è superiore, ma quella è a maniche lunghe traforate in meraklon 100%. comunque la mizuno è superiore per me a qualsiasi maglia intima biotex che ho provato. la consiglio. costo intorno ai 60€


ho la brnje maniche lunghe (anch'io non so se scriva così) va bene ottima traspirabilità, grazie alla traforatura ma volevo qualcosa che tenesse di più.
La mizuno non è specifica per ciclismo, ma multidisciplinare diciamo così?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Con craft mi trovo benissimo sia con l'estivo che l'invernale, qualità e prezzo ottimi.
Per temperature vicino lo zero solo X-Bionic superlative sia come calore che come prezzo. Acquisto entrambi da lordgun, anche loro superlativi.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
nel weekend sono stato da Dechatlon ed incuriosito dai prezzi, ho preso un intimo grifffato KIPSTA, prezzo meno di 20 € (se non erro 17) ed un altro a circa 25€ con collo leggermente piu' alto.
Provato oggi quello piu' invernale e sono schiattato dal caldo. Non ha antivento, ma come intimo nelle giornate fredde secondo me e' ideale.
Oggi avevo solo quello ed una mantellina antivento....ed era fin troppo (io soffro piu' il caldo che il freddo).
Prima di spendere 50 o piu' €, si puo' provare a "buttare" 17 € ....

My 2 cents....ovviamente.


ieri diciamo che non era giornata per testare l'invernale...

col windtex della squadra e sotto un intimo estivo si schiattava dal caldo
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
ho la brnje maniche lunghe (anch'io non so se scriva così) va bene ottima traspirabilità, grazie alla traforatura ma volevo qualcosa che tenesse di più.
La mizuno non è specifica per ciclismo, ma multidisciplinare diciamo così?

allora la mizuno va bene, c'è anche quella per un range di temperature più basso, sotto i -5 gradi. ma il problema sarebbe in quel caso non tenere caldo il corpo quanto le estremità, piedi e mani. mi sono spinto sino ai -7 e no problem anche con l'intermedia, con un buon windstopper abbinato, of course
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
infatti, ieri a Milano alle 15 c'eran 17 gradi, io son uscito con maglia felpata e antivento e stavo da dio
Io ieri a Lucca sono uscito con l'intimo craft extreme zero a maniche lunghe, maglietta estiva e manicotti più impermeabilino gore per la discesa o-o
personalmente preferisco avere la maglietta intima pesante e il sopra leggero che non viceversa, per intenderci il giubbino in windtex lo uso proprio quando la temperatura è < 5°C
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
stavo valutando l'acquisto di un craft extreme zero a maniche lunghe

ma secondo voi le taglie sono OK, cioe' la M e' veramente M e la L veramente L o vestono strano?

lo chiedo perche' io sono L sulle spalle e M dal capezzolo in giu' ....detto in breve sono di spalle molto larghe ma sono magro magro