Sella SMP Strike Evolution: amore a prima...

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
ciao ragazzi ,io sulla mia colnago extreme-c ho usato una fizik airone carbon braidet (forchetta in carbonio)e devo dire che è una grande sella,ora sono passato alla smp carbon (avevo già usato la stratos trovandomici molto bene)ma questa è ancora meglio.Appena l'ho montata mi sono detto ho fatto una c......ta ma poi le sensazioni sono migliorate con il passare dei km.ho percorso 500 km questa settimana non avendo più quella sensazione di avere un pezzo di marmo al posto dei gioielli,i rilanci in salita ora sono causati dal volere aumentare il ritmo e non dal dolore provocato dal protrarsi della posizione seduto.la sella smp,qualsiasi modello ,deve essere montata soggettivamente non esiste una posizione che và bene a tutti bisogna provare e riprovare o fare come ho fatto io che mi sono rivolto al bio-meccanico che facendomi pedalare sui rulli con applicati dei sensori mi ha modificato la posizione di pedalata fino a trovare quella più redditizia.ciao

Hai ragione sull'assetto bio-meccanico, infatti oggi ho fatto altri 50 km ma la posizione non và, credo che la cosa migliore sia tornare dal bioo-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
la pelle tra ano e testicoli sui lati verso le cosce, l'ho usata per circa 3000 km.. a lungo andare mi dava questo problema..

Questo però mi sembra più un problema di pelle che di sella.

Se il pantaloncino è ottimo con un bel fondello ben fatto e magari termosaldato (senza cuciture), tipo Santini per esempio, credo che il problema possa essere eliminato.

Se poi hai la pelle delicata puoi usare della pasta Fissan o Penaten di quelle che si usa per il cambio pannolino dei bambini e che fanno miracoli.