mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Sono solo per freni a disco

si lo so, a me interessano quelle, ma lo stesso venditore ha anche quelle standard
vende anche dalla cina, ma alcuni prodotti li ha pronti in partenza da UK

Principalmente fanno moda. E fanno vendere. Magari non a tutti, ma il "grosso" e "largo" in genere piace. Tralascio tutte le motivazioni tecniche, che non basterebbero a spiegare neanche l'1% del trend dei cerchi larghi.

Insomma... molto più che il copertoncino da 25 mm il cerchio più largo (anche con copertoni da 23) consente una migliore distribuzione sull'asfalto, ed in curva la differenza si sente.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Yishun mi pronpone ruote con 26 mm di larghezza per un cerchio da tubolare; è un valore troppo grande? Avevo intenzione di montare tubolari da 23...

secondo me quei cerchi vanno meglio con tubolari da 25, se il tubolare da 23 una volta montato e gonfiato rimane 23 non e' il massimo esteticamente, si vedrebbe il cerchio piu' largo dello pneumatico
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Su una normale ruota nobrand da copertone con cerchio largo 23mm consigliate un copertoncino da 25mm o meglio rimanere sullo standard da 23mm??..non vorrei che facesse effetto salsiccia che deborda ai lati piu larga del cerchio..che dite??
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Su una normale ruota nobrand da copertone con cerchio largo 23mm consigliate un copertoncino da 25mm o meglio rimanere sullo standard da 23mm??..non vorrei che facesse effetto salsiccia che deborda ai lati piu larga del cerchio..che dite??

Dipende anche dalla larghezza canale interno... poi dal tipo marca della gomma e cmq è pur sempre stata così, cioè copertone che deborda abbondantemente oltre il cerchio... visto che fino a poco fa avevamo solo cerchi 14-15c canale interno.
Con canale esterno 21 e gomme 23 sono perfettamente a filo le mie.
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ho la possibilità di scegliere tra cerchi larghezza 23 mm a V (profilo 38 mm) e 26 mm a U (profilo 33 mm),entrambi i cerchi per tubolare. Voi cosa mi consigliate? Non ho esperienze con cerchi in carbonio..
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Ho la possibilità di scegliere tra cerchi larghezza 23 mm a V (profilo 38 mm) e 26 mm a U (profilo 33 mm),entrambi i cerchi per tubolare. Voi cosa mi consigliate? Non ho esperienze con cerchi in carbonio..

dipende da che gomme vuoi montare tu, se dici montero solo gomme da 23 allora prendi le 38mm, se invece vuoi montare gomme da 25 allora vanno bene sia le 38 mm che le 33mm, io non monterei tubolari da 23 su un cerchio largo 26mm, pero' essendo tubolare si puo' anche fare
comunque il cerchi da 33 a me piace di piu'
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi,scusate se cambio discorso:
Aliexpress mi ha spedito le ruote(quelle famose dalla Germania) e mi ha dato un tracking number che si collega al sito di un corriere mai sentito :SEUR.Mi hanno giurato che la merce é partita dalla Germania ma che la riceveró fra una quindiicina di giorni.Ho scelto queste ruote anche perché partvano dalla Germania con dhl...Ma...chi li capisce é bravo.
Sperem
Forse é successo quello che spiegava brigli qualche pag indietro
Ciao Marco
 
Ultima modifica:

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao ragazzi,scusate se cambio discorso:
Aliexpress mi ha spedito le ruote(quelle famose dalla Germania) e mi ha dato un tracking number che si collega al sito di un corriere mai sentito :SEUR.Mi hanno giurato che la merce é partita dalla Germania ma che la riceveró fra una quindiicina di giorni.Ho scelto queste ruote anche perché partvano dalla Germania con dhl...Ma...chi li capisce é bravo.
Sperem
Forse é successo quello che spiegava brigli qualche pag indietro
Ciao Marco

Stessa anche per me secondo me a noi arrivano dalla Germania ma bisogna vedere che giro fanno prima...
probabilmente agli altri sono arrivate subito perchè ne avevano a magazzino in Germania disponibili... Almeno questa è la mia teoria
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Stessa anche per me secondo me a noi arrivano dalla Germania ma bisogna vedere che giro fanno prima...
probabilmente agli altri sono arrivate subito perchè ne avevano a magazzino in Germania disponibili... Almeno questa è la mia teoria
Ciao,
il tracking number che ti hanno dato comincia
con D? Hai giá provato a tracciare il pacco per
capire dov'é?
Grazie ciao Marco
 
Ultima modifica:

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
No inizia con IT si lo traccio e mi dice :

In transit AIRLINE:/FLIGHT:/AWB:123-01180002 23:07 Tue 17 Jan 2017 GMT
In transit SCANNED TO CONTAINER 21:53 Tue 17 Jan 2017 GMT
Awaiting Despatch 18:14 Tue 17 Jan 2017 GMT
In transit PROCESSED DOWN PACKET LINE 18:14 Tue 17 Jan 2017 GMT
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anche io ho ordinato ieri 2 paia di ruote solite dalla Germania..un paio da 38mm ed un altro da 50mm...ora sono ancora in attesa del tracking spedizione...vi sapro' dire anche io appena me lo mandano...l'ultima volta in pochi gg le avevo a casa partite dalla Germania...ora mi dite cosi'??!!;nonzo%
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Anche io ho ordinato ieri 2 paia di ruote solite dalla Germania..un paio da 38mm ed un altro da 50mm...ora sono ancora in attesa del tracking spedizione...vi sapro' dire anche io appena me lo mandano...l'ultima volta in pochi gg le avevo a casa partite dalla Germania...ora mi dite cosi'??!!;nonzo%
secondo me hanno fatto un pó i furbi perché sembra siano cambiati i tempi di consegna.
Quelle da 38 fino a ieri aveva come corriere dhl de ma consegna da 8a 20 gg.Oggi il corriere é cambiato e come consegna mette da 20 a 49gg.Io peró le avevo ordinate con DHL e le hanno spedite con seur.
Il timer su Ali dopo che sono state spedite é partito da -28 gg. Quindi se non ho capito male qui nel forum consigliano i copertoni da 23 con queste ruote?Tu le hai orovate con i 25?
Ciao Marco
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
secondo me hanno fatto un pó i furbi perché sembra siano cambiati i tempi di consegna.
Quelle da 38 fino a ieri aveva come corriere dhl de ma consegna da 8a 20 gg.Oggi il corriere é cambiato e come consegna mette da 20 a 49gg.Io peró le avevo ordinate con DHL e le hanno spedite con seur.
Il timer su Ali dopo che sono state spedite é partito da -28 gg. Quindi se non ho capito male qui nel forum consigliano i copertoni da 23 con queste ruote?Tu le hai orovate con i 25?
Ciao Marco
Guarda ora non so..ma non si capisce molto..a me l'altro paio che avevo preso c'era scritto spedito con Dhl De..tracking non funzionava e dava nome strano di spedizione,ero gia' preoccupato..poi me le sono trovate gia a casa in 4gg..quando il timer era ancora a 19gg ed il tracking attivo..percio' non fare tanto affidamento su timer o nomi corrieri o tracking...insomma sti cinesi come noto non sono molto affidabili e lasciano un po sulle spine..ma la roba arriva...
..io avevo copertoni 23 in casa..ma visto che ne devo prendere un altra coppia per le nuove avevo pensato ai 25..pero' se debordano poi dal cerchio e mi fanno effetto salsiccia(stutto da usurati che si allargano molto a quasi 27)allora preferisco stare forse sui classici 23...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Guarda ora non so..ma non si capisce molto..a me l'altro paio che avevo preso c'era scritto spedito con Dhl De..tracking non funzionava e dava nome strano di spedizione,ero gia' preoccupato..poi me le sono trovate gia a casa in 4gg..quando il timer era ancora a 19gg ed il tracking attivo..percio' non fare tanto affidamento su timer o nomi corrieri o tracking...insomma sti cinesi come noto non sono molto affidabili e lasciano un po sulle spine..ma la roba arriva...
..io avevo copertoni 23 in casa..ma visto che ne devo prendere un altra coppia per le nuove avevo pensato ai 25..pero' se debordano poi dal cerchio e mi fanno effetto salsiccia(stutto da usurati che si allargano molto a quasi 27)allora preferisco stare forse sui classici 23...
Ok grazie ! Lunghezza valvole 60?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.