un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
E che sti Merricani il bigger is better lo interpretano sempre a ###zi loro.. :mrgreen:
Axa il prezzo non sarebbe un problema.. Anche perchè..una volta che la piega è giusta la cambio una volta e non ci oenso più.
Ma come avrai capito io è da pochissimo che mi son buttato in questo mondo..
E preda di facili entusiasmi lo sperpero di denaro è sempre in agguato..
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E che sti Merricani il bigger is better lo interpretano sempre a ###zi loro.. :mrgreen:
Axa il prezzo non sarebbe un problema.. Anche perchè..una volta che la piega è giusta la cambio una volta e non ci oenso più.
Ma come avrai capito io è da pochissimo che mi son buttato in questo mondo..
E preda di facili entusiasmi lo sperpero di denaro è sempre in agguato..
Dai un'occhiata a deda superleggera...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Personalmene con le pieghe bontrager non mi sono mai trovato bene per via del loro reach troppo lungo e della forma non proprio a me consona.
Ho trovato invece con grande soddisfazione che la Pro fa degli attacchi e delle pieghe con cui mi trovo divinamente.
Un manubrio rispetto ad un altro ti può sfalsare veramente tanto la posizione sulla bici
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma come avrai capito io è da pochissimo che mi son buttato in questo mondo..
E preda di facili entusiasmi lo sperpero di denaro è sempre in agguato..

Benvenuto nel club! :mrgreen:
o-o

Io ero nella tua stessa situazione e non mi importava troppo il prezzo a patto che fosse un acquisto definitivo.
Ho scelto dopo aver visto quasi tutte le varie gamme delle varie marche.
Spesso i negozianti hanno anche qualche curva usata che puoi farti prestare giusto per capire che tipologia è migliore per le tue misure/preferenze.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Altra cosa.. visto che al momento sto girando ancora con tutti gli spessori sul tubo forcella in attesa di comiciare a levarne qualcuno..
Sarebbe il caso di trovare prima l'altezza definitiva e poi cambiare curva?
O è ininfluente?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ovviamente sono dati di fantasia, a parte che non li ho i dati reali, ma se anche li avessi non li pubblicherei mai ...
E Pietro lo sa [emoji6]


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Altra cosa.. visto che al momento sto girando ancora con tutti gli spessori sul tubo forcella in attesa di comiciare a levarne qualcuno..
Sarebbe il caso di trovare prima l'altezza definitiva e poi cambiare curva?
O è ininfluente?
Ad esempio, se prenderai la curva deda superleggera, sarai costretto ad abbinarci il suo attacco, che è alto 3,5 cm rispetto alla maggior parte degli attacchi che sono alti 4 cm, quindi dovrai aggiungere 0,5 cm di spessore.
Meglio decidere l'altezza quando avrai tutto


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
piccole riflessioni a casaccio di fine anno...o-oo-o
M9 miracolosa si, M9 miracolosa no...guardo le foto di chi ce l'ha, leggo le recensioni ed i pareri e mi gaso e ci sbavo sopra, mi dico esco e vado a comperarla dando dentro l'emondina....
poi esco con la suddetta emondina, ci pedalo alla grande, mi ci trovo non bene benissimo, seppur a detta di alcuni sia piccola la sento come un guanto, vedo gli adesivi IM e Elbaman sul canotto sella e ripenso alle signore gare fatte con lei quest'anno che sta finendo, la guardo appoggiata al muro (si veda foto)
e me la tengo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
buon anno a tutti! o-o

E fai bene a tenerla, è bellissima o-o

Poi, la cosa fondamentale di una bici (ovviamente dopo le misure consone al nostro fisico) è la sua estetica ai nostri occhi. Se ci piace siamo a cavallo, tutto il resto passa in secondo piano.

Inizio già adesso a farvi gli auguri di un sereno 2017 o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
piccole riflessioni a casaccio di fine anno...o-oo-o
M9 miracolosa si, M9 miracolosa no...guardo le foto di chi ce l'ha, leggo le recensioni ed i pareri e mi gaso e ci sbavo sopra, mi dico esco e vado a comperarla dando dentro l'emondina....
poi esco con la suddetta emondina, ci pedalo alla grande, mi ci trovo non bene benissimo, seppur a detta di alcuni sia piccola la sento come un guanto, vedo gli adesivi IM e Elbaman sul canotto sella e ripenso alle signore gare fatte con lei quest'anno che sta finendo, la guardo appoggiata al muro (si veda foto)
e me la tengo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
buon anno a tutti! o-o
Rombo Ti capisco al 100% continua la Tua strada con èmonda che continua a darTi emozioni ad ogni giro di pedivella, ci incontreremo in qualche GF o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Altra cosa.. visto che al momento sto girando ancora con tutti gli spessori sul tubo forcella in attesa di comiciare a levarne qualcuno..
Sarebbe il caso di trovare prima l'altezza definitiva e poi cambiare curva?
O è ininfluente?
Ora ricordo Joe il nostro sivende ha in offerta delle pieghe FSA in carbonio a costi molto appetibili :eek: :eek: :eek:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per prima cosa io non ho mai sostenuto che una bdc Aero debba essere leggera , dato che non è questa la sua peculiarità , ma mi pare anche normale che aumentando la superficie delle tubazioni per migliorare i flussi dell'aria inevitabilmente c'è un aggravio di peso e di conseguenza anche una maggiore rigidità complessiva, per questo motivo la trek ha introdotto isospeed in m9 per renderla più confortevole altrimenti sarebbe stato come avere una trave di legno tra le gambe!
Detto questo e tornando nel mondo reale un amatore anche evoluto non sarà in grado di innescare in un telaio anche light quei fenomeni di flessione tali da disperdere parte dei suoi watt in ragione appunto dei pochi watt medi espressi.
Sarà una verità scomoda ma è così !

... No no e' una verita' comodissima per fortuna... Pensa se dovessimo uscire tutte le domeniche con Greipel e Kittel...:wacko:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
B U O N 2 0 1 7 A T U T T I

Buone pedalate a chi esce a queste temperature... Io con questo freddo mi sto impigrendo
Ciao prof, io quest'anno lo chiudo con poco più di 6500 km, diciamo che sono stato pigro un pó con tutte le temperature [emoji38]
Speriamo in un 2017 più prolifico.
Buon 2017 anche a te e ai tuoi cari, un caro abbraccio.


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
I Miei migliori Auguri per un Nuovo Anno pieno di soddisfazioni..e pedalate Feroci a Tutti Voi.
Chiudo questi 6 mesi da novizio con 2585 km..e mi Auguro che possano almeno triplicarsi allo scadere dei prossimi 6.
Buon Anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.