Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
perchè dovrei "festeggiare" qualcosa a cui non credo minimamente e che trovo decisamente ridicolo come il natale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

va beh, ma questa è OT rispetto al nocciolo della questione, come se ti invitassero a un pranzo di nozze e tu non mangiassi perchè non credi al sacro vincolo del matrimonio :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
va beh, ma questa è OT rispetto al nocciolo della questione, come se ti invitassero a un pranzo di nozze e tu non mangiassi perchè non credi al sacro vincolo del matrimonio :mrgreen:

è una cosa leggermente diversa....
in un matrimonio si festeggia l'unione di due persone (tra cui una delle due è un tuo amico o conoscente), indipendentemente dal fatto che si è credenti o meno

a Natale non c'è proprio niente da festeggiare IMHO....
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
è una cosa leggermente diversa....
in un matrimonio si festeggia l'unione di due persone (tra cui una delle due è un tuo amico o conoscente), indipendentemente dal fatto che si è credenti o meno

a Natale non c'è proprio niente da festeggiare IMHO....

Mettiamola così, a prescindere dalla credenza religiosa o meno, Natale è uno dei pochi momenti di aggregazione familiare, tante famiglie per lavoro, impegni e altro, hanno poche occasioni di riunirsi e una di queste è il natale.
Ma non voglio fare una difesa serrata al Natale, però rientrando IT, secondo me se ogni tanto si fa uno strappo(e Natale è una di quelle occasioni) non muore nessuno. A casa mia a Natale si salvano solo i gatti perché mi sono indigesti i peli, il resto del commestibile che mi passa davanti finisce nel mio metabolismo(Solido e soprattutto liquido:mrgreen:)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mettiamola così, a prescindere dalla credenza religiosa o meno, Natale è uno dei pochi momenti di aggregazione familiare, tante famiglie per lavoro, impegni e altro, hanno poche occasioni di riunirsi e una di queste è il natale.

benissimo o-o
ma se è una delle poche volte che si sta in famiglianon ci si puo' semplicemente godere il tempo assieme, mangiare qualcosa di normale e magari fare qualche gioco di società?

no, ci si deve per forza abbuffare come se non ci fosse un domani.....tanto è natale :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
benissimo o-o
ma se è una delle poche volte che si sta in famiglianon ci si puo' semplicemente godere il tempo assieme, mangiare qualcosa di normale e magari fare qualche gioco di società?

no, ci si deve per forza abbuffare come se non ci fosse un domani.....tanto è natale :mrgreen:
Noi giochiamo a risiko tutte le feste, ma diamo fondo a un paio di cantine del roero :mrgreen:

Ma scherzi a parte, su 365 giorni in un anno, ce ne sono quanti, una decina di feste? Direi che un 3% di sgarri alimemtari ci possono stare benissimo o-o

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
va beh, ma questa è OT rispetto al nocciolo della questione, come se ti invitassero a un pranzo di nozze e tu non mangiassi perchè non credi al sacro vincolo del matrimonio :mrgreen:



Esatto

E in quel periodo,tra cene aziendali,pranzi o cene dai parenti ecc ecc è molto difficile stare lontano dai cibi "ingrassanti"
Senza necessariamente strafogarsi di cibo
A meno di non barricarsi in casa da soli per tutto il mese


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Esatto

E in quel periodo,tra cene aziendali,pranzi o cene dai parenti ecc ecc è molto difficile stare lontano dai cibi "ingrassanti"


giusto....perchè se durante una cena aziendale ordini un piatto di pesce con patate lesse e verdure (e non le tagliatelle ai 24 formaggi, lo spezzatino al sugo e 3/4 profiterole per concludere) immagino che il tuo capo di lavoro ti licenzia immediatamente :asd:
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Anche io non credo e Soprattutto non credo alle festività religiose in genere. Di certo non sgarro se non ne ho motivo, se in quel periodo non é concesso dall alimentazione che sto seguendo o semplicemente se non mi va.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
giusto....perchè se durante una cena aziendale ordini un piatto di pesce con patate lesse e verdure (e non le tagliatelle ai 24 formaggi, lo spezzatino al sugo e 3/4 profiterole per concludere) immagino che il tuo capo di lavoro ti licenzia immediatamente :asd:



Purtroppo i ristoranti ( parlo per me) che ci possiamo permettere sono a menù fisso[emoji51]

Poi in langa e roero se ordini cibi "light" rischi di essere bandito con ignominia a vita dai ristoranti

Scherzi a parte,hai certamente ragione,ma non tutti ( io per primo) ho la costanza alimentare 365 giorni l'anno

Un minimo di stacco sicuramente male non fa

Comunque non sto a parlare di mettere su 20 kg nelle feste [emoji3]
Ma quei 2/3 sicuramente arriveranno
L'importante sarà fermarsi lì
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Esatto

E in quel periodo,tra cene aziendali,pranzi o cene dai parenti ecc ecc è molto difficile stare lontano dai cibi "ingrassanti"
Senza necessariamente strafogarsi di cibo
A meno di non barricarsi in casa da soli per tutto il mese


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Vabbè ma... obiettivamente, a cene e pranzi aziendali e non ci partecipo anch io e molti altri penso, eppure nn è che mi lamento di ingrassare o di mangiar "male e sporco"
Mangio come sempre
ripeto, cene, pranzi, feste... nn le vedo come scuse
Ti riporto un esempio:
Pranzo.di famiglia
menu pre-stabilito
antipasto
2 primi
sorbetto
secondo
dolce
la mattina ero in bici
arrivo al pranzo (ristorante ottimo) affamato
bypasso tartine e cazz@te varie
mangio un po di grana e un crostino col cotto
mi siedo a tavola
antipasto: cestino con formaggio fuso e funghi... lo salto e mi faccio portare una mista cruda
arriva il primo primo: risotto con radicchio e funghi... bene, cibo sano... mi faccio 3 porzioni
arriva il secondo primo: tagliolini all anatra... nn vado matto per l anatra... me li faccio portare in bianco
sorbetto ottimo
arriva il secndo (eran le 15.30)... a quell ora nn mi andava di mangiar carne e mi sn fatto portare verdura cotta
poi dolce... ovviamente ho fatto il bis
sono arrivato a casa alle 17.30
acceso il caminetto, visto un po di tv
alle 19 cenato come sempre e col solito appetito di sempre... mentre i miei erano ancora pieni dal pranzo.
vedi... alla fine noi abbiamo il coltello dalla parte del manico...
p.s. nessuno mi ha storto il naso, anzi, nessuno neppure si è accorto... e cmq sia io me ne sbatto le balle
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
giusto....perchè se durante una cena aziendale ordini un piatto di pesce con patate lesse e verdure (e non le tagliatelle ai 24 formaggi, lo spezzatino al sugo e 3/4 profiterole per concludere) immagino che il tuo capo di lavoro ti licenzia immediatamente :asd:

No prendi del pirla da tutto il resto dell'azienda[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io credo che, a sforare ogni tanto e parlando sempre di ogni tanto con buon senso e di un individuo sano che fa un sacco di attività fisica come noi, ci sia nulla di male e non sposti assolutamente nulla se nella quotidianità si ha una condotta alimentare adeguata. Parlo personalmente ci mancherebbe, ma per me gli estremismi alla lunga presentano sempre il conto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Anche io non credo e Soprattutto non credo alle festività religiose in genere. Di certo non sgarro se non ne ho motivo, se in quel periodo non é concesso dall alimentazione che sto seguendo o semplicemente se non mi va.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

o-o

Io credo che, a sforare ogni tanto e parlando sempre di ogni tanto con buon senso e di un individuo sano che fa un sacco di attività fisica come noi, ci sia nulla di male e non sposti assolutamente nulla se nella quotidianità si ha una condotta alimentare adeguata.

ogni tanto qua, ogni tanto la......sgarretto qua, sgarretto la e poi nascono topic come questi :-x:-x:-x

(scusate, oggi sono cattivo :mrgreen: )
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io credo che, a sforare ogni tanto e parlando sempre di ogni tanto con buon senso e di un individuo sano che fa un sacco di attività fisica come noi, ci sia nulla di male e non sposti assolutamente nulla se nella quotidianità si ha una condotta alimentare adeguata. Parlo personalmente ci mancherebbe, ma per me gli estremismi alla lunga presentano sempre il conto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quelli che descrivi non sono sgarri ma un'alimentazione normale...gli sgarri son ben altri dal mangiare una pizza o bere due birre a settimana.
Essere sempre a stecchetta rigorosa,soprattutto se non si hanno particolari problemi di peso imho è patologico quanto sgarrare sempre.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
La cosa che mi rattrista di più delle festività è che per condividere del tempo con delle persone ci si debba mettere a tavola, come se non ci fosse nient'altro in comune da condividere.... Io preferirei andare a fare un giro in montagna con un amico ad esempio...
Intanto mi sono portato avanti e ho "messo su" 1,5 kg... Stamattina peso 71 :-(