elastici su scarpe per mancini

GianniPinotto

Novellino
7 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (full 105)
Ciao a tutti,
conscio che probabilmente non avrò risposta data la piccola nicchia a cui sto facendo riferimento (triathleta, mancino, e che posiziona le scarpe sulla bici)

comunque:
Essendo mancino, nel posizionare le scarpe sulla bici, mi trovo comodo posizionare la scarpa sinistra in avanti, mentre quella destra dietro (a differenza dei destri che fanno l'opposto) il problema deriva su dove attaccare gli elastici: quello in avanti lo attacco sul porta borraccia, il problema arriva su dove attaccare la scarpa dietro in quanto l'unico oggetto prensile è il deragliatore posteriore, e ovviamente, attaccare un elastico lì non mi sembra proprio il caso.
Attualmente con l'elastico faccio un nodo sul telaio, ma non mi sembra una idea molto furba.

voi dove lo attaccate?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti,
conscio che probabilmente non avrò risposta data la piccola nicchia a cui sto facendo riferimento (triathleta, mancino, e che posiziona le scarpe sulla bici)

comunque:
Essendo mancino, nel posizionare le scarpe sulla bici, mi trovo comodo posizionare la scarpa sinistra in avanti, mentre quella destra dietro (a differenza dei destri che fanno l'opposto) il problema deriva su dove attaccare gli elastici: quello in avanti lo attacco sul porta borraccia, il problema arriva su dove attaccare la scarpa dietro in quanto l'unico oggetto prensile è il deragliatore posteriore, e ovviamente, attaccare un elastico lì non mi sembra proprio il caso.
Attualmente con l'elastico faccio un nodo sul telaio, ma non mi sembra una idea molto furba.

voi dove lo attaccate?

Se la cosa è cosi irrimediabile potresti pensare di fissare un piccolo gancetto (magari di palstica) con del nastro isolante ad uno dei foderi posteriori...
 

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'
Ciao a tutti,
conscio che probabilmente non avrò risposta data la piccola nicchia a cui sto facendo riferimento (triathleta, mancino, e che posiziona le scarpe sulla bici)

comunque:
Essendo mancino, nel posizionare le scarpe sulla bici, mi trovo comodo posizionare la scarpa sinistra in avanti, mentre quella destra dietro (a differenza dei destri che fanno l'opposto) il problema deriva su dove attaccare gli elastici: quello in avanti lo attacco sul porta borraccia, il problema arriva su dove attaccare la scarpa dietro in quanto l'unico oggetto prensile è il deragliatore posteriore, e ovviamente, attaccare un elastico lì non mi sembra proprio il caso.
Attualmente con l'elastico faccio un nodo sul telaio, ma non mi sembra una idea molto furba.

voi dove lo attaccate?

Puoi provare a girare lo sgancio e attaccarlo li.
 

GianniPinotto

Novellino
7 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (full 105)
Volevo scriverlo io ma avevo paura di passare per razzista !!
:mrgreen:

PS: Io son destro, ma non vedo cosa possa cambiare nel fare la prima pedalata con il destro piuttosto che con il sinistro

io purtroppo sono un mancino talebano...il mio lato destro è come se non ci fosse..mi viene strano solo a pensare di partire con la bici alla sinistra e puntare prima il piede destro, la caduta sarebbe certa.

Puoi provare a girare lo sgancio e attaccarlo li.

mhmhm potrebbe essere una idea ;nonzo%
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
io purtroppo sono un mancino talebano...il mio lato destro è come se non ci fosse..mi viene strano solo a pensare di partire con la bici alla sinistra e puntare prima il piede destro, la caduta sarebbe certa.



mhmhm potrebbe essere una idea ;nonzo%
Girare lo sgancio???? Per favore no !!! Non esiste il discorso del mancino, le scarpe non hanno nulla a che fare con i piedi. Prova e vedrai, altrimenti credo saresti l'unico caso in Italia....