Scarpe Brooks

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Chiedo ai più esperti. Sono alto 1,71 e peso 60 kg (max 61-62 in inverno). La distanza congeniale per me è l'olimpico e anche quando mi alleno sto sempre tra 8 e 14-15 km a seconda dei lavori che svolgo. Devo scegliere nuovo paio di scarpe da corsa e non mi so decidere tra le T7 racer e le ST5 (sempre Brooks). Chiedo parere (non estetico). In futuro penso di continuare a fare olimpici col sogno mezzo ironman.
Grazie
Ciao
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Il massimo si ottiene accoppiando alle scarpe l'omonima sella... :-)
41urLTXU5DL._SX425_.jpg
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Chiedo ai più esperti. Sono alto 1,71 e peso 60 kg (max 61-62 in inverno). La distanza congeniale per me è l'olimpico e anche quando mi alleno sto sempre tra 8 e 14-15 km a seconda dei lavori che svolgo. Devo scegliere nuovo paio di scarpe da corsa e non mi so decidere tra le T7 racer e le ST5 (sempre Brooks). Chiedo parere (non estetico). In futuro penso di continuare a fare olimpici col sogno mezzo ironman.
Grazie
Ciao

Le T7 sono neutre, le ST5 sono per iperpronatori, quindi dipende dalla tua corsa. Sarebbe interessante sapere anche a che ritmo corri, cmq entrambe sono A2.
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Per quanto riguarda i ritmi a cui corro: 38-39' sui 10km...direi 43' nei dieci km di un Olimpico.
Perchè T7 solo in gara e Launch per allenarsi...cercherei un'unica scarpa...
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Per quanto riguarda i ritmi a cui corro: 38-39' sui 10km...direi 43' nei dieci km di un Olimpico.
Perchè T7 solo in gara e Launch per allenarsi...cercherei un'unica scarpa...

Io se fossi al tuo posto, prenderei una scarpa un po più ammortizzata. Quelle da te date sono A2. Io per gli allenamenti non lascerei le A3. E non potendo comprare 2 paia di scarpe distinte uso sempre le A3 (lauch, ghost, glycerin...etc sempre per rimanere in ambito brooks).

PS: se vai sul sito brooks hanno un format che ti dice la scarpa più adatta alle tue esigenze (non mi fiderei troppo) però è carino!
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Per quanto riguarda i ritmi a cui corro: 38-39' sui 10km...direi 43' nei dieci km di un Olimpico.
Perchè T7 solo in gara e Launch per allenarsi...cercherei un'unica scarpa...

beh in gara si tenderebbe sempre ad usare scarpe un po' più leggere che in allenamento. comunque le Launch le puoi usare tranquillamente anche in gara perché non sono poi molto pesanti anche se ben ammortizzate...
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Io se fossi al tuo posto, prenderei una scarpa un po più ammortizzata. Quelle da te date sono A2. Io per gli allenamenti non lascerei le A3. E non potendo comprare 2 paia di scarpe distinte uso sempre le A3 (lauch, ghost, glycerin...etc sempre per rimanere in ambito brooks).

PS: se vai sul sito brooks hanno un format che ti dice la scarpa più adatta alle tue esigenze (non mi fiderei troppo) però è carino!

ghost 7 o ravenna 4 (sono classificate a2 ma in pratica sono delle a3 ) ormai si trovano ad ottimo prezzo entrambe .. per l'allenamento lungho ma anche per lavori veloci ... lanunch 2 o st per gara e ripetute 800 - 400 - 200