fissare aerobar a manubrio in carbonio

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ciao,

è possibile fissare gli aerobar (nello specifico Prolunga Triathlon Deda Aerobar Fast Black 2) ad un manubrio in carbonio, o sarebbe meglio fissarli ad un manubrio in alluminio? parlando col meccanico mi ha detto ce si corre il rischio (abbastanza elevato) di rompere il manubrio in carbonio...cosa ne dite?
e delle deda fast black 2? vorrei deli aerobar completamente settabili in altezza e Lunghezza e larghezza...

grazie mille a tutti.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ciao,

è possibile fissare gli aerobar (nello specifico Prolunga Triathlon Deda Aerobar Fast Black 2) ad un manubrio in carbonio, o sarebbe meglio fissarli ad un manubrio in alluminio? parlando col meccanico mi ha detto ce si corre il rischio (abbastanza elevato) di rompere il manubrio in carbonio...cosa ne dite?
e delle deda fast black 2? vorrei deli aerobar completamente settabili in altezza e Lunghezza e larghezza...

grazie mille a tutti.

Alcuni costruttori, come 3T, dichiarano quali prodotti sono idonei e quali no.
Calcola che sul punto di serraggio lo segni parecchio e che non tutti i modelli si adattano per mancanza di un tratto cilindrico di misura sufficiente. Ormai molti sono appiattiti ed è un problema trovare spazio utile.

Valuta un nuovo manubrio di alu, costa abbastanza poco e non rovini quello "buono" ;-)
 

Corti Umberto

Novellino
8 Ottobre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Nevi - Pinarello - Merida
Dipende dalla larghezza del frontalino dell'attacco manubrio e dal diametro del tuo manubrio. Io ti consiglio queste...
17e848_628743e935c159b96445dbcd5915cbda.jpg_srz_605_360_75_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Dipende dalla larghezza del frontalino dell'attacco manubrio e dal diametro del tuo manubrio. Io ti consiglio queste...
17e848_628743e935c159b96445dbcd5915cbda.jpg_srz_605_360_75_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz
Ho mandato una mail per avere le misure degli attacchi diametro,spessore e distanza.
Io monto una piega zipp vuota sprint e lo spazio e' davvero poco .
Comunque il primo manubrio gli arriva la prossima settimana e mi hanno promesso le quote.
Appena ho la risposta la posto
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Per la mia personale esperienza non montare niente, almeno che tu non faccia un 70.3 o ironman, o che tu non sia un elitte.

Non sono un elite, ma faccio mezzo e iron , comunque ho visto che anche negli olimpici qualcosa porti a casa, per chi come me e' un topascione e spesso la bici se la fa da solo, o per coglionaggine mia, se sono in gruppo tendo a stare davanti e tirare, le trovo utili.
Non è una ragione di vita, ma se trovo una soluzione, preferisco.
Buona giornata
 

Corti Umberto

Novellino
8 Ottobre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Nevi - Pinarello - Merida
Finalmente arrivate le Controltech Aero Cockpit Plus. Molte leggere, regolabili in estensione ed arretramento. Con un manubrio 78mm di reach e comandi Super Record stanno bene all'interno del limite delle leve. Semplicissime da montare con 4 viti in titanio e facili da regolare.


attachment.php
 

Allegati

  • InstagramCapture_698fdc20-9aa0-4720-8739-fed7dbe145d2_jpg.jpg
    InstagramCapture_698fdc20-9aa0-4720-8739-fed7dbe145d2_jpg.jpg
    54,5 KB · Visite: 135

dart82

Novellino
13 Settembre 2014
22
0
Visita sito
Bici
dart
Finalmente arrivate le Controltech Aero Cockpit Plus. Molte leggere, regolabili in estensione ed arretramento. Con un manubrio 78mm di reach e comandi Super Record stanno bene all'interno del limite delle leve. Semplicissime da montare con 4 viti in titanio e facili da regolare.


attachment.php

Ciao. Come ti trovi con queste appendici della Controltech? Fino a che lunghezza si possono regolare? Si riescono ad appoggiare gli avambracci sui poggiagomiti?

Grazie.