Gf Campagnolo Roma 2018

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Ho appreso la notizia con piacere: ho partecipato alle ultime 2 GFCR e le ho trovate sempre bellissime e mi dispiaceva non poter partecipare quest'anno perché la data di maggio per me era imposibile avere le ferie!
Detto questo trovo assurdo aver cambiato prima la data (pessima l'accoppiata con il Giro!) aver fatto le preiscrizioni già ad ottobre, senza avere la certezza della data stessa e terminate le iscrizioni a prezzo ridotto, essere poi ritornati ad ottobre... In questo modo si perdono sia la credibilità che il numero degli iscritti: secondo voi rientrerà nel Prestigio? molti si iscrivevano anche solo per quello...
Ora vorrei iscrivermi, ma sono combattuto: cambieranno data o percorso di nuovo? inoltre avendo perso l'opportunità di iscrivermi a 65€ non ho più fretta...
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Comunque, visto che ormai la granfondo ci sarà tra 10 mesi, credo che dovrebbero riaprire le iscrizioni a 65 euro almeno fino a tarda primavera e restituire i soldi delle preiscrizioni.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Come avevo previsto tempo fà è saltato tutto. Ma ci voleva un genio a capire che gestire 2 eventi di quel genere a livello di ordine pubblico sarebbe stato problematico se non impossibile? Così facendo non solo si sono giocati il Prestigio ( che a mio avviso in termini di iscritti in più qualcosa ti da) ma anche la credibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Di cosa ti stupisci?
RCS ha iniziato a organizzare gf per fare fatturato e utili.
Dove questo non c'è (vedi Sestriere) si tira indietro all'ultimo momento.
Per farlo manda anche i ciclisti al macello (vedi Como) senza investire sulla sicurezza.
Solo a Siena ha un gran successo ma lì beneficia della passione del sindaco ciclista e di manovalanza gratuita (in virtù di un ricatto...)
Nel lontano 2007 RCS cominciò ad interessarsi alle gf ed accadde a Sanremo il giorno dopo quella dei prof. che ripetuta,non fu poi più proposta da RCS, ma organizzata con un certo successo da Organizzatori locali( è programmata per il 18 c.m.). Ovunque,RCS non ha mai guardato in faccia a nessuno(vedi con la Don Guanella) ed adesso è il tempo della gf.Roma. Anzi, non so cosa aspettano a riappropriarsi della Sanremo. È comunque una potenza e credo proprio che solo loro abbiano potuto far correre la Strade Bianche il giorno delle elezioni,nessun altro ci sarebbe sicuramente riuscito,perdipiu’ egregiamente. Parlo con cognizione di causa poiché c’ero nel 2007 a Sanremo e domenica a Siena.E se Siena continua con questo trend di crescita oltre a scalzare dal Prestigio le dirette concorrenti,ma non sono certo la interessi,state pur certi che non impiega molto ad arrivare molto più in su.Sempre lo vogliano,poiché i mezzi li hanno.
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti. Volevo chiedere, per favore, se qualcuno avesse un buon albergjetto da consigliarmi per la granfondo, pensavo di arrivare a Roma in treno e non è che sia molto pratico
 

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
Salve a tutti volevo chiedervi se c’è un modo per trasferire il percorso della campagnolo sul garmin edge 1000 o se c’è un modo per ricostruire il percorso mettendo le varie posizioni grazie buone pedalate
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Salve a tutti volevo chiedervi se c’è un modo per trasferire il percorso della campagnolo sul garmin edge 1000 o se c’è un modo per ricostruire il percorso mettendo le varie posizioni grazie buone pedalate

non ho il 1000 ma credo il procedimento sia lo stesso degli altri garmin (ho il 520)
prendi il gpx del percorso, lo copi nella cartella "newfiles" del garmin (dopo averlo connesso via USB al PC) , scolleghi, riavvii e ti dovresti trovare il percorso tra i "percorsi" del garmin.
Vedi ad es anche qua: http://www.scarletfire.co.uk/transfer-gpx-file-to-garmin/

altrimenti puoi ricostruire il percorso in varie maniere, ma se ti funziona il metodo sopra, è sicuro più veloce (immagino scaricherai ilgpx dal sito della granfondo)

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Desmochicco

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
non ho il 1000 ma credo il procedimento sia lo stesso degli altri garmin (ho il 520)
prendi il gpx del percorso, lo copi nella cartella "newfiles" del garmin (dopo averlo connesso via USB al PC) , scolleghi, riavvii e ti dovresti trovare il percorso tra i "percorsi" del garmin.
Vedi ad es anche qua: http://www.scarletfire.co.uk/transfer-gpx-file-to-garmin/

altrimenti puoi ricostruire il percorso in varie maniere, ma se ti funziona il metodo sopra, è sicuro più veloce (immagino scaricherai ilgpx dal sito della granfondo)

ciao!
Ok e andata grazie del consiglio e sai dove si posso trovare altri percorsi perché sul garmin connect non ci riesco ciao
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Si esatto...
Di solito faccio il giro dei castelli ed e ottimo per me..ma mi chiedevo se c erano altri percorsi simili alla GF sempre in zona

andiamo decisamente OT ma immagini ci saranno N percorsi, basta trovare un file GPX e lo carichi sul garmin
A partire da Strava (se sei premium puoi scaricare anche i giri altrui in GPX) fino a 1000 altri siti come gpsies, wikiloc, ecc
basta che cerchi "tracce GPX", ne vengono fuori tantissimi.

Però direi di chiudere qui l'OT, in caso apri un'altra discussione nella sezione dedicata (strumenti?)
ciao!
 

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
andiamo decisamente OT ma immagini ci saranno N percorsi, basta trovare un file GPX e lo carichi sul garmin
A partire da Strava (se sei premium puoi scaricare anche i giri altrui in GPX) fino a 1000 altri siti come gpsies, wikiloc, ecc
basta che cerchi "tracce GPX", ne vengono fuori tantissimi.

Però direi di chiudere qui l'OT, in caso apri un'altra discussione nella sezione dedicata (strumenti?)
ciao!
Ok grazie tranquillo non volevo esageraresi stato molto chiaro grazie
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se come anno scorso strade nella media e sempre libere dal traffico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh definirle nella media mi sembra troppo generoso. Fanno schifo, purtroppo. E che a Roma e dintorni (prima periferia soprattutto) le strade siano ammalorate non è un'opinione.
Poi magari in questi ultimi 10 mesi è cambiato tutto ...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti! Cosa c'è da aspettarsi sul percorso? Strade terrificanti e rientro da delirio in mezzo al traffico di Roma?
Il traffico è interamente chiuso per 3h, praticamente per tutti. Non credo ci siano altre granfondo con questa copertura, ovviamente MdD esclusa.
Qualche tratto di strada è ammalorato come in molte altre parti d'Italia. Basta fare attenzione, come sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: meskolo