Cerco consigli su scelta pneumatici cx TUBELESS

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Come da titolo, vorrei dei consigli su che marca e modello di pneumatico da ciclocross acquistare.

Ho provato gli Specialized Terra Pro ma hanno la spalla porosa e trasuda il lattice oltre ad aver forato l'anteriore solo facendogli toccare lo sterrato...

Ho bisogno di un bel paio di pneumatici 32 o 33 affidabili e latticizzabili.

Ho provato con successo i Maxxis Mud Wrestler 700x33 tubeless Ready ora vorrei provare altro oppure, se non avrò consigli tornerò su questi ultimi.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Come da titolo, vorrei dei consigli su che marca e modello di pneumatico da ciclocross acquistare.

Ho provato gli Specialized Terra Pro ma hanno la spalla porosa e trasuda il lattice oltre ad aver forato l'anteriore solo facendogli toccare lo sterrato...

Ho bisogno di un bel paio di pneumatici 32 o 33 affidabili e latticizzabili.

Ho provato con successo i Maxxis Mud Wrestler 700x33 tubeless Ready ora vorrei provare altro oppure, se non avrò consigli tornerò su questi ultimi.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Hutchinson ..hanno gonma morbida e stanno su anche su ruote non tubeless
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Clement ottimi (ora il marchio però cambia nome) MXP e PDX.
Mi sono trovato bene anche con i Bontrager (la versione semislick in queste giornate calde e asciutte sarebbe ottima).

I Maxxis mud wrestler non mi hanno entusiasmato, si spanciano troppo rispetto agli altri a parità di cerchio e pressione.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Inizio a credere che i miei Terra Pro fossero difettosi... Una partita difettosa può capitare, infatti trasudano dalle spalle entrambi e, nonostante il lattice (50ml), i microscopici buchini non si tappano e, anzi, si vedono le bollicine che si formano sulla spalla e la pressione scende.

Credo proprio sia una spalla finissima come se non ci fosse abbastanza gomma...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ho paura che siano difettosi...io il lattice lo metto per evitare le forature ma potrei usarli anche senza, a meno che non dipenda dal cerchio..
Hai visto il mio video postato su YouTube? Mi spieghi cosa possa centrare il cerchio se io sto parlando di spalla dello pneumatico che trasuda lattice???

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ma sono tubeless o tubeless ready ;nonzo%

cambia tipo di lattice
https://www.specialized.com/it/it/equipment/components/terra-2bliss-ready/130837

Riporto dal sito Specialized: "Il nuovo Terra 2Bliss Ready è studiato per l'utilizzo ciclocross, ottimo sui percorsi fangosi grazie al battistrada autopulente. La mescola GRIPTON è morbida e flessibile per le condizioni più proibitive. La versione 2Bliss Ready ti permette di utilizzare una bassa pressione per aver più grip, senza preoccuparti delle pizzicature."

Deluso...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
https://www.specialized.com/it/it/equipment/components/terra-2bliss-ready/130837

Riporto dal sito Specialized: "Il nuovo Terra 2Bliss Ready è studiato per l'utilizzo ciclocross, ottimo sui percorsi fangosi grazie al battistrada autopulente. La mescola GRIPTON è morbida e flessibile per le condizioni più proibitive. La versione 2Bliss Ready ti permette di utilizzare una bassa pressione per aver più grip, senza preoccuparti delle pizzicature."

Deluso...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Ok quindi tubeless ready....e normale possa trasudare. Cambia lattice
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ok quindi tubeless ready....e normale possa trasudare. Cambia lattice
Attualmente uso caffelatex e tutto sommato, mi sono trovato bene nell'uso mtb e bdc (tubeless).

Cosa dovrei prendere da sostituire a questo lattice?

Inoltre, credo di aver capito che un problema del genere lo avrò con tutti gli pneumatici tubeless ready, quindi, volendo prendere un paio di pneumatici tubeless (non ready) su quali modelli mi devo orientare?

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Non e detto con tutti..ma può capitare io usavo il joe no flat o mv tec...con caffelatex mai avuto buon feeling... Nn so consigliarti su tubeless cx ...oramai passato ai tubolari e ..in alllenamento uso quello che capita